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Da Bmw r1150r a NC700x [che ne pensate?]
13735883
13735883 Inviato: 8 Set 2012 8:19
 

salve ragazzi
spero di aver indovinato la sezione dove postare il mio messaggio! non sono pratico icon_biggrin.gif
sono possessore di una bmw r 1150 r e la vorrei cambiare per una honda nc700 x.....cosa ne pensate?
premetto che vorrei una moto non pesante.. posizione guida da enduro,ben riparata dal vento...e una sella comoda.
fa al caso mio?
aspetto dei vostri consigli
grazie
 
13736858
13736858 Inviato: 8 Set 2012 14:08
 

ciao icon_smile.gif io come moto la sto consigliando a molti e quelli che la provano o la prendono o la vorrebbero icon_asd.gif l unica cosa che pero' nn ti consiglio da quello che hai scritto è x il riparo dal vento xk, almeno con il cupolino originale o comunque nn con quello maggiorato, la protezione nn è tantissima anche se a me basta e avanza e nn mi crea problemi nemmeno quando piove. invece per la sella avrai letto che molti nn ne sono contenti x l eccessiva durezza e anche qua io personalmente la trovo normale come in molte altre moto ma decisamente molte moto hanno una sella migliore ^^

di pregi comunque ha i consumi, i costi vari che vanno dalla cifra della moto intorno ai 6600 (7600 con dct) del bollo e dei tagliando che sono meno frequenti. la comodità nell uso in città è la sua dote migliore sia nel traffico di punta che nelle strade libere dove riesci a divertirti senza rischi icon_wink.gif e se mai vuoi andarci a tirare nei passi ti assicuro che nonostante i pochi cavalli va che è un piacere e ti diverti anche x la sua leggerezza e il baricentro basso che in curva permettono numeri che nn credevo possibili con una posizione così alta 0509_up.gif
 
13736919
13736919 Inviato: 8 Set 2012 14:33
 

Mark-Zena ha scritto:
ciao icon_smile.gif io come moto la sto consigliando a molti e quelli che la provano o la prendono o la vorrebbero icon_asd.gif l unica cosa che pero' nn ti consiglio da quello che hai scritto è x il riparo dal vento xk, almeno con il cupolino originale o comunque nn con quello maggiorato, la protezione nn è tantissima anche se a me basta e avanza e nn mi crea problemi nemmeno quando piove. invece per la sella avrai letto che molti nn ne sono contenti x l eccessiva durezza e anche qua io personalmente la trovo normale come in molte altre moto ma decisamente molte moto hanno una sella migliore ^^

di pregi comunque ha i consumi, i costi vari che vanno dalla cifra della moto intorno ai 6600 (7600 con dct) del bollo e dei tagliando che sono meno frequenti. la comodità nell uso in città è la sua dote migliore sia nel traffico di punta che nelle strade libere dove riesci a divertirti senza rischi icon_wink.gif e se mai vuoi andarci a tirare nei passi ti assicuro che nonostante i pochi cavalli va che è un piacere e ti diverti anche x la sua leggerezza e il baricentro basso che in curva permettono numeri che nn credevo possibili con una posizione così alta 0509_up.gif


Ti ricordo che il linguaggio in stile SMS è fortemente deprecato come da regolamento:

art. 3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati. icon_wink.gif
 
13737683
13737683 Inviato: 8 Set 2012 20:20
 

@Iskander66 Non è mia abitudine esprimere critiche rispetto ai commenti dei moderatori e nenche prendere le parti di qualche altro utente, ma questo tuo intervento mi sembra decisamente fuori luogo.

Un paio di abbreviazioni in un post lungo e circostanziato mi sembrano molto lontani da ciò che si vuole evitare con la regola che citi.

IMHO icon_biggrin.gif

Ciao,
Teseo
 
13737685
13737685 Inviato: 8 Set 2012 20:21
 

ciao, ho provato la integra e devo dire che è molto protettiva e si guida una meraviglia, mio parere,
comunque la soluzione migliore è di andarla a provare personalmente. sul forum è presente un discreto resoconto inerente le impressioni sulla NC700 " auguri "
 
13737842
13737842 Inviato: 8 Set 2012 21:11
 

Teseo ha scritto:
@Iskander66 Non è mia abitudine esprimere critiche rispetto ai commenti dei moderatori e nenche prendere le parti di qualche altro utente, ma questo tuo intervento mi sembra decisamente fuori luogo.

Un paio di abbreviazioni in un post lungo e circostanziato mi sembrano molto lontani da ciò che si vuole evitare con la regola che citi.

IMHO icon_biggrin.gif

Ciao,
Teseo


È cosa buona che non sia tua abitudine criticare i commenti dei moderatori perché, curiosamente, c'è un articolo anche per questo:

Citazione:
art. 2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.


