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gsxr 600 k6 appena presa cosa controllo???
13730153
13730153 Inviato: 6 Set 2012 14:33
Oggetto: gsxr 600 k6 appena presa cosa controllo???
 

ciao ho appena preso un gsx r 600 del 2006.
Prima di saltarci sopra volevo essere sicuro di non aver noie... avete qualche consiglio da darmi???
 
13730186
13730186 Inviato: 6 Set 2012 14:40
 

oltre a quello che ha detto pazzuto controlla anche la condizione delle gomme..se sono messe male cambiale prima di andarci su strada
 
13730282
13730282 Inviato: 6 Set 2012 14:57
 

controlla anche se la revisione è stata fatta!
 
13731286
13731286 Inviato: 6 Set 2012 19:45
 

IL-Paolino ha scritto:
controlla anche se la revisione è stata fatta!

Se non fosse fatta in teoria non avrebbero dovuto fare il passaggio di proprietà icon_asd.gif
 
13731298
13731298 Inviato: 6 Set 2012 19:47
 

Fai almeno un mini tagliando, almeno sai da quando partire per fare la futura manutenzione.... Poi buon divertimento!
 
13735438
13735438 Inviato: 7 Set 2012 22:35
 

dipende anche dai km, quanti ne ha?
a proposito... quanto l'hai pagata? sui 4000 vero?
 
13737818
13737818 Inviato: 8 Set 2012 21:02
 

Ma l'ex proprietario non ti ha detto niete??? appena tagliandata... olio...trasmissione..quanti km ha? che uso ne ha fatto l'ex proprietario?candele... filtri vari.... dacci un po' di info in piu'...
Ciaoo!! doppio_lamp.gif
 
13750391
13750391 Inviato: 12 Set 2012 20:04
 

Io ho preso un K7 ieri. A me hanno consigliato di vedere un pò che rumore fanno le valvole e fare un tagliando per, appunto, regolarmi sulle future opere di manutenzione. E' quello che farò al più presto quindi mi sento di consigliarti la stessa cosa! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
13756932
13756932 Inviato: 14 Set 2012 16:05
 

ringraziando chi ha scritto delle cose PALESEMENTE INUTILI chiedo di evitare ovvieta'.

Sono interessato a richiami ufficiali o problemi noti nello specifico modello anni 2006-2007

Il tagliando l'ho appena fatto (io anche se il meccanico mi ha detto che c'aveva pensato lui...)
personalmente non mi fido del tagliando di una moto usata.
La moto ha circa 5000km ed ha fatto pista. si vede palesemente. le gomme sono ok. la revisione e' a posto. olio forcelle e freni sono a posto regolazione del mono ad hoc fatta sul mio stile di guida e sul mio peso.
configurazione moto:
pedane regolabili
scarico a passaggio alto mivv
centralina rimappata
semimanubri valtermoto
ammortizzatore di sterzo
non so se monta molle progressive ma mi trovo piuttosto bene e quindi non mi sono posto il problema.
 
13759165
13759165 Inviato: 15 Set 2012 13:24
 

Loky ha scritto:
ringraziando chi ha scritto delle cose PALESEMENTE INUTILI chiedo di evitare ovvieta'.

Sono interessato a richiami ufficiali o problemi noti nello specifico modello anni 2006-2007

Il tagliando l'ho appena fatto (io anche se il meccanico mi ha detto che c'aveva pensato lui...)
personalmente non mi fido del tagliando di una moto usata.
La moto ha circa 5000km ed ha fatto pista. si vede palesemente. le gomme sono ok. la revisione e' a posto. olio forcelle e freni sono a posto regolazione del mono ad hoc fatta sul mio stile di guida e sul mio peso.
configurazione moto:
pedane regolabili
scarico a passaggio alto mivv
centralina rimappata
semimanubri valtermoto
ammortizzatore di sterzo
non so se monta molle progressive ma mi trovo piuttosto bene e quindi non mi sono posto il problema.

Nello specifico in quei modelli, facendo pista, si dice che sia il telaio a risentirne molto. Ovvio che come cosa è grossolana ma non si può mai sapere. In ogni caso ti conviene riuscire a sapere quanta pista ha fatto perchè come saprai non ci vuole nulla ad azzerare i km. E migliaia e migliaia di scannate in pista vengono cancellate, ma la moto le sente.
 
