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[Superteneré] centralina diapason racing [quali differenze?]
13747506
13747506 Inviato: 11 Set 2012 22:57
Oggetto: [Superteneré] centralina diapason racing [quali differenze?]
 

salve
riguardo all Yamaha s.t. 1200,
qualcuno di voi la possiede con la centralina modificata, diapason racing?
ha trovato una differenza sostanziale?
sabato vado a provare una demo in concessionaria con la suddetta centralina,

ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13748879
13748879 Inviato: 12 Set 2012 13:45
 

ciao
io personalmente non la monto, ma ti riporto solo due commenti presi da un altro sito di patiti della tenerona, dove commentano brevemente le loro impressioni...a me sembrano buone 0509_up.gif

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mappatura S by DiapasonRacing sempre inserita

Un'altra moto veramente, penso che questa rimappatura sia la quadratura del cerchio per questo motore, senza esagerare gli ha dato la grinta che forse qualcuno cercava; il motore sale su senza esitazioni ed e' prorgessivo, senza buchi, rapido ma non brusco, insomma sono davvero soddisfatto .

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Montata, testata, promossa.
Da l'impressione di avere i rapporti più corti in "S"....
Sparito il buco a 4000 giri.
Praticamente assente il buco all'apertura del gas nelle prime 3 marce.....
Ottimo lavoro.
 
13750431
13750431 Inviato: 12 Set 2012 20:12
 

Anch'io non ho ancora fatto la modifica alla centralina, ma devo ammettere che (come già detto da Asterix64) tutti ne parlano molto bene.
Nel caso ti interessasse, tieni presente che oltre alla centralina molti effettuano anche il "lavoro" all'air-box... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13758412
13758412 Inviato: 15 Set 2012 0:22
 

JO74 ha scritto:
Anch'io non ho ancora fatto la modifica alla centralina, ma devo ammettere che (come già detto da Asterix64) tutti ne parlano molto bene.
Nel caso ti interessasse, tieni presente che oltre alla centralina molti effettuano anche il "lavoro" all'air-box... icon_cool.gif icon_cool.gif


grazie
qulla dell'airbox non avevo sentita
 
13760443
13760443 Inviato: 16 Set 2012 0:48
Oggetto: st 1200 demo con diapason racing
 

salve, come avevo detto ho provato la ST1200 con centralina diapason racing,
non c'è molto da dire ,il motore è più reattivo ad ogni apertura del gas, no ho percepito tentennamenti intorno ai 3\400 g. mi piace. al prossimo tagliando molto probabile che glie la faccio montare,
saluti doppio_lamp.gif
 
13769602
13769602 Inviato: 19 Set 2012 9:39
 

L'unica pecca è che per avere la modifica, occorrono 5 giorni, in quanto non è che ti montano una centralina nuova, ma è quella originale modificata.

Poi c'è anche la modifca all'airbox, ma forse è meglio che andate a visitare anche l'altro forum, peraltro specifico per le tenèrè, in tutte le declinazioni e cilindrate.
 
13771329
13771329 Inviato: 19 Set 2012 18:17
 

HanSolo ha scritto:
L'unica pecca è che per avere la modifica, occorrono 5 giorni, in quanto non è che ti montano una centralina nuova, ma è quella originale modificata.
Esattamente. Non viene sostituita la centralina, ma viene rimappata la propria.
Per quanto riguarda i tempi di lavorazione, se uno è in zona Bozzolo (MN), può portarla personalmente alla Diapason Racing, evitando così i tempi morti della spedizione.
Ricordo anche che la rimappatura, costa 252 eurozzi. icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
13771342
13771342 Inviato: 19 Set 2012 18:21
 

252 eurozzi? icon_eek.gif eusa_wall.gif

Jo tu l'hai fatta la modifica?
 
