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Athena racing semi-trofeo a vostro giudizio com'è?
13726685
13726685 Inviato: 5 Set 2012 16:06
Oggetto: Athena racing semi-trofeo a vostro giudizio com'è?
 

Ragazzi io impazzisco per questo semi-trofeo Link a pagina di Ebay.it

l'athena mi è sempre parsa ottima nel rapporto qualità prezzo ma leggendo nei topic ho sentito che questo gt è rifinito male o dava altri problemi per quanto riguarda la temperatura, è predisposto a scaldate e grippaggi. Quello che vorrei sapere è se questo gt abbinato all'athena (marmitta) può essere paragonato al 6t o al tpr corsa standard per la qualità e potenza. ( premetto che secondo me si, ma voglio il vostro parere magari di qualcuno che ha provato uno tra questi tre gt. )

Io farei così:
athena racing
athena racing marmitta
albero athena racing con cuscinetti e para-oli
e un 24 o 26 vhst
 
13726688
13726688 Inviato: 5 Set 2012 16:07
 

il 6t e un po piu potente, comunque e lo stampo del tpr (l athena)
 
13726699
13726699 Inviato: 5 Set 2012 16:10
 

runnerista96 ha scritto:
il 6t e un po piu potente, comunque e lo stampo del tpr (l athena)


si ma è vero che è rifinito male che scalda? e poi l'athena ( albero ) regge bene tutto il kit? questo è un gt che spinge di più agli alti regimi o cosa?
 
13726704
13726704 Inviato: 5 Set 2012 16:11
 

sinceramente non lo so, in qualche sito l ho letto pure io che e rifinito un po maluccio, ma non saprei, l albero e ottimo
 
13726713
13726713 Inviato: 5 Set 2012 16:14
 

runnerista96 ha scritto:
sinceramente non lo so, in qualche sito l ho letto pure io che e rifinito un po maluccio, ma non saprei, l albero e ottimo


ok questo è rivolto anche ai prossimi lettori magari se qualcuno può darmi l'idea. ma ogni quanti chilometri dovrei cambiare le fasce? e il pistone? ( premetto che sono uno che non apre molto il gas )
 
13726727
13726727 Inviato: 5 Set 2012 16:18
 

intorno ai 4000-5000 km si cambia la fascia, il pistone poco dopo..se io avrei quel motore..verso i 5000 km o giu di li, cambierei tutto, pistone e fascia un unica volta
 
13726746
13726746 Inviato: 5 Set 2012 16:22
 

runnerista96 ha scritto:
intorno ai 4000-5000 km si cambia la fascia, il pistone poco dopo..se io avrei quel motore..verso i 5000 km o giu di li, cambierei tutto, pistone e fascia un unica volta


poi dovrei anche mettere un radiatore più grande? Non ne fanno qualcuno aftermarket che vada bene per l'aerox? Oppure devo cercare qualche radiatore del go-kart?
 
13726759
13726759 Inviato: 5 Set 2012 16:24
 

yamaharace1 ha scritto:


poi dovrei anche mettere un radiatore più grande? Non ne fanno qualcuno aftermarket che vada bene per l'aerox? Oppure devo cercare qualche radiatore del go-kart?

un mio amico che ha il runner ed ha il tpr, e ha messo il radiatore della motoforce e raffredda meglio.. comunque secondo me,con quei soldi ce lo compri uno usato di qualche scooterone e ce lo metti
 
13726769
13726769 Inviato: 5 Set 2012 16:26
 

runnerista96 ha scritto:

un mio amico che ha il runner ed ha il tpr, e ha messo il radiatore della motoforce e raffredda meglio.. comunque secondo me,con quei soldi ce lo compri uno usato di qualche scooterone e ce lo metti


ti ringrazio! tu sei sempre disponibile e troppo gentile, ma non capisco perchè su questo forum non risponda nessun altro eusa_think.gif
 
13726775
13726775 Inviato: 5 Set 2012 16:28
 

yamaharace1 ha scritto:


ti ringrazio! tu sei sempre disponibile e troppo gentile, ma non capisco perchè su questo forum non risponda nessun altro eusa_think.gif

cerco di essere il piu disponibile possibile 0509_up.gif
bhe sono anche le 17.30 circa..quindi penso che molti ragazzi sono usciti, e non stanno on-lie eusa_drool.gif
 
13730383
13730383 Inviato: 6 Set 2012 15:18
 

anchio volevo comprarmi l'athena ma quando l'ho avuto in mano mi sono accorto delle numerose bave di fusione....anche a me attirava il prezzo basso......comunque il motore spinge bene in basso ma in alto ho provato di meglio solo che è molto rischioso comprarlo perchè ti deve capitare un cilindro fatto bene altrimenti grippi in poco tempo infatti un mio amico con l'aerox ha avuto un athena che gli è durato 1 mese ed un altro che ha ancora su ed ha 4 mesi circa (da considerare che i pezzi la taratura e la carburazione sono identiche e l'uso che fa dello scooter è molto simile)....se lo prendi ti consiglio di lavoraci su per migliorarne l'affidabilità
 
