Leggi il Topic


consiglio acquisto suzuki gladius
13762031
13762031 Inviato: 16 Set 2012 20:50
Oggetto: consiglio acquisto suzuki gladius
 

ciao a tutti, sono andato a vedere questa moto:
Link a pagina di Portaportese.it
e mi serve un consiglio...
praticamente il tipo che ce l'ha è il secondo proprietario, l'ha presa da una ragazza che ci ha fatto 5000 km e l'ha ridata al concessionario, e lui l'ha presa dal concessionario come usato garantito, ci ha fatto 3000 km e ora la vende perché ha anche uno scooter e usa di più quello.
la moto sta bene come dovrebbe dati i km che ha, il motore è partito subito ed è a punto, il mono è specchiato, i dischi sono quasi nuovi, lo scarico è lindo, i freni sono a posto... solo che il proprietario l'ha tenuta ferma in garage per 6 mesi, c'era un dito di polvere sopra e abbiamo dovuto cambiare la batteria...
inoltre, ho trovato ruggine sulla catena, sulle pasticche dei freni e all'interno dei denti della corona... posso stare tranquillo semplicemente cambiando catena e corona, o quella ruggine può aver corroso altre parti?
infine, ho trovato graffi sulla plastica laterale del radiatore, sul carter e molto leggeri sul serbatoio... circa 1 cm di lunghezza, tutti orientati nello stesso senso.
il tipo dice che c'erano già, li aveva fatti la prima proprietaria, probabilmente cadendo da ferma...
insomma, a 2700 euro mi offre una moto del 2009 con 8000 km e tagliandi certificati da officina suzuki... è un affare o un bidone? eusa_think.gif
 
13762265
13762265 Inviato: 16 Set 2012 21:54
 

Per la ruggine vai tranquillo, il proprietario precedente doveva solo lubrificare meglio la catena. se vuoi puoi cambiare il tutto, ma non so se ne vale la pena. I graffi si sistemano.
Potrebbe essere un affare se la cifra che te la vendono è inferiore alle quotazioni, se ti è comodo andarla a prendere ecc, se ti piace.
Da come la descrivi, sembra non abbia altri problemi.
Anche io l'ho comprata usata, aveva però solo meno di 500km e quando l'ho ritirata mi sono accorta che aveva dei graffi, sullo specchietto, il carter, la manopola, da probabile caduta.
E il conce non mi ha detto niente, e quando ho chiesto spiegazioni, lui è caduto dalle nuvole dicendo che non se n'era accorto eusa_liar.gif icon_question.gif
Comunque la moto per il resto era perfetta.

Se eventualmente non ti fidi, cerca ancora. Dipende anche da quanto puoi spendere.
 
13762314
13762314 Inviato: 16 Set 2012 22:08
 

si, cerca ancora offerte sulla stessa moto se ti piace tanto... ce ne sono un casino su subito.it...

datti un limite di tempo di una settimana, ad esempio, e capirai, grazie ai confronti, se il tuo è davvero un 'affare.

per la ruggine..... sulla catena e sui dischi è inevitabile che si formi se si sono bagnati o c'è umidità e non vengono utilizzati, nè puliti.

per la catena dovresti guardare se ha maglie grippate e se la tensione è la medesima ad ogni 1\4 di giro di ruota. se è diversa, ci sono maglie più consumate di altre e denota una scarsa manutenzione. quindi si abbassa il prezzo di almeno 200 euro, perchè sarà meglio cambiare il trittico catena-corona-pignone...che a 8000 km possono benissimo essere andati a quel paese se la moto è stata tenuta poco bene.

il motore è quello della sv ed è un mulo.

controlla solo se ha fatto i regolari tagliandi (almeno 2, il primo dei 1000 e quello dei 6000).

altrimenti abbassa l prezzo di altri 100 euro x il prezzo dell'olio, filtri aria ed olio e candele.

lampsss
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©