13771372
13771372 Inviato: 19 Set 2012 18:31
 

No, al momento niente modifica, ho optato altri accessori.
Ammetto però che l'idea c'è... Magari ci scappa un regalino per Natale... icon_asd.gif
 
13771389
13771389 Inviato: 19 Set 2012 18:37
 

JO74 ha scritto:
No, al momento niente modifica, ho optato altri accessori.
Ammetto però che l'idea c'è... Magari ci scappa un regalino per Natale... icon_asd.gif


Allora sarai il mio tutor...se decidi di farla poi mi racconti come si comporta e se ne vale veramente la pena magari primavera prox faccio un salto dalle tue parti e mi sveno icon_biggrin.gif
Giusto per curiosità che modifiche hai fatto sulla tua belva?
 
13771441
13771441 Inviato: 19 Set 2012 18:59
 

Guarda, come dicono in tanti, se hai intenzione di andare da Moto Shop mi raccomando, portati pochi soldi e non parlare con il Tosco...!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzi a parte, di motore non ho fatto nulla, per il resto ho montato:
- regolatore cupolino (divino, non si sente un filo d'aria)
- piastra paramotore
- protezione faro anteriore (che non è omologata... icon_confused.gif Speriamo bene... eusa_pray.gif )
- protezione laterali serbatoio (utilissime, così il serbatoio non si segna con le ginocchia)
- parafango posteriore (utilissimo, così non si inzozza tutto il mono)
- silenziatore Arrow (adoro sentirla sborbottare... icon_asd.gif icon_asd.gif )
- copritelaio destro (copre il buco del telaietto che c'è sotto la coscia del passeggero)
- leve freno/frizione corte
- tris di borse Trax
- adesivi vari
In garage mi rimane ancora da montare:
- kit fari xenon 5000k
- frecce a led
Nella lista del "da fare" c'è anche:
- faretti aggiuntivi
- centralina Diapason Racing
- monopole riscaldate
- sella riscaldata
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Direi basta... rotfl.gif rotfl.gif
 
13771554
13771554 Inviato: 19 Set 2012 19:32
 

alla faccia delle modifiche icon_biggrin.gif
complimenti deve essere una favola...dai fai una bella cosa...posta qualche foto sul topic del censimento dedicato alle nostre amate, in particolare m'interessa vedere il parafango posteriore e la modifica al cupolino...per il resto essendo la mia una worldcrosser molte cose già le ho 0509_up.gif
 
14083980
14083980 Inviato: 25 Gen 2013 0:28
 

smontata centralina portata dal tosco , rimontata , è un 'altra moto,
dovrebbe uscire dalla fabbrica così,
molto reattiva, nessun buco di potenza bella omogenea e rotonda nell'erogazione all'aumentare dei giri motore.
è una cosa da fare. ciao
 
14084787
14084787 Inviato: 25 Gen 2013 13:37
 

albibar ha scritto:
smontata centralina portata dal tosco , rimontata , è un 'altra moto,
dovrebbe uscire dalla fabbrica così,
molto reattiva, nessun buco di potenza bella omogenea e rotonda nell'erogazione all'aumentare dei giri motore.
è una cosa da fare. ciao


quindi ricapitolando...hai smontato la centralina e l'hai portata nuda e cruda dal Tosco che se non sbaglio l'ha semplicemente rimappata...se non chiedo troppo mi piacerebbe sapere i tempi di consegna e quanto hai speso...grazie icon_smile.gif
 
14085227
14085227 Inviato: 25 Gen 2013 17:20
 

Asterix64 ha scritto:


quindi ricapitolando...hai smontato la centralina e l'hai portata nuda e cruda dal Tosco che se non sbaglio l'ha semplicemente rimappata...se non chiedo troppo mi piacerebbe sapere i tempi di consegna e quanto hai speso...grazie icon_smile.gif


Puoi contattarlo tu direttamente se vuoi è il suo interno, prima di telefonare apri un mutuo, in quanto ti cattura anche solo a voce senza vederlo, sprizza passione da tutti i pori.

Tosco
Motoshopyamaha.com
0521/1910623
 
14085242
14085242 Inviato: 25 Gen 2013 17:30
 

HanSolo ha scritto:


Puoi contattarlo tu direttamente se vuoi è il suo interno, prima di telefonare apri un mutuo, in quanto ti cattura anche solo a voce senza vederlo, sprizza passione da tutti i pori.

