isbi ha scritto:
Ciao a tutti,
chiedo se qualcuno ha riscontrato un problema analogo e quindi come si è risolto.
Un paio di mesi fa si è accesa la spia gialla dell'iniezione, appena accesa la moto al mattino.
Piano piano la porto dal meccanico. Quando la ritiro mi dice che si era bloccata non so che valvola nel sistema di scarico, e mi raccomanda di tirare un po' di quando in quando... Tutto a posto, non pago nulla e vado via felice. Un po' perplesso: che vuol dire "tirarla un po' "? Quando vado in giro fuori città la tengo sempre tra i 5 e i 7 mila giri, e ogni tanto una tiratina un po' più in alto.
Comunque da quel giorno ogni tanto la tiro anche fino al limitatore (di quando in quando) e quando viaggio tengo il motore tra i 6 e gli 8 mila giri per buona parte del tempo. In fondo è pur sempre una moto da turismo, mica da pista....
Arriviamo a 15 giorni fa. Tagliando dei 24000 Km, fatto alla Honda. Tutto a posto. Risulta dalla fattura anche la pulizia del filtro dell'aria. La moto va bene, almeno secondo me.
Stamattina, di nuovo spia dell'iniezione accesa. Il meccanico mi ha detto di portargliela domattina (tra l'altro anche un po' scocciato quando gli ho detto che avevo fatto il tagliando alla Honda, prima li avevo sempre fatti da lui che è autorizzato). La sensazione, ma non ne sono certissimo, è che il motore "tiri" un po' meno del normale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
E' un problema ricorrente di questa moto che va tanto bene ma di cui non mi riesco ad innamorare?
Lamps
Ho avuto un problema analogo dopo soli 3 mesi dall'acquisto ed era la valvola dello scarico (presente subito dopo i collettori) che si bloccava.
Mi hanno sostituito il pezzo ed il problema non si è più ripresentato.
Spero possa esserti utile la mia notizia.
Vlamps.