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Informazioni [montaggio e getti]
834101
834101 Inviato: 9 Nov 2006 14:22
Oggetto: Informazioni [montaggio e getti]
 

mi son appena arrivati a casa marmitta arrow tit , multivar e spugna filtro red sponge, mi appresto a montare il tutto sul mio speedfight2 originale e senza blocchi
quello che voglio sapere son le seguenti cose:

devo aumentare i getti?
se si da quanto devo comprarlo il gigleur?
come lo cambio? cioe i procedimenti per farlo
posso farlo da solo vero? oppure ho bisogno del mecca?

ho notato pero una cosa stranissima O_O e mi e venuto un dubbio:
quando oggi son andato a vedere un po carburatore ecc per vedere come sta fatto (e un 17.25) ho notato che la presa d'aria che manda l'aria al filtro ha una specie di diaframma di plastica all inizio che restinge il passaggio O_O e mi e venuto in mente , ma il mecca avra tolto tutti i blocchi?? che ne pensate?

help pls
 
834133
834133 Inviato: 9 Nov 2006 14:31
Oggetto: Re: [Informazioni]
 

robsss ha scritto:
mi son appena arrivati a casa marmitta arrow tit , multivar e spugna filtro red sponge, mi appresto a montare il tutto sul mio speedfight2 originale e senza blocchi
quello che voglio sapere son le seguenti cose:

devo aumentare i getti?
se si da quanto devo comprarlo il gigleur?
come lo cambio? cioe i procedimenti per farlo
posso farlo da solo vero? oppure ho bisogno del mecca?

ho notato pero una cosa stranissima O_O e mi e venuto un dubbio:
quando oggi son andato a vedere un po carburatore ecc per vedere come sta fatto (e un 17.25) ho notato che la presa d'aria che manda l'aria al filtro ha una specie di diaframma di plastica all inizio che restinge il passaggio O_O e mi e venuto in mente , ma il mecca avra tolto tutti i blocchi?? che ne pensate?

help pls

ciao
icon_arrow.gif allora...se non hai mai ricarburato ti consiglio di andare dal mecca..perche per un piccolo sbaglio potrestisputtanare tutto...

icon_arrow.gif se è un pezzetto circolare che ristringe il passaggio nell aria è un fermo..e dopo tolto va ricarburato...ciao
 
834212
834212 Inviato: 9 Nov 2006 14:41
Oggetto: Re: [Informazioni]
 

superleo1990 ha scritto:
robsss ha scritto:
mi son appena arrivati a casa marmitta arrow tit , multivar e spugna filtro red sponge, mi appresto a montare il tutto sul mio speedfight2 originale e senza blocchi
quello che voglio sapere son le seguenti cose:

devo aumentare i getti?
se si da quanto devo comprarlo il gigleur?
come lo cambio? cioe i procedimenti per farlo
posso farlo da solo vero? oppure ho bisogno del mecca?

ho notato pero una cosa stranissima O_O e mi e venuto un dubbio:
quando oggi son andato a vedere un po carburatore ecc per vedere come sta fatto (e un 17.25) ho notato che la presa d'aria che manda l'aria al filtro ha una specie di diaframma di plastica all inizio che restinge il passaggio O_O e mi e venuto in mente , ma il mecca avra tolto tutti i blocchi?? che ne pensate?

help pls

ciao
icon_arrow.gif allora...se non hai mai ricarburato ti consiglio di andare dal mecca..perche per un piccolo sbaglio potrestisputtanare tutto...

icon_arrow.gif se è un pezzetto circolare che ristringe il passaggio nell aria è un fermo..e dopo tolto va ricarburato...ciao


appunto vorrei tentare da solo poiche diventare schiavo del meccanico non e bello <.< poi non mi sembra cosi complicato, magari mi faccio aiutare da chi ne sa piu di me..

ci sono altri blocchi alla carburazione oltre a quello di plastica? come lo tolgo? considerando montati anche i pezzi che ho che getti dovrei mettere? considerando tolto solo quello che tu chiami blocco che getti dovrei mettere???

