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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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elaborazione F10 ripresa
13741304
13741304 Inviato: 10 Set 2012 10:55
Oggetto: elaborazione F10 ripresa
 

Salve, sono in possesso di un F10, è abbastanza datato ma siccome ha pochi km sono riuscito a rimetterlo in piedi.Nell'inverno vorrei elaborarlo un pochino, siccome abito in un paese di campagna collinare, non m'interessa che faccia i 120km/h, mi basta che abbia una bella ripresa per affrontare l'uscita dalle curve e le salite.Che elaborazione potrei fare?(senza spenderci un capitale)
 
13741341
13741341 Inviato: 10 Set 2012 11:01
 

GT top tpr
Albero top tpr
marmitta top nardo per pista (non omologata)
Filtro a cono
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
correttore di coppia top regolabile
campana malossi ventilata
cinghia malossi
puleggia malossi
pacco lamellare malossi vl.14

ti può andar bene questa
 
13741380
13741380 Inviato: 10 Set 2012 11:09
 

Veramente vorrei spendere qualcosina meno..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13741383
13741383 Inviato: 10 Set 2012 11:10
 

F12MhrTuning ha scritto:
GT top tpr
Albero top tpr
marmitta top nardo per pista (non omologata)
Filtro a cono
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
correttore di coppia top regolabile
campana malossi ventilata
cinghia malossi
puleggia malossi
pacco lamellare malossi vl.14

ti può andar bene questa


Li ci spende un capitale!

Io ci metterei un Dr, shot, 19, multivar e pacco lamellare lavorato con lamelle malossi o polini. Con 350 euro te la cavi. Ciao
 
13741390
13741390 Inviato: 10 Set 2012 11:12
 

- dr
- Giannelli reverse
- 17.5
- variatore Top tpr
- frizione rms (se la tua è consumata)

così vedrai che hai una bella ripresa 0509_up.gif
 
13741665
13741665 Inviato: 10 Set 2012 12:14
 

F12MhrTuning ha scritto:
GT top tpr
Albero top tpr
marmitta top nardo per pista (non omologata)
Filtro a cono
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
correttore di coppia top regolabile
campana malossi ventilata
cinghia malossi
puleggia malossi
pacco lamellare malossi vl.14

ti può andar bene questa

tanto vale che compra un 2fast a sto punto icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se vuoi ripresa di sicuro ti serve un variatore buono ti consiglio quello della top che è ottimo per minarelli poi dr che ad aria non costa niente e una marmitta tipo pro replica e 17.5,inoltre un'altro mio consiglio è di andare sull'usato che si risparmia molto!
 
13741834
13741834 Inviato: 10 Set 2012 13:19
 

se prendi un polini corsa guadagni in ripresa e allungo rispetto ad un dr però costa di più io ti consiglio
motore polini corsa
marmitta giannelli shot
carburatore 19mm
e trasmissione completa top tpr
con questi pezzi io stavo sempre in monoruota e in salita di montagna mi toccava i 90 tranquillamente 0509_doppio_ok.gif
 
13741841
13741841 Inviato: 10 Set 2012 13:20
 

luigif12 ha scritto:
se prendi un polini corsa guadagni in ripresa e allungo rispetto ad un dr però costa di più io ti consiglio
motore polini corsa
marmitta giannelli shot
carburatore 19mm
e trasmissione completa top tpr
con questi pezzi io stavo sempre in monoruota e in salita di montagna mi toccava i 90 tranquillamente 0509_doppio_ok.gif

quoto icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
13741941
13741941 Inviato: 10 Set 2012 13:46
 

Del variatore e frizione pro sport della Stage 6 cosa ne dite?è valido?
se facessi:
GT dr evo
Marmitta pro replica o shot
Variatore Pro sport
Frizione Pro sport
Carburatore 17,5

andrebbe bene?
Sono un po' indeciso sul carburatore, non so se mettere il 17,5 o 19...
 
13741949
13741949 Inviato: 10 Set 2012 13:47
 

metti un 19, la frizione puoi lasciare pure l originale se non e consumata
 
13741956
13741956 Inviato: 10 Set 2012 13:48
 

albicoach ha scritto:
Del variatore e frizione pro sport della Stage 6 cosa ne dite?è valido?
se facessi:
GT dr evo
Marmitta pro replica o shot
Variatore Pro sport
Frizione Pro sport
Carburatore 17,5

andrebbe bene?
Sono un po' indeciso sul carburatore, non so se mettere il 17,5 o 19...

sì, sono entrambi validi. ti sconsiglierei però la frizione della S6 perché con "solo" un base la differenza non la senti rispetto all'originale. come elaborazione va bene. con la pro replica ci puoi pure azzardare un 19.
 