D'altro canto io non sono moderatore di questa sezione per cui transeat.

Vorrei chiarire però un concetto: esiste un regolamento che si rispetta, punto e basta. Non esiste la modica quantità. Nel caso in specie poi ci sono 10 abbreviazioni in stile SMS su un messaggio abbastanza breve ma ti dico chiaramente che queste 10 abbreviazioni, anche in un testo lungo come la Divina Commedia sarebbero sempre troppe. Naturalmente potresti essere tu a fornirci un nuovo metro di valutazione oppure, che dici, continuiamo a confidare nel regolamento?
Ad ogni modo, prima di criticare il regolamento e la sua applicazione, comincia a leggerlo:
Regolamento del sito e del forum
 
13738193
13738193 Inviato: 8 Set 2012 23:28
 

Teseo ha scritto:
@Iskander66 Non è mia abitudine esprimere critiche rispetto ai commenti dei moderatori e nenche prendere le parti di qualche altro utente, ma questo tuo intervento mi sembra decisamente fuori luogo.

Un paio di abbreviazioni in un post lungo e circostanziato mi sembrano molto lontani da ciò che si vuole evitare con la regola che citi.

IMHO icon_biggrin.gif

Ciao,
Teseo


icon_wink.gif nn ti preocc e sorvola basta che si sia capito dai
 
13738864
13738864 Inviato: 9 Set 2012 12:50
 

Io avevo una hornet , che come protezione aereodinamica è simile alla bmw. beh, con l'nc è un'altro pianeta, sono due moto concettualmente differenti ma trovo più limitata una naked. io sulla mia ho montato il cupolino maggiorato honda e dopo aver fatto un viaggio di 2000 km tra autostrada e passi dolomitici ti posso dire che non rimpiango assolutamente nulla di ciò che avevo prima. P.s. chi proviene da uno scooter è normale che trovi scomoda la sella di una moto. icon_wink.gif
 
13740766
13740766 Inviato: 10 Set 2012 8:46
 

Mark-Zena ha scritto:
ciao icon_smile.gif io come moto la sto consigliando a molti e quelli che la provano o la prendono o la vorrebbero icon_asd.gif l unica cosa che pero' nn ti consiglio da quello che hai scritto è x il riparo dal vento xk, almeno con il cupolino originale o comunque nn con quello maggiorato, la protezione nn è tantissima anche se a me basta e avanza e nn mi crea problemi nemmeno quando piove. invece per la sella avrai letto che molti nn ne sono contenti x l eccessiva durezza e anche qua io personalmente la trovo normale come in molte altre moto ma decisamente molte moto hanno una sella migliore ^^

di pregi comunque ha i consumi, i costi vari che vanno dalla cifra della moto intorno ai 6600 (7600 con dct) del bollo e dei tagliando che sono meno frequenti. la comodità nell uso in città è la sua dote migliore sia nel traffico di punta che nelle strade libere dove riesci a divertirti senza rischi icon_wink.gif e se mai vuoi andarci a tirare nei passi ti assicuro che nonostante i pochi cavalli va che è un piacere e ti diverti anche x la sua leggerezza e il baricentro basso che in curva permettono numeri che nn credevo possibili con una posizione così alta 0509_up.gif


per adesso devo vendere la mia r 1150 r ...sono veramente combattuto tra il mantenere il genere bmw (gs1200) che prenderei sicuramente usato, oppure l'hondina nc 700x dct
ho provato l'integra, in quanto il 700x non era disponibile per prova, e nonostante fossi partito con un'aria incredula, mi sono dovuto ricredere per prestazioni positive e cambio stupefacente!
e non vorrei che tutto questo fosse solo infatuazione del momento!
adesso chiedo ai possessori dell'nc700x dct se rifarebbero l'acquisto a distanza di tempo
un grazie a tutti voi
 
13740774
13740774 Inviato: 10 Set 2012 8:48
 

Mark-Zena ha scritto:
ciao icon_smile.gif io come moto la sto consigliando a molti e quelli che la provano o la prendono o la vorrebbero icon_asd.gif l unica cosa che pero' nn ti consiglio da quello che hai scritto è x il riparo dal vento xk, almeno con il cupolino originale o comunque nn con quello maggiorato, la protezione nn è tantissima anche se a me basta e avanza e nn mi crea problemi nemmeno quando piove. invece per la sella avrai letto che molti nn ne sono contenti x l eccessiva durezza e anche qua io personalmente la trovo normale come in molte altre moto ma decisamente molte moto hanno una sella migliore ^^