13771421
13771421 Inviato: 19 Set 2012 18:51
 

Saso253 ha scritto:
Io ho preso un K7 ieri. A me hanno consigliato di vedere un pò che rumore fanno le valvole e fare un tagliando per, appunto, regolarmi sulle future opere di manutenzione. E' quello che farò al più presto quindi mi sento di consigliarti la stessa cosa! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif


Non vorrei dire una caz.... ma il ticchettio leggerissimo delle valvole a moto fredda ed appena accesa nei modelli k6/7 750 ho sentio dire che sia un difettuccio di questi modelli,anche se non crea alcun problema!!!! correggetemi se sbaglio.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13772138
13772138 Inviato: 19 Set 2012 22:58
 

il ticchettio delle valvole non è un difetto...ma sono valvole in titanio..è normale che facciano rumore da fredde...
il richiamo dei telai era sui 1000 k5\6, e si è vero che qualche telaio dei k7 600\750 è schiantato di colpo...ma dare le colpe alla pista non direi proprio...con le buche che abbiano nelle nostre strade mi preoccuperei di piu di quelle...
oltre ai soliti controlli che si fanno su ogni moto, sulla GSX-R 600 K6\7 (ho anche io un 600 k7) le cose un po rognose possono essere il regolatore e lo statore (ma finche non saltano non lo si puo prevenire) e la valvola di scarico che puntualmente si inchioda con relativa spia rossa e scritta FI che lampeggia sul cruscotto (e quindi devi registrare i cavi, pulirla e ingrassarla...o la elimini del tutto)
Questo modello scalda parecchio, quindi se vedi temperature alte appena ti fermi ad un semaforo non preoccuparti troppo (la ventola partira ogni tre per due nel traffico e finche non riprendi un ritmo di marcia decente faiclmente troverai la temperatura sempre sopra i 100) ma si puo risolvere con un radiatore maggiorato...
La moto di serie esce con una taratura abbastanza rigida, quindi se pesi poco e la usi solo su strada, mettere mano alle sospensioni puo essere un bene (ovviamente con coscienza di quello che fai, potresti trovarti con una moto inguidabile)
 
13774756
13774756 Inviato: 20 Set 2012 18:28
 

reddummies ha scritto:
il ticchettio delle valvole non è un difetto...ma sono valvole in titanio..è normale che facciano rumore da fredde...


Ok allora ho detto.. e mi hanno detto una cazz.... icon_biggrin.gif almeno mi sono tolto un dubbio... dormiro' sonni piu' tranquilli!!!! 0509_up.gif
 
13792601
13792601 Inviato: 26 Set 2012 14:55
 

reddummies ha scritto:
il ticchettio delle valvole non è un difetto...ma sono valvole in titanio..è normale che facciano rumore da fredde...
il richiamo dei telai era sui 1000 k5\6, e si è vero che qualche telaio dei k7 600\750 è schiantato di colpo...ma dare le colpe alla pista non direi proprio...con le buche che abbiano nelle nostre strade mi preoccuperei di piu di quelle...
oltre ai soliti controlli che si fanno su ogni moto, sulla GSX-R 600 K6\7 (ho anche io un 600 k7) le cose un po rognose possono essere il regolatore e lo statore (ma finche non saltano non lo si puo prevenire) e la valvola di scarico che puntualmente si inchioda con relativa spia rossa e scritta FI che lampeggia sul cruscotto (e quindi devi registrare i cavi, pulirla e ingrassarla...o la elimini del tutto)
Questo modello scalda parecchio, quindi se vedi temperature alte appena ti fermi ad un semaforo non preoccuparti troppo (la ventola partira ogni tre per due nel traffico e finche non riprendi un ritmo di marcia decente faiclmente troverai la temperatura sempre sopra i 100) ma si puo risolvere con un radiatore maggiorato...
La moto di serie esce con una taratura abbastanza rigida, quindi se pesi poco e la usi solo su strada, mettere mano alle sospensioni puo essere un bene (ovviamente con coscienza di quello che fai, potresti trovarti con una moto inguidabile)


valvola eliminata
 
13792688
13792688 Inviato: 26 Set 2012 15:17
 

Loky ha scritto:


valvola eliminata


a meno di non avere un completo con relativa centralina mappata, io la valvola la lascerei...perdi tiro ai bassi togliendola...
 
13796018
13796018 Inviato: 27 Set 2012 15:10
 

Scarico completo mivv e centralina rimappata.........
 
13796723
13796723 Inviato: 27 Set 2012 18:07
 

Loky ha scritto:
Scarico completo mivv e centralina rimappata.........


eheheh allora si che della valvola non te ne può fregare di meno... 0509_up.gif
 
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