ps: che meccanico di m***a infatti aveva detto che i blocchi stavan solo nel vario e alla marmitta <.<
 
834238
834238 Inviato: 9 Nov 2006 14:46
 

ciao... non te li so dire i getti... aspetta un poco e verra gente piu esperta sulla carburazione... comunque se hai un amico he ti puo aiutare meglio!!! ciao icon_wink.gif
 
834371
834371 Inviato: 9 Nov 2006 15:06
Oggetto: Re: Informazioni [montaggio e getti]
 

robsss ha scritto:
mi son appena arrivati a casa marmitta arrow tit , multivar e spugna filtro red sponge, mi appresto a montare il tutto sul mio speedfight2 originale e senza blocchi
quello che voglio sapere son le seguenti cose:

devo aumentare i getti?
se si da quanto devo comprarlo il gigleur?
come lo cambio? cioe i procedimenti per farlo
posso farlo da solo vero? oppure ho bisogno del mecca?

ho notato pero una cosa stranissima O_O e mi e venuto un dubbio:
quando oggi son andato a vedere un po carburatore ecc per vedere come sta fatto (e un 17.25) ho notato che la presa d'aria che manda l'aria al filtro ha una specie di diaframma di plastica all inizio che restinge il passaggio O_O e mi e venuto in mente , ma il mecca avra tolto tutti i blocchi?? che ne pensate?

help pls

non ti azzardare a togliere quel fermo eusa_naughty.gif è quello che rende il tuo 17.5 un 12 effettivo.....il 17.5 è praticamente impossibile da carburare, è sensibilissimo...se tu levi quel coso li, crei solo gran problemi (e poi non è che le prestazioni aumentino in modo percettibile)... comunque per la spugna dovresti aumentare i getti di 5 punti, e per lo scarico una decina...il 17.5 monta il getto 65 originale, mi pare (non sono sicuro)... tu compra tre getti: uno 10 punti in più di quello originale, uno 13 in più e uno 8 in più, prova a montarli tutti e tre e poi senti quale va meglio! a occhio dovresti orientarti su i getti 75-80.... per montarli basta che stacchi il carburatore dal carter (ci sono due perni da smontare, quelli attaccati al paccoo lamellare) capovolgi il carburatore e toglio la vaschetta nera....dentro ci sono tre viti con un piccolo foro....la vite più grande è il getto che devi cambiare! lo sviti e ci metti quello nuovo icon_wink.gif per la carburazione ci sono topic e articoli che ti spiegano come si fa....una vlta capito il metodo è semplice!!
 
834507
834507 Inviato: 9 Nov 2006 15:30
 

se e un blocco e strano che non lo debba togliere icon_confused.gif quindi dovro avere sempre un carburatore 12 quando posso avere un 17.5? e se dopo volessi mettere un 70 base non credo andrebbe bene un 12 :/

per i getti dovrei aver capito, sempre che i getti sian da 65 come dici tu ma devo cambiare solo il getto del massimo? e quello del minimo?

il fatto dello strozzo cmq non mi convince icon_sad.gif
 
834706
834706 Inviato: 9 Nov 2006 16:13
 

scusa,ma un 17,5 ,l'ha pagato,perkè non dovrebbe sfruttarlo.Il 17,5 sarà sensibilissimo,ma è pur sempre un 17,5 e su un 50 può andare bene.Se levi quel fermo devi aumentare il getto e di molto penso.I 17,5 ke compri separati di solito montano un 80 di getto.
Io ho montato un 17,5 su un 50 con red sponge e tt e anke se non sono riuscito a carburalo bene(perkè il padrone cocciuto non vuole mettere un getto più grosso icon_confused.gif ) va lo stesso mooolto meglio ke col 12 ,soprattutto sotto sforzo(in salita),e ha più accellerazione.


