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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15941629
15941629 Inviato: 27 Feb 2018 17:33
 



Gekogeko ha scritto:
tranquillo... Invece il crf L è sovradimensionato, ci starebbe bene veramente un 350cc con 35 cv. sarebbe una goduria!!!
proprio una manciata di cavalli in più sabbe perfetta eusa_whistle.gif

Eheheh
Quella dei cavalli è proprio una brutta bestia icon_asd.gif
Anch'io penso sempre che questa motina sarebbe uno spasso con una decina di cavalli in più icon_asd.gif icon_asd.gif
Però è già sufficientemente divertente così. Anche troppo eusa_dance.gif

claudok ha scritto:
Anch'io ex proprietario di una Beta Alp 4.00 del 2009 motore come già detto ottimo, ciclistica e sospensioni imbarazzanti progetto preistorico e si sente

Io ho cambiato settimana scorsa l'olio delle forcelle. Mi si è aperto un nuovo mondo icon_asd.gif
Però in strada la ciclistica è forse messa meno in crisi che in off...
Penso che alla Alp ci sarebbe da cambiare proprio forche e mono per poterla apprezzare al meglio...
 
15942012
15942012 Inviato: 28 Feb 2018 18:19
 

Ciao,

Vi scrivo dalla Tanzania (dove ora mi trovo): se ci incontreremo in estate potrei, più o meno, pensare di partecipare ma verrò, in cado, col VFR perché, in quel momento, la CRF sarà in viaggio dall'Africa verso il Viet Nam (nostra prossima destinazione).

FastFranz
 
15942182
15942182 Inviato: 1 Mar 2018 10:02
 

ric93 ha scritto:
Io ho cambiato settimana scorsa l'olio delle forcelle. Mi si è aperto un nuovo mondo icon_asd.gif
Però in strada la ciclistica è forse messa meno in crisi che in off...
Penso che alla Alp ci sarebbe da cambiare proprio forche e mono per poterla apprezzare al meglio...


Per un uso in fuoristrada alla Alp non basta sostituire le sospensioni...
Ho lavorato molto sulla mia del 2003 (andavo per mulattiere con enduro racing) e praticamente ho dovuto sostituire di tutto.
 
15942253
15942253 Inviato: 1 Mar 2018 12:39
 

Gekogeko ha scritto:
Per un uso in fuoristrada alla Alp non basta sostituire le sospensioni...
Ho lavorato molto sulla mia del 2003 (andavo per mulattiere con enduro racing) e praticamente ho dovuto sostituire di tutto.


Allora mi sa che hai sbagliato di nuovo moto,se pensi di fare mulattiere e seguire enduro vere,con il crf 250 l
la vedo dura...... 0510_sad.gif
Sto provando a farci enduro,ok terreno fangoso e viscido in questo periodo, ok che le gomme sono quello che sono,purtroppo non si può montare niente di più specifico per l inverno,ma, in ogni caso,questa moto è troppo pesante,lenta e senza coppia, per certi tipi di percorsi!
Ho la corona posteriore con 2 denti in più,ma la situazione non cambia gran che....non hai il colpo di gas che ti fa superare l ostacolo... l erogazione è,o tutto o niente!
Insomma difficile e poco divertente guidare questa moto in mulattiera vera...se invece il percorso diventa più veloce e scorrevole,curve in appoggio,dossi lunghi ecc, la situazione cambia...e qualche soddisfazione ce la si può togliere !
Ma nel "lento" ed impestato di una vera mulattiera....è ingestibile!
Tutto questo per me.... amatore della domenica..ma con diverse enduro alle spalle, tra cui,la più divertente in assoluto,drz400e Valenti 2005....ovviamente il paragone,infelice,lo faccio con lei.... eusa_wall.gif
 
15944172
15944172 Inviato: 7 Mar 2018 19:19
 

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Finalmente montato!
La piega è uguale all originale ma più aperta, con gli adattatori si alza di un paio di cm ad occhio,non ho misurato, la guida in piedi adesso è più naturale e facile...ottimo controllo anche da seduti...insomma solo vantaggi!
In conclusione, minima spesa massima resa!
Consiglio vivamente!

P.s. pesa anche qualcosa meno dell originale. ..tutto fa,come disse quello che pisciava in mare! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
15944178
15944178 Inviato: 7 Mar 2018 19:59
 

Ciao,

Citazione:
... tutto fa ,come disse quello che pisciava in mare!


A me risulta che lo facesse per annegare la suocera!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15944186
15944186 Inviato: 7 Mar 2018 20:32
 

Ciao Rob che modello hai preso?


rob310 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Finalmente montato!
La piega è uguale all originale ma più aperta, con gli adattatori si alza di un paio di cm ad occhio,non ho misurato, la guida in piedi adesso è più naturale e facile...ottimo controllo anche da seduti...insomma solo vantaggi!
In conclusione, minima spesa massima resa!
Consiglio vivamente!

