13757668
Inviato: 14 Set 2012 20:06
Oggetto: Benzina a secchi dal carburatore [rubinetto cambiato]
Ciao ragazzi oggi ho finalmente finito di montare tutto sul mio motorino, tra cui un malossi 21 phbg (impianto alimentazione completa, manca da montare il filtro) stavo tranquillamente sistemando la vite dell'aria, sono partito, ho fatto 20 metri per vedere come andava e l'ho rispento.
Mentre mettevo apposto ho notato che scendevano, non goccioline, ma un bel po di benzina dal filtro (spugna zuppa, da cambiare -.-)
Stacco il depressore, cerco di fermare la benzina, controllo il carburatore e tutto il resto, tutto montato perfettamente, stacco la pinza dal cavo della benzina e mi comincia a colare in stile fiume tutta la benzina del serbatoio (quasi 10 euro buttati nel cesso), svuoto tutto il serbatoio nelle taniche e controllo meglio.. Il rubinetto era rotto, o meglio, 2 volte su 3 era rotto, alcune volte non dava problemi altre invece sì (infatti a giorni casuali il motorino singhiozzava)
Cambio il rubinetto all'istante, rimetto la benzina, riattacco tutto.. accendo.. fontana di benzina ovunque -.-
Richiudo i tubi metto di nuovo apposto non sapendo cosa fare e la benzina dopo 15 minuti non usciva più.. Ci sono andato in giro ho anche controllato ora che è fermo da 2 ore e neanche una goccia.. La cosa strana è che continuava ad uscire con il rubinetto nuovo!! Cosa si può fare?