13731297
13731297 Inviato: 6 Set 2012 19:47
 

luigif12 ha scritto:
anchio volevo comprarmi l'athena ma quando l'ho avuto in mano mi sono accorto delle numerose bave di fusione....anche a me attirava il prezzo basso......comunque il motore spinge bene in basso ma in alto ho provato di meglio solo che è molto rischioso comprarlo perchè ti deve capitare un cilindro fatto bene altrimenti grippi in poco tempo infatti un mio amico con l'aerox ha avuto un athena che gli è durato 1 mese ed un altro che ha ancora su ed ha 4 mesi circa (da considerare che i pezzi la taratura e la carburazione sono identiche e l'uso che fa dello scooter è molto simile)....se lo prendi ti consiglio di lavoraci su per migliorarne l'affidabilità


ok ma nei cilindri in ghisa le bave di fusione è una cavolata toglierle, in quelli in alluminio non si possono toccare? e poi quali modifiche posso fare per migliorare l'affidabilità?
 
13731449
13731449 Inviato: 6 Set 2012 20:36
 

secondo me è un'ottimo cilindro ma non penso arriverà mai ai ivello dei 6t comunque come cilindro è ottimo è un tpr praticamente per il surriscaldamento ti consiglio o una piccola ventola da computer(sembra una cagata ma funziona bene)o un secondo radiartore 0509_up.gif
 
13732550
13732550 Inviato: 7 Set 2012 9:45
 

1. Il 6T
2. Tpr
3. Athena racing

0510_regolamento.gif
 
13732912
13732912 Inviato: 7 Set 2012 11:11
 

per migliorare l'affidabilità dovrai smussare tutti i punti vivi tipo fascia e luci e dovrai togliere le bave di fusione....so che sui cilindri in alluminio non è facile ma non è impossibile..... tutti dicono che come qualità prezzo l'athena è ottimo ma per me non è così perchè per qunto costa la qualità è pessima.....
 
13741293
13741293 Inviato: 10 Set 2012 10:53
 

io ce l'ho avuto per 2 anni! appena arrivato avevo parecchi pregiudizi negativi ma vedendolo sono spariti tutti! il cilindro era rifinito perfettamente e athena e tpr sono identici! (dato che hanno gli stessi stampi) e devo dire che dopo 2 anni di utilizzo il cilindro era immacolato! sono riuscito a venderlo per nuovo icon_asd.gif io ci facevo sempre la miscela a 2% ma mai precisa, ingrassavo sempre un pochino! e dopo un anno gli ho cambiato la fascia! io lo usavo quatidianamente per andarci a scuola e per uscirci il sabato e ci stavo sempre a palla icon_xd_2.gif e devo dire che mi ha stupito! non aveva neanche una riga!!
 
13741308
13741308 Inviato: 10 Set 2012 10:56
 

elgabbro ha scritto:
io ce l'ho avuto per 2 anni! appena arrivato avevo parecchi pregiudizi negativi ma vedendolo sono spariti tutti! il cilindro era rifinito perfettamente e athena e tpr sono identici! (dato che hanno gli stessi stampi) e devo dire che dopo 2 anni di utilizzo il cilindro era immacolato! sono riuscito a venderlo per nuovo icon_asd.gif io ci facevo sempre la miscela a 2% ma mai precisa, ingrassavo sempre un pochino! e dopo un anno gli ho cambiato la fascia! io lo usavo quatidianamente per andarci a scuola e per uscirci il sabato e ci stavo sempre a palla icon_xd_2.gif e devo dire che mi ha stupito! non aveva neanche una riga!!


impossibile! ma tu su quale motorino e con quale blocco lo montavi? Scusa luigif12 dice che non andrebbe comprato e tu mi dici che è fantastico come gt'?
 
13741316
13741316 Inviato: 10 Set 2012 10:57
 

io ce l'avevo su uno scarabeo minarelli orizzontale!!!
 
13741329
13741329 Inviato: 10 Set 2012 10:59
 

elgabbro ha scritto:
io ce l'avevo su uno scarabeo minarelli orizzontale!!!


ha lo stesso blocco dell'aerox a liquido giusto? Ma avevi messo anche una pompa dell'acqua maggiorata o cosa? Qual'era la tua elaborazione completa?
 
13741360
13741360 Inviato: 10 Set 2012 11:03
 

albero malossi rhq sp.12
over range completa
24 stage 6
collettore dritto in alluminio artigianale
filtro e 13
marmitta polini evo 2
rapporti denti dritti
volano alleggerito
centralina top rossa
rimozione ruota libera
questi sono i pezzi che montavo!
 
13741474
13741474 Inviato: 10 Set 2012 11:27
 

come fai a dire che è rifinito bene se tutti sanno delle bave di fusione che hanno questi cilindri inoltre è impossibile che non c'erano segni sul cilindro dopo 2 anni di utilizzo (non sto dicendo che deve essere per forza grippato o scaldat ma dopo 2 mesi di utilizzo già escono i segni del passaggio del pistone icon_asd.gif )
 
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