P.s. pesa anche qualcosa meno dell originale. ..tutto fa,come disse quello che pisciava in mare! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
15944221
15944221 Inviato: 7 Mar 2018 23:06
 

Ciao,

Problemi con fili (luci, etc.), tubi (freno) e cavi (frizione)?

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15944278
15944278 Inviato: 8 Mar 2018 8:26
 

rob310 ha scritto:
Link a pagina di It.aliexpress.com

alla fine ho preso questo, tra un mesetto vedremo che roba è....! eusa_clap.gif



Il manubrio è questo, i vari fili e cavi arrivano senza problemi. ...l unico accorgimento è stato limare i piolini di ancoraggio ,dei comandi e del gas,che entravano nei fori del manubrio originale.... anche perché forando,secondo me,oltre ad indebolire il manubrio ,nn si può fare più nessuna regolazione!
 
15944367
15944367 Inviato: 8 Mar 2018 13:23
Oggetto: Manutenzione ...
 

Ciao,

Cambiato olio/filtro e filtro aria (e sin qui routine). Sostituito, anche, il liquido del circuito di raffreddamento, che dopo cinque anni - quasi!!! - di calori tropicali ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif , è incredibile quanto poco ce ne fosse dentro (quantità corretta, sia pur esausta: la "finestrella" mostrava come fosse a livello) icon_eek.gif .

Infine il buon Pascal (il mio meccanico locale) guardando le gomme mi ha domandato, ridacchiando, se aspettavo di andare in terra per cambiarle! Il fatto è che le mie gomme nuove sono sperse da qualche parte sull'oceano (spero) ... 0510_help.gif

Francesco

PS (e, leggermente, OT): la "vetturetta" di Pascal, Mitsubishi EVO 9 "ben agghindata" (corre il locale campionato di rally) ... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15944557
15944557 Inviato: 9 Mar 2018 9:35
 

Chi è il milanese che, con la sua bellissima 250L e scarico arrow mi ha scavallato il posto al parking Sansovino? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
È proprio bella dal vivo icon_biggrin.gif
 
15944562
15944562 Inviato: 9 Mar 2018 9:42
 

Mi pare che qui di milano non ci sia nessuno eusa_think.gif
 
15944579
15944579 Inviato: 9 Mar 2018 10:15
 

Citazione:
Chi è il milanese ... scarico Arrow ...


Anche a me sembra che di Milano non ci sia nessuno. Quanto allo scarico (non completo per motivi di trasporto) se laggiù non sono troppo fiscali credo che un terminale "col vocione" me lo regalerò ... icon_asd.gif

Ma (Yoshimura) temo costi uno sproposito (anche se sul VFR fa il suo sporco lavoro da vent'anni) ... 0509_up.gif . In Italia che c'è?!?!? Arrows, Leovince, GRP, altro? ... Termignoni?

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Inizio - ahimè - a sentire un cambio di sonorità, per ora leggero, che suona tanto di ... "smarmittamento" (leggi marmitta che sta finendo ...) 0509_down.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15944598
15944598 Inviato: 9 Mar 2018 10:55
 

Non sarà sul forum, ma la moto è due posti affianco alla mia in garage icon_asd.gif
Lo scarico Arrow è proprio bello!
E devo dire che mi piace un sacco la moto in se.
 
15944792
15944792 Inviato: 9 Mar 2018 18:39
 

fastfranz ha scritto:


Ma (Yoshimura) temo costi uno sproposito (anche se sul VFR fa il suo sporco lavoro da vent'anni) ... 0509_up.gif . In Italia che c'è?!?!? Arrows, Leovince, GRP, altro? ... Termignoni?

Immagine: Link a pagina di Xparts.net

Inizio - ahimè - a sentire un cambio di sonorità, per ora leggero, che suona tanto di ... "smarmittamento" (leggi marmitta che sta finendo ...) 0509_down.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


in italia che io sappia ci sono arrow, gpr e leovince(non omologato) termignoni non mi pare faccia scarichi per la nostra crf...
 
15944832
15944832 Inviato: 9 Mar 2018 21:47
 

Sinceramente, ho preso l Arrow perché è omologato, dalle mie parti si rischia il libretto senza omologazione....ma i vari yoshimura fmf leovince e akrapovic erano decisamente più arrapanti !!!!
Non ho voluto rischiare.... eusa_wall.gif
 
15944905
15944905 Inviato: 10 Mar 2018 7:25
 

Ciao,

A me sembra(va?) che il GPR sia omologato

Link a pagina di Gpr.it

Ma non ho nessun riscontro sulla prestazioni (dichiarati + 1,8 HP che, con potenze così ridotte ... aiutano) e sulla qualità dei materiali/durata nel tempo. Ho qualche perplessità (a volte uso la moto in due) sul fatto che sia completamente scoperto: ... CUOCE?

