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F12 tpr non entra in coppia [taratura e carburazione]
13756174
13756174 Inviato: 14 Set 2012 12:25
Oggetto: F12 tpr non entra in coppia [taratura e carburazione]
 

Ciao ragazzi il mio problema è che accendo lo scooter lascio scaldare poi inizio ad andare e prende abbastanza bene, poi dopo un po' che giro quando da fermo parto, la frizione attacca bene ma poi inizia un punto morto che lo scooter fa una fatica bestiale a prendere i giri ed entrare in coppia ed entra in coppia tipo dai 50 ai 60 km/h.. Secondo voi cosa può essere?
Ps: il mio tpr è in rodaggio e so che un mio amico con il 2plus quando faceva il rodaggio anche a lui non prendeva mai e man mano che finiva il rodaggio andava sempre meglio.. Potrebbe essere quello?
 
13756196
13756196 Inviato: 14 Set 2012 12:29
 

Taratura e carburazione? eusa_think.gif
 
13756235
13756235 Inviato: 14 Set 2012 12:40
 

Vuoi sapere getti spillo mdf mdc rulli ecc?
 
13756251
13756251 Inviato: 14 Set 2012 12:44
 

Griff95 ha scritto:
Vuoi sapere getti spillo mdf mdc rulli ecc?


Ya. Esatto. 0510_five.gif
 
13756420
13756420 Inviato: 14 Set 2012 13:23
 

Carburatore 21, getto max 96, getto minimo 49, spillo w7 prima tacca dall'alto, vite miscela 2 giri da tutta chiusa e vite minimo 2 giri da tutta chiusa
Vario multivar con rulli da 4.4gr
Cinghia top
Correttore top 122mm con piste corte e con molla di contrasto rossa
Frizione stage6 regolabile con molle rosse malossi quasi tutte tirate
Se hai bisogno di qualche altra info riguardo all'ela chiedimi pure
 
13756585
13756585 Inviato: 14 Set 2012 14:12
 

marmitta?
 
13756622
13756622 Inviato: 14 Set 2012 14:24
 

narkelion ha scritto:
marmitta?

Probabilmente è la marmitta, o troppo aperta o troppo poco aperta.. Sennò punta sulla trasmissione
 
13756705
13756705 Inviato: 14 Set 2012 14:44
 

marmitta top nardò da pista, se vuoi ti scrivo tutta l'ela
 
13756723
13756723 Inviato: 14 Set 2012 14:47
 

Griff95 ha scritto:
Carburatore 21, getto max 96, getto minimo 49, spillo w7 prima tacca dall'alto, vite miscela 2 giri da tutta chiusa e vite minimo 2 giri da tutta chiusa
Vario multivar con rulli da 4.4gr
Cinghia top
Correttore top 122mm con piste corte e con molla di contrasto rossa
Frizione stage6 regolabile con molle rosse malossi quasi tutte tirate
Se hai bisogno di qualche altra info riguardo all'ela chiedimi pure


Leva quella molla rossa e mettine una gialla, per la nardò le mdf rosse potrebbero anche andare bene. La carburazione mi sembra grassa, ma se hai un filtro aperto va bene che ci sia un 96.

Quello spillo non mi convince... Prima tacca dall'alto vuol dire molto grasso, per cui abbassalo alla seconda tacca e vedi se migliora. 0509_up.gif
 
13756762
13756762 Inviato: 14 Set 2012 15:03
 

allora con la gialla andava peggio perchè i correttori si aprivano subito ed entrava in sotto coppia, poi il filtro cè l'ho aperto quindi il 96 non dovrebbe andare male, e lo spillo quando lo metti alla prima tacca dall'alto è la tacca più magra di ogni spillo perchè se il seeger sta in alto lo spillo si abbassa e quindi smagra, di spillo ho messo quello perchè siccome sono in rodaggio volevo lasciare la carburazione leggermente grassa, comunque di spilli ho anche il w16, w9 e w8.. le mollettine rosse vanno abbastanza bene come ho detto prima la frizione attacca abbastanza bene, poi quando finisco il rodaggio tiro un altro pochino le mollettine.. per la marmitta so che è un pò chiusa infatti a natale se riesco prendo la team curva alta..
 
