Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Spia iniezione cbf 1000 st
13764505
13764505 Inviato: 17 Set 2012 17:04
Oggetto: Spia iniezione cbf 1000 st
 



Ciao a tutti,
chiedo se qualcuno ha riscontrato un problema analogo e quindi come si è risolto.

Un paio di mesi fa si è accesa la spia gialla dell'iniezione, appena accesa la moto al mattino.
Piano piano la porto dal meccanico. Quando la ritiro mi dice che si era bloccata non so che valvola nel sistema di scarico, e mi raccomanda di tirare un po' di quando in quando... Tutto a posto, non pago nulla e vado via felice. Un po' perplesso: che vuol dire "tirarla un po' "? Quando vado in giro fuori città la tengo sempre tra i 5 e i 7 mila giri, e ogni tanto una tiratina un po' più in alto.
Comunque da quel giorno ogni tanto la tiro anche fino al limitatore (di quando in quando) e quando viaggio tengo il motore tra i 6 e gli 8 mila giri per buona parte del tempo. In fondo è pur sempre una moto da turismo, mica da pista....
Arriviamo a 15 giorni fa. Tagliando dei 24000 Km, fatto alla Honda. Tutto a posto. Risulta dalla fattura anche la pulizia del filtro dell'aria. La moto va bene, almeno secondo me.
Stamattina, di nuovo spia dell'iniezione accesa. Il meccanico mi ha detto di portargliela domattina (tra l'altro anche un po' scocciato quando gli ho detto che avevo fatto il tagliando alla Honda, prima li avevo sempre fatti da lui che è autorizzato). La sensazione, ma non ne sono certissimo, è che il motore "tiri" un po' meno del normale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
E' un problema ricorrente di questa moto che va tanto bene ma di cui non mi riesco ad innamorare?

Lamps
 
13764591
13764591 Inviato: 17 Set 2012 17:32
 

Io la tengo tra i 2000 e i 4000 giri: pensa te come la tiro icon_lol.gif
Lo scarico ha una valvola parzializzatrice, funziona tipo una Ex-Up, per ottimizzare il rendimento ai vari regimi e contenere le emissioni acustiche: se è davvero bloccata, è normale che tu senta che il motore, in un certo range di giri, vada meno.
 
13764692
13764692 Inviato: 17 Set 2012 18:03
 

Quindi ho ragione di pensare che se anche uno la guida come una persona normale questo non significa che ALLORA la valvola si blocca...
Anche perchè finora, visto il risultato, mi pare che sia servito solo a consumare più benzina e godermi di meno il "passeggio"....
Quindi è lecito pensare che, da qualche parte nella moto, c'è qualcosa che non va come dovrebbe e il problema non sono io...

Grazie per il conforto

Lamps
 
13764882
13764882 Inviato: 17 Set 2012 19:06
Oggetto: Re: Spia iniezione cbf 1000 st
 

isbi ha scritto:
Ciao a tutti,
chiedo se qualcuno ha riscontrato un problema analogo e quindi come si è risolto.

Un paio di mesi fa si è accesa la spia gialla dell'iniezione, appena accesa la moto al mattino.
Piano piano la porto dal meccanico. Quando la ritiro mi dice che si era bloccata non so che valvola nel sistema di scarico, e mi raccomanda di tirare un po' di quando in quando... Tutto a posto, non pago nulla e vado via felice. Un po' perplesso: che vuol dire "tirarla un po' "? Quando vado in giro fuori città la tengo sempre tra i 5 e i 7 mila giri, e ogni tanto una tiratina un po' più in alto.
Comunque da quel giorno ogni tanto la tiro anche fino al limitatore (di quando in quando) e quando viaggio tengo il motore tra i 6 e gli 8 mila giri per buona parte del tempo. In fondo è pur sempre una moto da turismo, mica da pista....
Arriviamo a 15 giorni fa. Tagliando dei 24000 Km, fatto alla Honda. Tutto a posto. Risulta dalla fattura anche la pulizia del filtro dell'aria. La moto va bene, almeno secondo me.
Stamattina, di nuovo spia dell'iniezione accesa. Il meccanico mi ha detto di portargliela domattina (tra l'altro anche un po' scocciato quando gli ho detto che avevo fatto il tagliando alla Honda, prima li avevo sempre fatti da lui che è autorizzato). La sensazione, ma non ne sono certissimo, è che il motore "tiri" un po' meno del normale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
E' un problema ricorrente di questa moto che va tanto bene ma di cui non mi riesco ad innamorare?

Lamps


Ho avuto un problema analogo dopo soli 3 mesi dall'acquisto ed era la valvola dello scarico (presente subito dopo i collettori) che si bloccava.
Mi hanno sostituito il pezzo ed il problema non si è più ripresentato.
Spero possa esserti utile la mia notizia.

Vlamps.
 
13766068
13766068 Inviato: 18 Set 2012 9:08
 

Sì grazie, la tua notizia è utile (purtroppo...)
In effetti anche la prima volta il problema era dipeso dalla valvola di cui parli. Peccato che allora il meccanico la "sbloccò" e non la sostituì. La moto era ancora in garanzia, adesso invece....

Grazie per l'informazione

Lamps
 
13766088
13766088 Inviato: 18 Set 2012 9:23
 

isbi ha scritto:
Sì grazie, la tua notizia è utile (purtroppo...)
In effetti anche la prima volta il problema era dipeso dalla valvola di cui parli. Peccato che allora il meccanico la "sbloccò" e non la sostituì. La moto era ancora in garanzia, adesso invece....

Grazie per l'informazione

Lamps


Contatta Honda perchè credo ne siano a conoscenza e potrebbero fartela passare in garanzia 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©