Altro problema (mio personale) sono le dimensioni: devo mettertelo in valigia, quindi se la parte di collettore fornita non è "divisibile" dal terminale vero e proprio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... la vedo dura che entri.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15944947
15944947 Inviato: 10 Mar 2018 11:07
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

A me sembra(va?) che il GPR sia omologato

Link a pagina di Gpr.it

Ma non ho nessun riscontro sulla prestazioni (dichiarati + 1,8 HP che, con potenze così ridotte ... aiutano) e sulla qualità dei materiali/durata nel tempo. Ho qualche perplessità (a volte uso la moto in due) sul fatto che sia completamente scoperto: ... CUOCE?

Altro problema (mio personale) sono le dimensioni: devo mettertelo in valigia, quindi se la parte di collettore fornita non è "divisibile" dal terminale vero e proprio eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... la vedo dura che entri.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ciao Franz si il gpr e' omologato l'unico che non e' omologato e il leovince parlando dei scarichi da te elencati (yoshimura e fmf sono mooolto arrapanti ma anche io non ho voluto rischiare 350euri e libretto quindi arrow)
sulle prestazioni posso dirti che io la differenza la ho sentita montando scarico completo e filtro k&n, per quanto riguarda il calore, anche io spesso porto la mia ragazza in moto e non si e' mai lamentata anzi per assurdo diceva che l'originale scaldava di piu' icon_xd_2.gif, per le dimensioni parlando dell'arrow, nello specifico il modello x-kone e' diviso in 3 parti e nella valigia non dovresti avere problemi icon_biggrin.gif
 
15944955
15944955 Inviato: 10 Mar 2018 11:31
 

Ciao,

Citazione:
... la differenza la ho sentita montando scarico completo e filtro k&n ...


Plausibile! La mia VFR monta il filtro K&N ed il terminale di Yoshimura (in carbonio) e la differenza (con l'originale) c'è ma è poca, probabilmente il motore gira più "pulito" e scalda (marginalmente) di meno il che, visto che il V4 è una "stufa", non guasta ...

Comunque, come dicevo, per motivi di "volume", economia e semplicità di montaggio SE riuscirò a far quadrare la faccenda mi prenderò un terminale (omologato, con DB killer) e - forse - un filtro. Resta, da ultimo, il problema di trovare 'sta roba visto che la nostra moto è comune come le mosche bianche. icon_sad.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: è un po' che sono fuori dal giro: un terminale del genere, evitando materiali ipersofisticati e poco utili nella specifica situazione, quanto "cuba"? 300/350 Euro ... eusa_think.gif
 
15944995
15944995 Inviato: 10 Mar 2018 15:20
 

Per l Arrow completo ho speso 330€,se non ricordo male!
 
15948900
15948900 Inviato: 22 Mar 2018 8:29
 

Ragazzi continua la mia battaglia con il peso all'anteriore....
ad esempio: non ho mai avuto una moto che da serbatoio quasi vuoto, con un litro di benzina, vada bene e sia molto maneggevole, e quando con il serbatoio pieno sia quasi una ruspa...
0509_down.gif
 
15948946
15948946 Inviato: 22 Mar 2018 10:22
 

Ciao,

Citazione:
... continua la mia battaglia con il peso all'anteriore ... ad esempio ...


Sulla Motard è (forse) un pregio garantendo un avantreno coerente e che "va" dove vuoi, ma giova aggiungere che la ridotta potenza credo non metterebbe in crisi neppure un telaio in ... canna di bambù.

Ragionevolmente in fuoristrada (magari spingendo un po' ...) può dar fastidio ma credo che trattandosi di limiti strutturali ci sia poco da fare eusa_think.gif anche, ammesso e non concesso di volerlo fare, con interventi molto "invasivi". eusa_naughty.gif

Francesco

PS: non si "alza" (la mia) manco con la gru ... icon_sad.gif
 
15950487
15950487 Inviato: 26 Mar 2018 18:35
 

Gekogeko ha scritto:
molto maneggevole.
0509_down.gif


stiamo parlando della stessa moto....???? eusa_think.gif

per quanto riguarda i monoruota,non sono mai stato un drago,ma tutte le moto che ho avuto di seconda sfrizionando si alzavano....per sollevare l anteriore del crf devi farti uscire 3 ernie !!