di pregi comunque ha i consumi, i costi vari che vanno dalla cifra della moto intorno ai 6600 (7600 con dct) del bollo e dei tagliando che sono meno frequenti. la comodità nell uso in città è la sua dote migliore sia nel traffico di punta che nelle strade libere dove riesci a divertirti senza rischi icon_wink.gif e se mai vuoi andarci a tirare nei passi ti assicuro che nonostante i pochi cavalli va che è un piacere e ti diverti anche x la sua leggerezza e il baricentro basso che in curva permettono numeri che nn credevo possibili con una posizione così alta 0509_up.gif


per adesso devo vendere la mia r 1150 r ...sono veramente combattuto tra il mantenere il genere bmw (gs1200) che prenderei sicuramente usato, oppure l'hondina nc 700x dct
ho provato l'integra, in quanto il 700x non era disponibile per prova, e nonostante fossi partito con un'aria incredula, mi sono dovuto ricredere per prestazioni positive e cambio stupefacente!
e non vorrei che tutto questo fosse solo infatuazione del momento!
adesso chiedo ai possessori dell'nc700x dct se rifarebbero l'acquisto a distanza di tempo
un grazie a tutti voi
 
13740890
13740890 Inviato: 10 Set 2012 9:26
 

Ciao cerrettoac,

la risposta alla tua domanda è... indubbiamente si!

Ho una NC700X DCT da fine maggio e ho fatto quasi 4000 km,sono soddisfattissimo e la ricomprerei senza alcun dubbio.

Ho un amico con cui vado a fare delle gite in moto che ha un un R 1200 R e quando l'ha provata si è stupito di quanto vada bene.

Io la uso sempre in modalità manuale e trovo che il cambio DCT sia una delle innovazioni più significative nel settore moto che ti consente di avere controllo, velocità, prestazioni e semplicità al tempo stesso.

Vai tranquillo, ne sarai contento!

Ciao,
Teseo
 
13746733
13746733 Inviato: 11 Set 2012 19:22
 

[quote="Teseo"#13740890]Ciao cerrettoac,




ho un'altro quesito sull'nc700x
come si comporta a velocità elevate? la si sente stabile o si nota un alleggerimento?
e nei raccordi autostradali (le giunture sui ponti per capirci) la moto saltella , si scompone?
 
13746816
13746816 Inviato: 11 Set 2012 19:42
 

Ha delle belle sospensioni che assorbono perfettamente ogni tipo di asperità, cordoli e buche. In velocità è molto stabile, infonde sempre molta sicurezza anche a pieno carico è una moto "sempre presente"... Certo non è una supersportiva!
 
13748869
13748869 Inviato: 12 Set 2012 13:42
 

Ciao cerrettoac,

le (poche) volte che ho deciso di aprire a tutta manetta su tratti autostradali ho raggiunto ben presto velocità vicine alle massime consentite dalla NC e devo dire che non ho mai avuto problemi di alleggerimento dell'avantreno.

Quando l'ho fatto con il parabrezza originale devo dire che il limite era rappresentato dalla pressione dell'aria che non consente (a mio parere di non più giovanissimo scapestrato motociclista) una guida in sicurezza. Con il parabrezza maggiorato le cose sono migliorate parecchio (e le velocità non sono cambiate significativamente) salvo il caso in cui ti trovi nella scia di un furgone o di un SUV, nel qual caso l'aria "sporca" innesca delle oscillazioni sul casco piuttosto fastidiose.

Certo è che se vuoi un mezzo che ti consenta di tenere medie molto elevate (oltre i 150) per lunghi tratti penso che ti convenga guardare altrove. Se invece vuoi una moto che ti consenta in sicurezza di toccare punte di velocità tra i 170 e i 180 direi che la NC è una moto che può fare al caso tuo.

Ciao e a presto,
Teseo
 
13754187
13754187 Inviato: 13 Set 2012 18:56
 

Ciao cerrettoac, io ho sostituito la bmw 1150r con honda nc700x,la differenza che ho notato che si guida molto meglio più maneggevole sia nel traffico e nelle strade di montagna che frequento molto spesso ha un buon tiro, consuma poco,in velocità è stabile,cose che la mucca non aveva,divertiti con questa moto.
 
13755143
13755143 Inviato: 14 Set 2012 0:28
Oggetto: r1150r o nc700x?
 

zee ha scritto:
Ciao cerrettoac, io ho sostituito la bmw 1150r con honda nc700x,la differenza che ho notato che si guida molto meglio più maneggevole sia nel traffico e nelle strade di montagna che frequento molto spesso ha un buon tiro, consuma poco,in velocità è stabile,cose che la mucca non aveva,divertiti con questa moto.


visto che veniamo dalla stessa moto....forse è proprio a te che devo indirizzare queste domande.
sulla mia bmw r1150r ho un cupolino isotta che ripara discretamente...mi crea delle turbolenze al casco, ma basta che mi abbasso pochi cm e spariscono.
tu hai montato un cupolino maggiorato? se si quale? ti ripara bene?
per ultimo...come ti trovi con la sella?
grazie
 
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