13756929
13756929 Inviato: 14 Set 2012 16:05
 

Scusa ho letto male avevo capito che lo spillo stava tutto in alto... Mea culpa. icon_redface.gif

Appena torno a casa (ora sto in autobus) ci ragiono e ti dico. 0509_up.gif
 
13757520
13757520 Inviato: 14 Set 2012 19:18
 

Ok allora aspetto che mi fai sapere qualcosa
 
13758073
13758073 Inviato: 14 Set 2012 21:55
 

Griff95 ha scritto:
allora con la gialla andava peggio perchè i correttori si aprivano subito ed entrava in sotto coppia, poi il filtro cè l'ho aperto quindi il 96 non dovrebbe andare male, e lo spillo quando lo metti alla prima tacca dall'alto è la tacca più magra di ogni spillo perchè se il seeger sta in alto lo spillo si abbassa e quindi smagra, di spillo ho messo quello perchè siccome sono in rodaggio volevo lasciare la carburazione leggermente grassa, comunque di spilli ho anche il w16, w9 e w8.. le mollettine rosse vanno abbastanza bene come ho detto prima la frizione attacca abbastanza bene, poi quando finisco il rodaggio tiro un altro pochino le mollettine.. per la marmitta so che è un pò chiusa infatti a natale se riesco prendo la team curva alta..


Prova a mettere un getto da 90/92 e vedi se cambia. 0509_up.gif
 
13758384
13758384 Inviato: 14 Set 2012 23:57
 

Quindi tu dici che mettendo un getto piu basso non mi faccia il sotto coppia?
 
13758555
13758555 Inviato: 15 Set 2012 8:25
 

Griff95 ha scritto:
Quindi tu dici che mettendo un getto piu basso non mi faccia il sotto coppia?


Ma tu non parti sottocoppia, ma ci entri quando acceleri, e penso (ma non sono sicuro) che in realtà non si tratti di sottocoppia ma di affogamento. eusa_think.gif
 
13758593
13758593 Inviato: 15 Set 2012 8:59
 

Ok allora proverò a smagrire un po' la carburazione poi vi farò sapere
 
13761744
13761744 Inviato: 16 Set 2012 19:22
 

Allora ho provato a mettere un getto del max da 92 ma sembra che non sia cambiato di molto.. Altri suggerimenti?
 
13761867
13761867 Inviato: 16 Set 2012 20:13
 

È migliorato almeno un po'? eusa_think.gif
 
13762574
13762574 Inviato: 17 Set 2012 0:21
 

A me è sembrato uguale.. Comunque adesso sono in rodaggio quindi lo lascio così che è un po' grasso poi finito il rodaggio vedo qual'è il problema.. Perchè un mio amico quando aveva messo il 2plus nuovo mentre era in rodaggio mi ha detto che anche a lui non gli entrava mai in coppia e sembrava uno scooter morto e man mano che finiva il rodaggi lasciando quello carburazione e taratura vedeva che migliorava sempre di più quindi provo anche io a vedere se man mano si slega sempre di più anche il mio cilindro.. Comunque se avere consigli sono qui che ascolto i vostri pareri.. Grazie
 
13780244
13780244 Inviato: 22 Set 2012 16:04
 

allora ragazzi ho fatto varie prove e non riuscivo mai a carburarlo perfettamente, quindi ho messo filtro stage6 double layer e spillo w7 seconda tacca e getto max 97.. per ora quando si scalda e leggermente grasso ai bassi per il resto va gran bene, poi fra una settimana o 2 monta l'mhr team curva alta e ingrasserò ancora un pochina perchè è più aperta di quella che ho adesso.. come vi sembra la team sul tpr ? se avete anche consigli su come tarare e carburare dopo che la monto, li ascolto volentieri.. grazie in anticipo..
 
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