Tosco
Motoshopyamaha.com
0521/1910623


icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14086094
14086094 Inviato: 26 Gen 2013 2:27
 

HanSolo ha scritto:
Asterix64 ha scritto:


quindi ricapitolando...hai smontato la centralina e l'hai portata nuda e cruda dal Tosco che se non sbaglio l'ha semplicemente rimappata...se non chiedo troppo mi piacerebbe sapere i tempi di consegna e quanto hai speso...grazie icon_smile.gif


Puoi contattarlo tu direttamente se vuoi è il suo interno, prima di telefonare apri un mutuo, in quanto ti cattura anche solo a voce senza vederlo, sprizza passione da tutti i pori.

Tosco
Motoshopyamaha.com
0521/1910623

se vuoi smontarla è facilissimo fianchetto dx,
poi segui le foto ti mando il link: Link a pagina di Clubtenereitalia.it
 
14097883
14097883 Inviato: 31 Gen 2013 16:08
 

Se prima di spendere soldi per la centralina avete voglia/tempo di leggere esiste una modifica che qualcuno dice essere la stessa cosa o molto simile alla rimappatura centralina unica differenza il costoooo 0euro.

Link a pagina di Clubtenereitalia.it

trattasi di 1-2-3 gears derestriction (sembra che alcuni costruttori inseriscano un taglio di potenza nelle prime 3 marcie per questioni ecologiche)

ciouz
 
14097946
14097946 Inviato: 31 Gen 2013 16:25
 

Sinceramente è una cosa che incuriosisce molto anche me...
L'anno scorso, più per pigrizia che altro, non ho mai provato, ma mi sa che fra poco mi toglierò questa soddisfazione...
 
14098058
14098058 Inviato: 31 Gen 2013 17:01
 

JO74 ha scritto:
Sinceramente è una cosa che incuriosisce molto anche me...
L'anno scorso, più per pigrizia che altro, non ho mai provato, ma mi sa che fra poco mi toglierò questa soddisfazione...


du palle io mi son letto 45 pagine di forum.... stasera forse provo..
 
14098066
14098066 Inviato: 31 Gen 2013 17:05
 

snowb ha scritto:
du palle io mi son letto 45 pagine di forum....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Attendiamo riscontri... icon_wink.gif
 
14099537
14099537 Inviato: 1 Feb 2013 9:32
 

bravi ragazzi....provate e poi riferite...se confermerete che ne vale veramente la pena lo farò anch'io 0509_up.gif
 
14317989
14317989 Inviato: 29 Apr 2013 22:17
 

Vi informo che la Diapan Racing, sta lavorando al secondo step di rimappatura centralina...
Chi l'ha provata in anteprima, dice che la S.T. diventa 'na bestia...!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Appena ci saranno sviluppi vi saprò dire. icon_wink.gif
 
14318011
14318011 Inviato: 29 Apr 2013 22:26
 

JO74 ha scritto:
Vi informo che la Diapan Racing, sta lavorando al secondo step di rimappatura centralina...
Chi l'ha provata in anteprima, dice che la S.T. diventa 'na bestia...!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Appena ci saranno sviluppi vi saprò dire. icon_wink.gif


Grazie Jo per questa nuova info molto interessante 0509_up.gif tienici informati perchè sono sempre più intenzionato a farlo ma aspetto tempi migliori 0510_saluto.gif
 
14318280
14318280 Inviato: 30 Apr 2013 7:16
 

Allora interruttorino fatto e posso confermare che non è assolutamente un effetto placebo, non si recuperano cavalli ma coppia "repressa"e in partenza da fermo c'è molto effetto ON/OFF. A mio avviso il gioco vale la candela

Io l'ho fatto così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14318864
14318864 Inviato: 30 Apr 2013 11:24
 

