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Problema partenza scooter [borbotta ed è sottocoppia]
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:09
Oggetto: Problema partenza scooter [borbotta ed è sottocoppia]
 

Ciao, lo scooter mi parte in sottocoppia e borbotta.. Poi quando prende la coppia va normalmente ma prima no borbotta e ci mette 20 secondi prima di prendere la coppia.. Cosa può essere? Starato o scarburato? Monto le 4.7g le mollette gialle fly, e molla bianca, con 17.5 e Stage6 pro replica
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:11
 

grasso ai bassi
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:14
 

di solito se borbotta è colpa del carburatore però se parti in sottocoppia c'è un problema di trasmissione, ma la tua non mi sembra così male eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:14
 

Ok, io so che la vite dell aria va svitata 1,5-2 giri.. Se è grasso così cosa posso fare? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:30
 

Svitala ancora e prova a diminuire il peso delle massette (rulli) dovresti risolvere i due problemi. Se ci mette cosi tanto controlla la frizione..ad un mio amico è successo e gli si era rotta una molletta della frizione..ci metteva 100-150mt per prendere giri 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:53
 

Ok apro la vite... E per le mollette le ho cambiate poco fa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 20:58
 

Ma hai la pro replica???
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:02
 

ma come fai a carburarla in quel modo ?
diminuisci il getto e alza la tacca dello spillo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:12
 

Come mollette della frizione, proverei delle bianche malossi.
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:23
 

ma i 4,7 non sono eccessivamente leggeri?? un mio amico col trophy monta i 5 e gli paiono già leggeri, secondo me è colpa della taratura, perché con quei rulli è come se partissi "in seconda" 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:25
 

Ivo77 ha scritto:
Svitala ancora e prova a diminuire il peso delle massette (rulli) dovresti risolvere i due problemi. Se ci mette cosi tanto controlla la frizione..ad un mio amico è successo e gli si era rotta una molletta della frizione..ci metteva 100-150mt per prendere giri 0509_up.gif

diminuirle ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ha già dei rulli leggerissimi! un mio amico col tpr monta i 4,2 cosa vuole metterli lui con una soft!?!?!?!? quei rulli a mio parere sono eccessivamente leggeri, neanche con un trophy monti dei 4,7 ..
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:47
 

MatteoPes ha scritto:
Ma hai la pro replica???

non so ridere o piangere per questo commento...LEGGI SOPRAAAAAAAAAAAAAAAAA eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:48
 

comunque qui abbiamo cannato la grammatura delle massette a mio parere, 4,7 g è eccessivamente leggera per una soft, lo è quasi troppo per un base! secondo me se metti dei 5-5.5 andrà molto meglio! 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:53
 

albymotard53 ha scritto:

diminuirle ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ha già dei rulli leggerissimi! un mio amico col tpr monta i 4,2 cosa vuole metterli lui con una soft!?!?!?!? quei rulli a mio parere sono eccessivamente leggeri, neanche con un trophy monti dei 4,7 ..

Se dice che gli parte sottocoppia non è colpa mi..sottocoppia=troppo peso (o penso mollette eccessivamente morbide che fan passare subito alla "sesta marcia")...si son leggeri comunque...
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:54
 

Ivo77 ha scritto:

Se dice che gli parte sottocoppia non è colpa mi..sottocoppia=troppo peso (o penso mollette eccessivamente morbide che fan passare subito alla "sesta marcia")...si son leggeri comunque...

penso che gli parta "in seconda" proprio per colpa di quei rulli, ricordate più son leggeri più ci vuole forza per far aprire il variatore, di conseguenza non ne ha abbastanza e parte "in seconda"
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:57
 

albymotard53 ha scritto:

penso che gli parta "in seconda" proprio per colpa di quei rulli, ricordate più son leggeri più ci vuole forza per far aprire il variatore, di conseguenza non ne ha abbastanza e parte "in seconda"


saggezza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

comunque è colpa della carburazione secondo me
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 21:59
 

essiocentro4ever ha scritto:


saggezza 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

comunque è colpa della carburazione secondo me

aspetta è una presa per i fondelli o un complimento? 0510_grattacapo.gif eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 22:00
 

albymotard53 ha scritto:

aspetta è una presa per i fondelli o un complimento? 0510_grattacapo.gif eusa_shifty.gif


è un complimento icon_mrgreen.gif

0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 22:00
 

essiocentro4ever ha scritto:


è un complimento icon_mrgreen.gif

0510_five.gif

ahh ok mi stavo offendendo 0509_dito.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 22:01
 

Comunque si puo essere anche carbura...Se è eccessivamente grassa non affoga subito...fino ad un certo numero di giri va poi affoga..quindi puo essere questo..Si ma sottocoppia e fuorigiri è bella che diversa...lui ha ddetto sottocoppia (stranamente) o non sa se è fuorigiri e dice sottocoppia perchè è piu ccomune o non lo so rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 22:06
 

Ivo77 ha scritto:
Comunque si puo essere anche carbura...Se è eccessivamente grassa non affoga subito...fino ad un certo numero di giri va poi affoga..quindi puo essere questo..Si ma sottocoppia e fuorigiri è bella che diversa...lui ha ddetto sottocoppia (stranamente) o non sa se è fuorigiri e dice sottocoppia perchè è piu ccomune o non lo so rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif

può darsi.. diciamo che quei rulli sono leggerini, poi magari è anche scarburata ma non saprei..
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 22:30
 

Di solito prima carburi poi sciegli trasmissione eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 22:32
 

Ivo77 ha scritto:
Di solito prima carburi poi sciegli trasmissione eusa_think.gif

si ma se parte sottocoppia come la intendo io è la taratura, se borbotta è la carburazione..
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 23:18
 

Penso che ogni persona sana di mente la pensi cosi icon_rolleyes.gif comunque se il proprietario non sa cosa ha il proprio scooter è difficile consigliare
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2012 23:19
 

Ivo77 ha scritto:
Penso che ogni persona sana di mente la pensi cosi icon_rolleyes.gif comunque se il proprietario non sa cosa ha il proprio scooter è difficile consigliare

eh già icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2012 0:03
 

Ok, ho aperto la vite adesso alzo lo spillo... Comunque parte sottocoppia.. E so cos'è icon_smile.gif è come partire con una marcia alta sulla moto tipo 3ª o 4ª e il motore gira basso e deve salire di giri per arrivare al punto di coppia (correggetemi se sbaglio icon_smile.gif) se fossero leggeri "sfollerebbe".. Andrebbe su di giri tantissimo invece e il contrario fatica a salire per colpa dei rulli pesanti che imprimono forza al variatore icon_wink.gif

Ultima modifica di Rexsde il 9 Set 2012 0:06, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2012 0:04
 

Rexsde ha scritto:
Ok, ho aperto la vite adesso alzo lo spillo... Comunque parte sottocoppia.. E so cos'è icon_smile.gif è come partire con una marcia alta sulla moto tipo 3ª o 4ª e il motore gira basso e deve salire di giri per arrivare al punto di coppia (correggetemi se sbaglio icon_smile.gif)

esatto
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2012 14:42
 

Ok, se io facessi un mix di massette.. Creerei della stress all albero? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2012 19:35
 

Rexsde ha scritto:
Ok, se io facessi un mix di massette.. Creerei della stress all albero? icon_smile.gif

si, meglio metterli tutti di un unico peso 0509_up.gif
 
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