13742064
13742064 Inviato: 10 Set 2012 14:11
 

F12MhrTuning ha scritto:
GT top tpr
Albero top tpr
marmitta top nardo per pista (non omologata)
Filtro a cono
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
correttore di coppia top regolabile
campana malossi ventilata
cinghia malossi
puleggia malossi
pacco lamellare malossi vl.14

ti può andar bene questa

tutta sta roba e neanche un carburatore?
fai un'elaborazione con il 2 plus, con il base come dr vai ma non abbastanza secondo me, la differenza tra ela per 2 plus e ela dr alla fine saranno 150 euro massimo 200 se stai attento risparmi e prima dell'estate prossima riesci a finirla
 
13742216
13742216 Inviato: 10 Set 2012 14:49
 

scusate mi sono fatto prendere la mano,comunque quella di Giacky10 è perfetta
 
13742229
13742229 Inviato: 10 Set 2012 14:52
 

comunque se volevi andare forte la mia andava bn
 
13742841
13742841 Inviato: 10 Set 2012 18:26
 

F12MhrTuning ha scritto:
comunque se volevi andare forte la mia andava bn

be insomma ci sarebbe molto da ridire sulla ela che hai proposto infatti in quel modo spendeva solo soldi
 
13746154
13746154 Inviato: 11 Set 2012 15:52
 

Siccome l'affidabilità per me è importante, in quanto non voglio sostituire il gt ogni 5000km, sono abbastanza indeciso tra il dr evo e il polini corsa in ghisa.So che sono di due fasce diverse, uno è un base e l'altro un intermedio, però vorrei sapere se la differenza di prezzo tra i due vale.Ovvero, come prestazioni il corsa è così superiore all'evo?E il polini è affidabile come il dr?
grazie per le risposte
 
13746240
13746240 Inviato: 11 Set 2012 16:21
 

da possessore di un dr e un polini corsa ti consiglio il corsa perchè si la differenza si sente sia in ripresa che in allungo inoltre il polini è rifinito molto meglio del dr e a me è durato più il corsa che il dr....quindi se puoi spendere soldi vai di polini altrimenti prenditi un dr che è comunque buono visto il prezzo 0509_up.gif
 
13746260
13746260 Inviato: 11 Set 2012 16:27
 

Stage6 StreetRace, è un base con 11 cavalli ed è affidabilissimo.. 130€
Come marmitta una reverse o una Shot v1 90/125€
17,5/ 19 (in base alla marmitta)
Frizione e variatore Stage6 Sport
 
13765058
13765058 Inviato: 17 Set 2012 19:54
 

Qualcuno sa dirmi qual'è il dell'orto da 19 montare sull'F10?Aria manuale o automatica?e quanto viene a costare?
 
13765065
13765065 Inviato: 17 Set 2012 19:56
 

albicoach ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qual'è il dell'orto da 19 montare sull'F10?Aria manuale o automatica?e quanto viene a costare?

prendilo ad aria manuale, su internet con 50-60 euro lo prendi nuovo
 
13765262
13765262 Inviato: 17 Set 2012 20:27
 

F12MhrTuning ha scritto:
GT top tpr
Albero top tpr
marmitta top nardo per pista (non omologata)
Filtro a cono
variatore malossi multivar
frizione malossi fly
correttore di coppia top regolabile
campana malossi ventilata
cinghia malossi
puleggia malossi
pacco lamellare malossi vl.14


A questo punto va su pista con un TCR eusa_naughty.gif

Giacky10 ha scritto:

- dr
- Giannelli reverse
- 17.5
- variatore Top tpr
- frizione rms (se la tua è consumata)


Elaborazione con un gt base,marmitta per soft,vario che sarebbe meglio il multava,e carbu per ela soft e frizione io prima aspetterei che dicesse il chilometraggio di albero e frizione 0510_amici.gif
 
13765275
13765275 Inviato: 17 Set 2012 20:31
 

si il multivar è meglio del top tpr sul minarelli??? 0509_si_picchiano.gif ma dai su icon_asd.gif ma li hai provati 0510_amici.gif
 
13765490
13765490 Inviato: 17 Set 2012 21:25
 

Tpr01 ha scritto:


Elaborazione con un gt base,marmitta per soft,vario che sarebbe meglio il multava,e carbu per ela soft e frizione io prima aspetterei che dicesse il chilometraggio di albero e frizione 0510_amici.gif

ha detto che vuole una elaborazione da ripresa e cosa c'è di meglio che mettere una marmitta per ela soft? dov'è il problema? ah, se non lo sai, il carburatore va scelto in base alla marmitta e di certo con la reverse non ci puoi mettere un 21 icon_rolleyes.gif
il Top è meglio del multivar icon_wink.gif
 
13766075
13766075 Inviato: 18 Set 2012 9:12
 

Lo scooter x ora è tutto originale e ha 9300 km...un venditore mi ha consigliato come gt il Polini corsa,variatore Polini hi speed, carburatore 21 e marmitta giannelli shot...
Io non vorrei mettere il 21 per i consumi, se mettessi un 19 con la reverse andrebbe bene?anche per risparmiare un po' sulla marmitta...
 