Per quanto riguarda la carburazione devi fare tante prove.
1-Monti i getti
2-Ti fai un giretto (rigorosamente a manetta)di almeno 300 metri
3-Ti fermi il più velocemente possibile,e il più velocemente possibile smonti la candela che deve essere color nocciola.Se è più scura significa ke il getto è troppo grande,se è più chiara è troppo piccolo.
prova con l'80 ma penso sia troppo piccolo,poi ogni motorino è diverso icon_wink.gif .

ps:ricorda di cominciare dal getto più grande ke hai e carbura quando è tempo buono. icon_wink.gif
 
835134
835134 Inviato: 9 Nov 2006 17:58
 

ma il 19 va bene sul 50 e poi la candela appena il motorino e stato appena usato scotta!! e poi ci vuole un po perche devi levare tutto per rimettere il gigler poiche devi staccare il filo del gas lo starter i tubi ecc.quindi come fare piu veloce???
 
835796
835796 Inviato: 9 Nov 2006 20:29
 

Falerio ha scritto:
scusa,ma un 17,5 ,l'ha pagato,perkè non dovrebbe sfruttarlo.Il 17,5 sarà sensibilissimo,ma è pur sempre un 17,5 e su un 50 può andare bene.Se levi quel fermo devi aumentare il getto e di molto penso.I 17,5 ke compri separati di solito montano un 80 di getto.
Io ho montato un 17,5 su un 50 con red sponge e tt e anke se non sono riuscito a carburalo bene(perkè il padrone cocciuto non vuole mettere un getto più grosso icon_confused.gif ) va lo stesso mooolto meglio ke col 12 ,soprattutto sotto sforzo(in salita),e ha più accellerazione.


Per quanto riguarda la carburazione devi fare tante prove.
1-Monti i getti
2-Ti fai un giretto (rigorosamente a manetta)di almeno 300 metri
3-Ti fermi il più velocemente possibile,e il più velocemente possibile smonti la candela che deve essere color nocciola.Se è più scura significa ke il getto è troppo grande,se è più chiara è troppo piccolo.
prova con l'80 ma penso sia troppo piccolo,poi ogni motorino è diverso icon_wink.gif .

ps:ricorda di cominciare dal getto più grande ke hai e carbura quando è tempo buono. icon_wink.gif



quali getti devo mettere piu o meno?
per togliere il blocco al carbu che devo fare di preciso?
staccare quel diaframma alla presa dell aria esterna e ho fatto?
 
835867
835867 Inviato: 9 Nov 2006 20:41
 

der i getti up
per la lamella che ostruisce armati di cacciavite e fai leva e vedi che viene via
 
838632
838632 Inviato: 10 Nov 2006 17:23
 

NRG4ever ha scritto:
ma il 19 va bene sul 50 e poi la candela appena il motorino e stato appena usato scotta!! e poi ci vuole un po perche devi levare tutto per rimettere il gigler poiche devi staccare il filo del gas lo starter i tubi ecc.quindi come fare piu veloce???

Noooo.non m'hai capito icon_rolleyes.gif .Devi essere veloce solo a levare la candela,per non scottarti usa uno straccio.
Il getto lo devi mettere prima,poi fai un giro e smonti LA CANDELA il più velocemente possibile.
se non è nocciola la candela metti CON CALMA un getto diverso e riprovi.
Ti devi sbrigare solo a levare la candela,sennò si scurisce,e non a montare il getto.

Capito ora?!! icon_wink.gif
per i getti non so ,prova dal 90 in giù poi ogni motorino è diverso.
 
841497
841497 Inviato: 11 Nov 2006 18:00
 

1: misura dei getti di preciso?
2: come faccio a svitare la candela per vedere il colore?
3: devo toccare solo il getto del massimo?
 
841674
841674 Inviato: 11 Nov 2006 19:01
 

1: nn te lo posso dire perche in ogni motorino e diverso
2:prendi la chive per la candela la smonti e guardi il colore su ipezzettino di ferro che sporge
3:anche quello poi l'aria e il minimo ecc
 
841939
841939 Inviato: 11 Nov 2006 20:44
 

NRG4ever ha scritto:
1: nn te lo posso dire perche in ogni motorino e diverso
2:prendi la chive per la candela la smonti e guardi il colore su ipezzettino di ferro che sporge
3:anche quello poi l'aria e il minimo ecc




sulla domanda 2: tolto il cappuccio della candela devo vedere il pezzo sche sporge? oppure devo svitare proprio la candela?
 
