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Athena racing booster ng [consigli pezzi]
13763599
13763599 Inviato: 17 Set 2012 12:58
Oggetto: Athena racing booster ng [consigli pezzi]
 

Come da titolo volglio montare l'athena racing sul mio booster ng con i seguenti pezzi (ditemi cosa ne pensate):
Gt----->athena racing
Marmitta----->athena racing
Albero----->athena racing (meglio con spinotto da 10 o 12 ?)
Carburatore----->19 o meglio 21
Pacco lamellare----->big valve
Variatore-----> multivar 2000
Frizione----->fly clutch

E queste sono le cose certe...
Invece volevo sapere se devo cambiare rapporti primari, secondari e correttori di coppia...
Se si quali dovrei metterci ?

E poi un'ultima cosa:
Il miscelatore lo posso lasciare o è consigliabile rifare la miscela ogni volta ?
 
13763610
13763610 Inviato: 17 Set 2012 13:01
 

meglio il 21 e l'albero con spinotto 12mm mentre per la trasmissione lascia stare la malossi perchè il multivar è superato ci sono variatori che costano meno e vanno di più e la fly è una frizione che per quanto costa non vale nulla infatti non è regolabile e costa 50euro fai prima a comprarti una polini 3g che è regolabile ed è nettamente superiore oppure se non vuoi spendere molto prenditi una rms che costa 16euro ed è uguale alla fly....... io ti consiglio la trasmissione completa top tpr che sui minarelli va tantissimo 0509_up.gif
il miscelatore puoi lasciarlo ma se lo togli vai di più inoltre ti fai tu la miscela così sei sicuro che non grippi per mancanza di olio 0509_up.gif
 
13763648
13763648 Inviato: 17 Set 2012 13:13
 

allora io ho la tua stessa ela sempre su booster.
come carburatore minimo un 21, gia è poco il 21... io sto per mettere un 25 o 28....
la marmitta è perfetta, l'albero anche ma prendilo spinotto 10 così in caso volessi rimettere il 50 non devi aprire il blocco, per la trasmissione prendi direttamente l'over range e come frizione va bene anche la fly.
per l'alimentazione io ho la stage6 oversize ma dicono che la migliore sia il big valve.... avevo anche quello.
Il miscelatore toglilo senza ombra di dubbio, io ho grippato 2 volte per colpa sua e adesso l'ho tolto e va perfettamente.
per i rapporti hai 3 possibilità:
-tieni gli originali: avrai un motore con una ripresa mozzafiato ma in allungo farai i 100 circa.
- primari 13/44 : buon compromesso tra ripresa e allungo
-14/42 ( quelli che ho io ): la ripresa non è un gran che ma come allungo è ottimo.

se vuoi un consiglio metti i 13/44 o tieni gli originali che ti diverti di piu.
 
13763671
13763671 Inviato: 17 Set 2012 13:22
 

come carburatore (come detto giustamente da lory) il 19 potrebbe essere poco...io sarei indeciso tra il 21 e il 24 eusa_think.gif
 
13763685
13763685 Inviato: 17 Set 2012 13:26
 

con il 21 non lo sfrutti abbastanza, il carburatore ideeale sarebbe il mikuni 24 valvola piatta, un mio amico lo vende con l'adattatore di getti dell'orto.
Quello è il suo carburatore ideale, andando oltre al 24 consuma troppo.
 
13763718
13763718 Inviato: 17 Set 2012 13:35
 

lorySm ha scritto:
allora io ho la tua stessa ela sempre su booster.
come carburatore minimo un 21, gia è poco il 21... io sto per mettere un 25 o 28....
la marmitta è perfetta, l'albero anche ma prendilo spinotto 10 così in caso volessi rimettere il 50 non devi aprire il blocco, per la trasmissione prendi direttamente l'over range e come frizione va bene anche la fly.
per l'alimentazione io ho la stage6 oversize ma dicono che la migliore sia il big valve.... avevo anche quello.
Il miscelatore toglilo senza ombra di dubbio, io ho grippato 2 volte per colpa sua e adesso l'ho tolto e va perfettamente.
per i rapporti hai 3 possibilità:
-tieni gli originali: avrai un motore con una ripresa mozzafiato ma in allungo farai i 100 circa.
- primari 13/44 : buon compromesso tra ripresa e allungo
-14/42 ( quelli che ho io ): la ripresa non è un gran che ma come allungo è ottimo.

