ICE74 ha scritto:
ciao Aileen,
a volte lo sentivo anche io, è sparito mettendo la centralina DP che esclude la valvola.
La valvola è in gergo tecnico NORMALMENTE APERTA, il motorino elettrico la chiude a un determinato regime, per poi lasciarla ritornare aperta dopo tot num di giri (non ricordo i range), tramite un cavo di acciaio , tiro = chiudo , lascio = apro.
Per fare la prova togli la cover della valvola, stacca il cavetto del motorino e metti una piccola molletta (posso spiegarti esattamente come fare se vuoi provare) con la molla inganni il sensore niente di più.
Il motorino funziona come se fosse collegato , tira il cavo (scollegato) ma NON CHIUDE LA VALVOLA, la stessa cosa della centralina DP, escludi la chiusura e hai lo scarico sempre "aperto"
il motore ringrazia lo sbirro un pò meno
Nn farti ingannare da dicerie di sorta o effetto placebo, la valvola del monster NON funziona come la EXUP delle giappo, serve solo a contenere i decibel , parzializzando lo scarico nel regime di controllo normativa E9 con una bella patata nello scarico
qualcuno mi riassume i benefici del lasciar la valvola aperta???