870706
870706 Inviato: 20 Nov 2006 21:03
 

robsss ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
1: nn te lo posso dire perche in ogni motorino e diverso
2:prendi la chive per la candela la smonti e guardi il colore su ipezzettino di ferro che sporge
3:anche quello poi l'aria e il minimo ecc




sulla domanda 2: tolto il cappuccio della candela devo vedere il pezzo sche sporge? oppure devo svitare proprio la candela?


Smontare=svitare.
Poi vedi il colore dentro ,sull'elettrodo
 
872651
872651 Inviato: 21 Nov 2006 14:06
 

capito, il colore e molto evidente? ce molta differenza di colore tra carbu grassa e magra ?
 
872768
872768 Inviato: 21 Nov 2006 14:36
 

per carburare fai così:
metti su un getto che +o- si aggira intorno a quello che pensi sia giusto, poi provi lo scooter, lo fai scaldare un attimo e inizia ad aprire al max da fermo e in movimento, se ti fa dei minivuoti allora sei leggermente magro.
una volta trovato il getto che non ti fa vuoti devi aumetarlo di un 4pti.
secondo me così è + facile che partire da un getto sicuramente grasso e poi smagrire
ps. se vedi che sei magro torna subito a casa ed ingrassa, bastano 500m per capirlo.
 
876785
876785 Inviato: 22 Nov 2006 15:59
 

fastfabio ha scritto:
per carburare fai così:
metti su un getto che +o- si aggira intorno a quello che pensi sia giusto, poi provi lo scooter, lo fai scaldare un attimo e inizia ad aprire al max da fermo e in movimento, se ti fa dei minivuoti allora sei leggermente magro.
una volta trovato il getto che non ti fa vuoti devi aumetarlo di un 4pti.
secondo me così è + facile che partire da un getto sicuramente grasso e poi smagrire
ps. se vedi che sei magro torna subito a casa ed ingrassa, bastano 500m per capirlo.


Iniziando da un getto magro potrebbe rovinare il motore,visto che un getto più piccolo vuol dire + aria e quindi meno miscela=+ attrito.Non sono solo io a dirlo,l'ho letto anche in un articolo sulla carburazione nel sito.

Il metodo che ho detto di usare io è più preciso,perkè dal colore capisci se la candela brucia bene o no e quindi ci sono depositi sull'elettrodo.
Guarda qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero di essere stato chiaro. icon_wink.gif
ps:scusami il disegno da cani che ho fatto,ma co paint non sono mlto pratico icon_redface.gif
 
881275
881275 Inviato: 23 Nov 2006 19:18
 

Falerio ha scritto:
fastfabio ha scritto:
per carburare fai così:
metti su un getto che +o- si aggira intorno a quello che pensi sia giusto, poi provi lo scooter, lo fai scaldare un attimo e inizia ad aprire al max da fermo e in movimento, se ti fa dei minivuoti allora sei leggermente magro.
una volta trovato il getto che non ti fa vuoti devi aumetarlo di un 4pti.
secondo me così è + facile che partire da un getto sicuramente grasso e poi smagrire
ps. se vedi che sei magro torna subito a casa ed ingrassa, bastano 500m per capirlo.


Iniziando da un getto magro potrebbe rovinare il motore,visto che un getto più piccolo vuol dire + aria e quindi meno miscela=+ attrito.Non sono solo io a dirlo,l'ho letto anche in un articolo sulla carburazione nel sito.

Il metodo che ho detto di usare io è più preciso,perkè dal colore capisci se la candela brucia bene o no e quindi ci sono depositi sull'elettrodo.
Guarda qui:

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Spero di essere stato chiaro. icon_wink.gif
ps:scusami il disegno da cani che ho fatto,ma co paint non sono mlto pratico icon_redface.gif


nn mi visualizza l'immagine icon_lol.gif qualcuno sa che getti monta lo speedfight2 lc da originale?
 
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