se vuoi un consiglio metti i 13/44 o tieni gli originali che ti diverti di piu.

scusa gli consigli di spendere 50euro per una fly e di montare l'albero con spinotto da 10mm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque guarda che esiste la gabbia a rulli con il riduttore che costa 4 euro così se vuole rimettere il 50cc sull'albero spinotto 12 lo può fare inoltre col 12 ha più affidabilità...... inoltre spiegami per quale assurdo motivo il 19 o il 21 non vanno bene mentre il 24 mikuni è l'ideale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif .......
 
13763736
13763736 Inviato: 17 Set 2012 13:39
 

Ok quindi carburatore da 21 e rapporti da 13/44
Per l'over range sono indeciso... So che è buona, forse la migliore, il problema è costa abbastanza...
 
13763745
13763745 Inviato: 17 Set 2012 13:41
 

TuoNonno ha scritto:
Ok quindi carburatore da 21 e rapporti da 13/44
Per l'over range sono indeciso... So che è buona, forse la migliore, il problema è costa abbastanza...

infatti prenditi la top tpr tanto la differenza non la sentiresti neppure ma la top la paghi moooolto meno 0509_doppio_ok.gif
 
13763748
13763748 Inviato: 17 Set 2012 13:42
 

semplicemente con il 21 quel cilindro non esprime tutta la sua potenza... il 19 non se ne parla, minimo un 21.
quello della gabbia a rulli non lo sapevo, ma se è così allora spinotto da 12.
per la frizione io ho la delta, comunque ce ne sono di migliori della fly che costano meno..
 
13763754
13763754 Inviato: 17 Set 2012 13:43
 

Ah e comunque il multivar e la fly ce li ho di già perché li monto tutt'ora con ela soft
 
13763758
13763758 Inviato: 17 Set 2012 13:43
 

appunto che ci sono frizioni migliori e che costano meno perchè gli consigli la fly? eusa_wall.gif
inoltre ancora mi devi spiegare perchè un 19 o un 21 non vanno bene....ma voglio una spiegazione logica....... icon_rolleyes.gif
 
13763780
13763780 Inviato: 17 Set 2012 13:47
 

Sta dicendo che col 21 lo sfrutterei meglio...
Se avessi voluto mettere un 19 non avrei scelto questo gt
 
13763793
13763793 Inviato: 17 Set 2012 13:50
 

TuoNonno ha scritto:
Sta dicendo che col 21 lo sfrutterei meglio...
Se avessi voluto mettere un 19 non avrei scelto questo gt

ma che ragionamento fate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si vede che non preparate lo scooter in base a ciò che volete 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif allora monta un 32 a valvola piatta così lo sfrutti tutto quel gt.. oppure il 32 non va bene? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13763929
13763929 Inviato: 17 Set 2012 14:16
 

Quindi verrebbe fuori una roba del genere:

Gt: athena racing
Albero: athena racing (spinotto 12)
Marmitta: athena racing
Carburatore: 21
Pacco lam: big valve
Trasmissione: top tpr
Rapporti: 13/44

Eliminazione del miscelatore

Manca niente ?
 
13763932
13763932 Inviato: 17 Set 2012 14:18
 

si frizione polini 3g regolabile e poi sei apposto 0509_up.gif
 
13763976
13763976 Inviato: 17 Set 2012 14:27
 

Quella che c'è nella top tpr non va bene ?
 
13764011
13764011 Inviato: 17 Set 2012 14:37
 

si consuma velocemente e non è regolabile come la fly.....
 
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