13766353
13766353 Inviato: 18 Set 2012 11:11
 

il corsa con la revers proprio no dai.....su un dr ci può stre ma su un intermedio la revers no......



Giacky10 ha scritto:
Tpr01 ha scritto:


Elaborazione con un gt base,marmitta per soft,vario che sarebbe meglio il multava,e carbu per ela soft e frizione io prima aspetterei che dicesse il chilometraggio di albero e frizione 0510_amici.gif

ha detto che vuole una elaborazione da ripresa e cosa c'è di meglio che mettere una marmitta per ela soft? dov'è il problema? ah, se non lo sai, il carburatore va scelto in base alla marmitta e di certo con la reverse non ci puoi mettere un 21 icon_rolleyes.gif
il Top è meglio del multivar icon_wink.gif

no ti sbagli il carburatore non va scelto in base alla marmitta ma in base a ciò che si vuole..... puoi montare anche un 21 su una revers non vedo dove sia il problema (poi se uno non lo sa fare è un conto ma ma stare ci stà)al contrario deve essere la marmitta che si deve abbinare bene al motore quindi va scelta in base al motore... eusa_naughty.gif
 
13767084
13767084 Inviato: 18 Set 2012 14:12
 

luigif12 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Tpr01 ha scritto:


Elaborazione con un gt base,marmitta per soft,vario che sarebbe meglio il multava,e carbu per ela soft e frizione io prima aspetterei che dicesse il chilometraggio di albero e frizione 0510_amici.gif

ha detto che vuole una elaborazione da ripresa e cosa c'è di meglio che mettere una marmitta per ela soft? dov'è il problema? ah, se non lo sai, il carburatore va scelto in base alla marmitta e di certo con la reverse non ci puoi mettere un 21 icon_rolleyes.gif
il Top è meglio del multivar icon_wink.gif

no ti sbagli il carburatore non va scelto in base alla marmitta ma in base a ciò che si vuole..... puoi montare anche un 21 su una revers non vedo dove sia il problema (poi se uno non lo sa fare è un conto ma ma stare ci stà)al contrario deve essere la marmitta che si deve abbinare bene al motore quindi va scelta in base al motore... eusa_naughty.gif

ah, allora ok. su un topic avevo letto che è importante abbinare bene marmitta e carburatore in modo che i gas in entrata siano "equilibrati" con quelli in uscita.
 
13767272
13767272 Inviato: 18 Set 2012 14:59
 

Giacky10 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
Tpr01 ha scritto:


Elaborazione con un gt base,marmitta per soft,vario che sarebbe meglio il multava,e carbu per ela soft e frizione io prima aspetterei che dicesse il chilometraggio di albero e frizione 0510_amici.gif

ha detto che vuole una elaborazione da ripresa e cosa c'è di meglio che mettere una marmitta per ela soft? dov'è il problema? ah, se non lo sai, il carburatore va scelto in base alla marmitta e di certo con la reverse non ci puoi mettere un 21 icon_rolleyes.gif
il Top è meglio del multivar icon_wink.gif

no ti sbagli il carburatore non va scelto in base alla marmitta ma in base a ciò che si vuole..... puoi montare anche un 21 su una revers non vedo dove sia il problema (poi se uno non lo sa fare è un conto ma ma stare ci stà)al contrario deve essere la marmitta che si deve abbinare bene al motore quindi va scelta in base al motore... eusa_naughty.gif

ah, allora ok. su un topic avevo letto che è importante abbinare bene marmitta e carburatore in modo che i gas in entrata siano "equilibrati" con quelli in uscita.

si e l'onda di risonanza allora non esiste.... icon_asd.gif
 
13769456
13769456 Inviato: 19 Set 2012 8:46
 

Credo di aver preso la decisione, per ora monterò il pinasco t force bifascia e variatore pinasco overdrive.Il resto lo tengo tutto originale e vedrò come andrà.L'unica cosa che mi preoccupa un po' è la carburazione con il carburatore originale.
 
13777240
13777240 Inviato: 21 Set 2012 14:36
 

Siccome non ci capisco niente, qualcuno mi può spiegare che carburatore va bene sul mio f10?Non riesco a capire quelle sigle Phbg, phbn, phvb!!!Per averne uno per minarelli orizzontale con aria manuale che sigla deve avere????
 
13777326
13777326 Inviato: 21 Set 2012 14:58
 

albicoach ha scritto:
Siccome non ci capisco niente, qualcuno mi può spiegare che carburatore va bene sul mio f10?Non riesco a capire quelle sigle Phbg, phbn, phvb!!!Per averne uno per minarelli orizzontale con aria manuale che sigla deve avere????
puoi montare un 17.5 phbn, o un 19 phbg.. le sigle non e che contano molto.. l importante e se ha i servizi, ovvero l attacco miscelatore e l attacco depressore, e quelli deve averli
 
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