Ciao,
Citazione:
Insomma tornassi indietro.....col cavolo che la ricomprerei !!!!
Ho scritto a lungo, su questo thread - della mia CRF250M, che usavo in Africa e che, malauguratamente, laggiù ho dovuto lasciare ... . Personalmente, potessi, la ricomprerei ed infatti adesso che sono ad Ha noi (Viet nam) ne ho cercata una in tutte le maniere possibili ed immaginabili, ma ... SENZA SUCCESSO!
Perchè la ricomprerei? Mah, innanzi tutto perchè è una Honda, punto fondamentale! Poi ...
Ha un motore indistruttibile gli ho dato delle ripetute strapazzate c(on temperature oltre i 45° C, con fango, pioggia, acqua, buche criminali, a seconda dei casi ...) e non ha mai battuto ciglio, consuma un'inezia (ma il serbatoio è comunque piccolo), è gradevole esteticamente (parere personale), frena e tiene la strada (la M è una simil-motard) in maniera soddisfacente.
In realtà in cui la "performance bruta" (a Roma, prima di partire per l'Africa, vendetti la Hornet 900 ed ho ancora la VFR quindi, un pò, so cosa succede quando "apri" ... ) assume un aspetto totalmente diverso, e relativamente importante, ha un suo perchè, assolutamente!
Poche le pecche, il rapporto finale (specie in due) esageratamente lungo, la sella del tipo "asse da stiro", alcuni materiali/particolari troppo in economia. .
Unico inconveniente tecnico riscontrato (in 5 anni): l'usura prematura dei cuscinetti di sterzo (causata da una fessurazione del "copri-polvere" inferiore con conseguente ingresso di materiali "strani" nel canotto di sterzo).
in precedenza - in questo thread - ci sono mie lamentele sulla moto in questione (chi non si lamenta della sua moto, qualche volta?) ma - adesso che ne box non c'è più - posso dire che molto probabilmente la ricomprerei (specie qui in Asia).
Francesco