alecar ha scritto:
Per Ros: ti posso garantire che non mi sono messo freni psicologici perchè è costosa, altrimenti non sarei caduto, e sarei andato più piano...poi io non so te, ma io in pista ci vado per correre, non per passeggiare. Stavo cercando di migliorarmi, come fanno tanti e sono caduto ginocchio a terra su un tornantino a 50km/h, perchè ho esagerato con la piega in quel caso, visto che avevo le gomme finite che non tenevano più...Avrei dovuto cambiarle prima, ma ho voluto fare l'ultima tragica pistata
Mi si è chiuso lo sterzo e bam, in terra con la piu classica delle scivolate...
La prima volta era andato tutto abbastanza liscio per quanto riguarda la tenuta in piega, apparte il finale che le gomme avevano incominciato a scivolare. La prima pistata le gomme avevano 5000 km sulle spalle, la seconda quasi 6000...
Per quanto riguarda la carena la lascio com'è, cosi se cado un'altra volta in pista non mi cambia più niente, tanto è già rovinata...
Le carene in vetroresina le prendo più avanti...
Ps: In pista c'era gente con Panigale ed RSV4 nuove di stecca, per loro se cadevano era la stessa cosa
...Se io devo prendermi una moto del genere e non andare in pista, per paura di rovinarla, allora non la prendo...sono d'accordo con te che ci vogliono le carene in vetroresina in pista per limitare i danni, ma è anche vero che se cadi e non fai una normale scivolata, ma la moto comincia a rotolare è come se non le avessi neanche le carene...
Il mio era un ragionamento che va a manina col fattore economico,poi oh se ho i soldi di prendermi una F4 nuova di pacca o una panigale rsv4 hp4 che sia,di certo non sto li ad elemosinare o lamentarmi tanto su 4carene in vtr o per qualche caduta...sono cose che si mettono già in conto prima di partire
ps:in quanto hai girato ad adria?