Cavoli... Devo ancora procedere al lavoro... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Da quel che ho capito, il collegamento "lato frizione" non è per niente difficile... Ma non è che per caso hai una fotuzza?? eusa_think.gif
 
14319166
14319166 Inviato: 30 Apr 2013 13:02
 

JO74 ha scritto:
Cavoli... Devo ancora procedere al lavoro... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Da quel che ho capito, il collegamento "lato frizione" non è per niente difficile... Ma non è che per caso hai una fotuzza?? eusa_think.gif


credimi è una baggianata ti chini a terra lato frizione trovi uno spinotto nero lo sfili e per far na prova ci metti un fusibile qualsiasi (di quelli piccoli) sul connettore che sale al manubrio. In alternativa puoi usare un ferretto.
 
14573704
14573704 Inviato: 13 Ago 2013 18:08
Oggetto: centralina diapason racing
 

Un mio amico mi ha parlato di questo aggiornamento un paio di mesi fa. Io avevo già installato una centralina aftermarket pagata 700 € e quindi sono stato un pò di tempo prima di decidermi a fare l'intervento. Sentito il mio concessionario di fiducia di Pesaro, ho deciso di procedere con l'aggiornamento. Il giorno dopo aver lasciato la moto in officina, ricevo una telefonata dal capo officina che mi chiedeva se installare lo STEP 1 o lo SPEP 2. Senza esitazioni ho optato per lo STEP 2 anche se circa 150 € + costoso dello SPEP 1. Dopo qualche giorno mi reco a ritirare il mio tenerone e vado subito a provarla sulla "pano". Ragazzi fa paura, direi quasi esagerata, ma comunque sempre facile come prima. Non vedo l'ora di sverniciare quei fighetti dell'elica nel mio prossimo tour dolomitico.
La consiglio vivamente a tutti.
 
14574701
14574701 Inviato: 14 Ago 2013 12:44
Oggetto: Re: centralina diapason racing
 

berrynana ha scritto:
Un mio amico mi ha parlato di questo aggiornamento un paio di mesi fa. Io avevo già installato una centralina aftermarket pagata 700 € e quindi sono stato un pò di tempo prima di decidermi a fare l'intervento. Sentito il mio concessionario di fiducia di Pesaro, ho deciso di procedere con l'aggiornamento. Il giorno dopo aver lasciato la moto in officina, ricevo una telefonata dal capo officina che mi chiedeva se installare lo STEP 1 o lo SPEP 2. Senza esitazioni ho optato per lo STEP 2 anche se circa 150 € + costoso dello SPEP 1. Dopo qualche giorno mi reco a ritirare il mio tenerone e vado subito a provarla sulla "pano". Ragazzi fa paura, direi quasi esagerata, ma comunque sempre facile come prima. Non vedo l'ora di sverniciare quei fighetti dell'elica nel mio prossimo tour dolomitico.
La consiglio vivamente a tutti.


ciao
posso chiederti cosa ti è costato l'aggiornamento della centralina originale a step2 e perchè la consideri esagerata? Le migliorie in cosa consistono? Scusa se te lo chiedo ma visto che non sembri costi poco fare l'aggiornamento, vorrei essere sicuro di spendere i soldi per qualcosa di veramente utile
Grazie 0510_saluto.gif
 
14574841
14574841 Inviato: 14 Ago 2013 13:52
 

Ciao complessivamente ho speso 400 €. Per quanto riguarda le miglioria direi che sembra quasi un altra moto. Nelle versione touring la moto risulta essere comunque molto docile e elastica ma rispetto a prima sale di giri molto più velocemente e non ha quel fastidioso buco che aveva intorno ai 4000 giri. Nella versione Sport la moto cambia totalmente; spinge e allunga in maniera spaventosa su tutto l'arco di utilizzo del motore. E' vero, il costo non è poco ma ti assicuro che sono soldi spesi assolutamente bene. La ho fatta provare ad un mio amico che ha anche lui la ST e appena è sceso è andato a prenotare l'intervento. Io te la consiglio, vedrai che ne rimarrai entusiata.
Ciao
 
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