Christian1 ha scritto:
Ciao a tutti
finalmente dopo una lunghissima attesa il momento è arrivato....sabato andrò a prendere il 125...il fatto è che sono ancora in dubbio tra Husqvarna e Hm.
Ho letto tanti topic su queste due moto (praticamente tutti) e tra i tanti dubbi che mi si sono schiariti me ne è sorto qualche altro che vorrei cercare di chiarire con il vostro aiuto: da quello che si dice nei vari topic mi è parso di capire che l' Hm ciclisticamente e anche prestazionalmente (basandomi sulle prove al banco) è superiore all' Husky tutto questo è vero?
Ho anche letto che l' Husky ha un motore più reattivo ai bassi regimi ma più penalizzato sui medi e alti, il contrario dell' Hm più penalizzato sui bassi ma che sfodera tutta la grinta ai medi/alti regimi...leggendo questa cosa mi è subito sorto un dubbio: l' Hm monta il rotax che è il motore che, per intenderci, monta anche l' rs 125 ora tenendo presente che si dice in giro che non tenga molto tiro ai bassi non vorrei ritrovarmi un motard che da ripo segna i 140 ma che sulle prime tre marce è morto..un po' come l' rs per intenderci che sulle prime tre marce cammina pochissimo (salvo qualche eccezione in ogni caso mi riferisco a moto con il ripo originale) è così?
L' ultima domanda che mi sorge è in una prova su pista o in uno sparo su strada (lo so che non si dovrebbe fare è giusto per avere un idea) tra un Hm e un rs chi ha più possibilità di vittoria?.
Questo è quanto in definitiva Hm o Husqvarna?Qual' è la più potente, scattante, divertente e aggressiva?
p.s. Secondo voi faccio bene ad andare di motard o dovrei invece abbandonare questa idea per andare verso una super sportiva (rs, mito, ecc...)
p.p.s. ovviamente parlo dell' Hm Derapage Competition 2T modello 2012 non di quelli prima del 2007 che erano racing.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà mi raccomando fatemi fare una scelta buona e rispondete solo se siete certi di ciò che dite
allora hm competition riguardo la sua ciclistica, è meglio della husqvarna come potenza siamo la in caso di solo ripo, c'è da dire che se lavorato a dovere il rotax ne caccia fuori di cavalli. Per quanto riguarda la storia della potenza in base alle marce, da come so io non dovrebbe influire