comunque ragazzi ,qui mi sembra che stiamo cercando di fare le nozze con i fichi secchi,come si dice dalle mie parti.... (io per primo)... sta moto non è nata x quello che vogliamo farci noi...punto e basta 0509_si_picchiano.gif
 
15950513
15950513 Inviato: 26 Mar 2018 19:38
 

Ciao,

Citazione:
... sta moto non è nata x quello che vogliamo farci noi ... punto e basta


Questa CRF è nata per fare, paciosamente, qualche sterrato (non troppo allentato) e qualche mulattiera (poco impegnativa), tutto qui. Più o meno quello che faccio qui dove, infatti, soffro (per mancanza di gomme tassellate) sulla fanga e sui sabbioni.

Quanto alle impennate (pur non essendo un esteta del monoruota) posso solo dire che con la Hornet 900, provando ad "alzare", la cosa più facile da fare era ... METTERSELA PER CAPPELLO!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Mentre qui parliamo di un "ciuccio di fatica" da 22/24 CV (le nuove) che però - nei limiti specifici del suo campo di azione - fa ben il suo sporco lavoro. Le CRF per smanettare sono altre ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15970514
15970514 Inviato: 18 Mag 2018 17:36
Oggetto: scarico
 

buongiorno a tutti, sono anch'io un felice possessore della CRF250L, una motina molto divertente, che se solo avesse quel tanto di potenza in piu' sarebbe perfetta.

Volevo chiedere informazioni su un argomento che chissa' quante volte avrete gia' dibattuto. Starei pensando anch'io di cambiare lo scarico, prendendone uno comunque omologato perche' mi piace la vita tranquilla e di rischiare il libretto non mi va.
Che voi sappiate l'omologazione del venditore, per esempio Arrow, e' valida in tutti i paesi d'Europa o c'e' una legislazione diversa da paese a paese? Lo chiedo perche' abito in Belgio.................si' certo, potrei domandare al concessionario, ma allora perche' mi sarei iscritto al forum? E poi vuoi mettere la soddisfazione di scambiare quattro chiacchiere sulla motina nella mia lingua madre? Grazie a chi vorra' rispondermi, 0509_up.gif

flowerale
 
15970567
15970567 Inviato: 18 Mag 2018 21:58
 

Ciao,

Temo di non poterti aiutare comunque lo scarico dovrebbe contenere (al suo interno) menzione delle omologazioni che rispetta/non rispetta. Prova a chiedere al Tuo ricambista ...

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15970637
15970637 Inviato: 19 Mag 2018 6:45
 

grazie Francesco,
aspetto l'eventuale risposta di chi gia' ha uno scarico omologato montato, poi comincio a sondare concessionario e ricambisti

flowerale
 
15970642
15970642 Inviato: 19 Mag 2018 7:35
 

[quote="flowerale"#15970637]grazie Francesco,
aspetto l'eventuale risposta di chi gia' ha uno scarico omologato montato, poi comincio a sondare concessionario e ricambisti

Ciao flowerale oggi qui è una bella giornata perciò vado tutto il giorno in moto, ma appena posso ti prometto che farò una foto al mio scarico Arrow e ti mando il documento datemi a corredo. Ti dico fin da subito che il terminale è omologato e se vuoi puoi mettere anche il collettore puoi scegliere tra quello omologato o quello tutto aperto che chiaramente è solo x uso racing. A presto e viva la CRF icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15971750
15971750 Inviato: 22 Mag 2018 14:37
 

Ciao flowerale anche io sono in possesso di una CRF 250 L modello 2017 e anche io ho cambiato lo scarico con uno arrow completo e omologato, per essere piu' specifico il silenziatore e' omologato e con db-killer estraibile (ovviamente togliendolo non sara' piu' omologato), per quanto riguarda il collettore come gia' detto da claudok puoi scegliere se avere quello omologato ( con catalizzatore sempre estraibile) e quindi con l'incisione, oppure quello racing senza incisione ne tantomeno catalizzatore, diciamo che se non vuoi rischiare io ti consiglio di prenderlo completamente omologato e nel caso non monti il catalizzatore, (ma almeno cosi hai lo scarico sia terminale che collettore incisi).
Per quanto riguarda l'omologazione per il belgio non saprei, ti consiglierei di informarti in qualche concessionario (o alla polizia?) icon_xd_2.gif

Spero di esserti stato utile. icon_biggrin.gif
 
15972132
15972132 Inviato: 23 Mag 2018 11:43
 

grazie claudok e element176, ora ho un quadro abbastanza completo e mi metto alla ricerca degli obblighi di legge. Buoni sterrati a tutti icon_wink.gif
 
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