ansetup ha scritto:
Il settore di moto a cui appartiene la tua Honda ha quote ciclistiche "conservative" , con valori di interasse ed avancorsa generalmente votati più alla stabilità direzionale che alla maneggevolezza .
Anche per questo , la modifica che hai in animo di fare potrebbe , entro certi limiti , non portare in dote troppe controindicazioni.....
Potrebbe....., ma non potrai sapere in che entità fino a modifica terminata.....
Nel settore custom , le case costruttrici "trovano" caratteristiche di guida soddisfacenti proprio grazie all' abbondanza di quelle quote (....interasse ed avancorsa....) che tu andresti a ridurre con la tua modifica.....
Tali caratteristiche , senza i corretti valori di cui sopra , rischiano di peggiorare un comparto ciclistico dotato di telai e componentistica relativamente economica , in puro stile "classic".....
Detto questo , personalmente sarei propenso a sconsigliarti una modifica del genere , a meno che non rimanga limitata a pochi mm rispetto alla configurazione originale , adottando nel contempo sospensioni di maggior qualità rispetto a quelle di serie.....
Forse , resa estetica a parte , sarebbe meglio ricercare un miglior comfort per il passeggero lavorando sulla conformazione e qualità della porzione di sella a lui riservata , piuttosto che andare in una direzione che porterebbe a più di una incognita sull' equilibrio dinamico della moto......
Grazie gentilissimo, con la mia idea di alzare la moto al posteriore intendevo comunque sostisuire gli ammo originali con altri di migliore qualità e con più possibilità di regolazione e, una sella più confortevole per i lpasseggero, ma onestamente non pensavo fosse così invasiva per la dinamica della moto, quindi secondo te alzandola di qualche cm potrei compromettere o quantomeno diminuire la stabilità, comunque a favore della maneggevolezza, esatto?