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Stage 1 per Harley Davidson Efi.
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 12:13
 

watthd ha scritto:


E quanto mi costerebbe l'acquisto completo dal dealer ..diciamo da fare al primo servizio.. considerando che non voglio metterci le mani io, quindi a me interesserebbe solo il modulo, da portare al dealer quando si deve fare qualcosa?
SE dovessi ritornare indietro di un'anno la modifica sulla mia superlow che avevo(marmitte-filtro aria-centralina-molle posteriori)non l'avrei fatta,(molte volte il proverbio la gatta frettolosa fa i mici cechi è vero)con i soldi che ho speso mi sarei preso una moto con cilindrata maggiore e avrei ancora risparmiato,nella moto che ho preso 5 mesi fa non ho fatto nessuna modifica solo aggiunto accessori(manopole.schienale e portapacchi e fatto venire satinati i tubi originali)comunque me la tengo cosi com'è
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 12:32
 

moco ha scritto:
SE dovessi ritornare indietro di un'anno la modifica sulla mia superlow che avevo(marmitte-filtro aria-centralina-molle posteriori)non l'avrei fatta,(molte volte il proverbio la gatta frettolosa fa i mici cechi è vero)con i soldi che ho speso mi sarei preso una moto con cilindrata maggiore e avrei ancora risparmiato,nella moto che ho preso 5 mesi fa non ho fatto nessuna modifica solo aggiunto accessori(manopole.schienale e portapacchi e fatto venire satinati i tubi originali)comunque me la tengo cosi com'è


Come mai se posso chiederti??
Anche se avresti preso la moto di cilindrata superiore avresti dovuto fare lo stage.
E' necessario sulle hd.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:29
 

Lo stage è necessario per farla andare come deve andare.Però se punti a cambiare la moto entro un tot di tempo allora non so quanto dirti di farlo.
Della serie,anche mia moglie sulla sua S.Low potrebbe farlo,ma sapendo per certo che se possibile più avanti passa al big twin (Slim o R.King),spendere quei soldi per qualcosa che non puoi riutilizzare...beh va ponderata.....
Ora gira coi suoi scarichi aperti e stop.Nei 1400 km che ha fatto per andare al faak,la moto è andata benone senza dare alcun problema.
Ci puoi girare benissimo lo stesso,ovviamente la resa non è quella dello stage.
Ma farlo su una 883 a mio avviso serve poco.Piuttosto puoi optare per una centralina (aggiuntiva) della Dynojet.
Ovviamente poi ognuno fa quello che vuole.Il Sert ci sta anche su quella.Tutto sta a valutare bene la spesa.
Comunque il prezzo delle rimappatura dal dealer per la S.Low verrebbe sui 600 euro circa.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:36
 

Maxstreetbob ha scritto:
Lo stage è necessario per farla andare come deve andare.Però se punti a cambiare la moto entro un tot di tempo allora non so quanto dirti di farlo.
Della serie,anche mia moglie sulla sua S.Low potrebbe farlo,ma sapendo per certo che se possibile più avanti passa al big twin (Slim o R.King),spendere quei soldi per qualcosa che non puoi riutilizzare...beh va ponderata.....
Ora gira coi suoi scarichi aperti e stop.Nei 1400 km che ha fatto per andare al faak,la moto è andata benone senza dare alcun problema.
Ci puoi girare benissimo lo stesso,ovviamente la resa non è quella dello stage.
Ma farlo su una 883 a mio avviso serve poco.Piuttosto puoi optare per una centralina (aggiuntiva) della Dynojet.
Ovviamente poi ognuno fa quello che vuole.Il Sert ci sta anche su quella.Tutto sta a valutare bene la spesa.
Comunque il prezzo delle rimappatura dal dealer per la S.Low verrebbe sui 600 euro circa.

Una domanda max... se io acquisto il sert al primo tagliando, e poi voglio farmi limare la mappatura con il sert acquistato, devo sempre pagare 600€??
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:40
 

Intendi dire prenderlo col bonus moto nuova?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:43
 

Maxstreetbob ha scritto:
Intendi dire prenderlo col bonus moto nuova?

No.. acquistarlo a parte!!
Praticamente vorrei usare il bonus di 500€ per accessori, e al primo tagliando fare lo stage a cquistare il sert.. ossia scarico filtro e sert.. intorno ai 1500€ se non erro!

Ultima modifica di watthd il 1 Ott 2012 18:20, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:47
 

Ma il bonus per la S.Bob sono solo 500 euro?Li ha presi mia moglie per la S.Low......saranno di più penso.
150 euro!!??? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 18:21
 

non capisco i 150 euro eusa_think.gif comunque con il bonus puoi arrivare anche a 800-1000 se hai voglia di contrattare!!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 18:22
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma il bonus per la S.Bob sono solo 500 euro?Li ha presi mia moglie per la S.Low......saranno di più penso.
150 euro!!??? icon_eek.gif


Milo quando è andato all'hd di bari gli hanno detto 500€, magari è un po' di più.
poi avevo sbagliato.. magari 150€, volevo scrivere 1500€, adesso infatti l'ho corretto!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 18:23
 

Roadroad ha scritto:
non capisco i 150 euro eusa_think.gif comunque con il bonus puoi arrivare anche a 800-1000 se hai voglia di contrattare!!


certo che ne ho voglia icon_asd.gif icon_asd.gif .... praticamente, ti danno la moto nel mio caso a 15000€ in quanto prendo la versione con abs, + 800/1000€ per gli accessori??
sicuramente pedane avanzate subito, e con il resto stage 1 e poi gli do la differenza icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 18:24
 

watthd ha scritto:


Come mai se posso chiederti??
Anche se avresti preso la moto di cilindrata superiore avresti dovuto fare lo stage.
E' necessario sulle hd.
Sai non avendo avuto un po' di esperienza,mi sono troppo fidato del concessionario qui,e preso dall'euforia,ho acconsentito di fare tutto il lavoro,spendendo circa 3000Fr(2500euro)pensando che la moto andasse molto meglio,si come suono era bello,era un po' piu' piena di potenza,ma se faccio paragone con la moto che ho adesso(a parità di cv e cilindrata)senza fare la minima modifica ruzza altro che la superlow,è tutt'altro genere di moto ma la potenza a parità di cv e anche quasi la coppia devono essere su per giu' simili,con questo non voglio criticare l'HD,ma per fare andare bene qualsiasi modello HD dal piu' economico al piu' caro non è nella mia concezione spendere soldi in modifiche,Settimana scorsa c'è stato,open day qui da noi e ho avuto modo di provare diversi modelli HD,ma non sono stato entusiasmato piu' di quel tanto,solo la bellezza è molto accattivante ma per la mia persona questa moto non va bene,ribadisco non è una critica verso lHD.L'unica critica che posso fare è sul prezzo quest'anno hanno tolto i bonus,cosi facendo,l'HD la paghi di piu',almeno prima con il bonus,mettevi sella doppia-schienale-portapacchi
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 22:06
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma farlo su una 883 a mio avviso serve poco.Piuttosto puoi optare per una centralina (aggiuntiva) della Dynojet.


Puoi spiegarti meglio Max? Una 883 trae meno benefici rispetto a cilindrate più grandi?

Sono interessato perchè settimana prox vado a fissare lo stage.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 22:22
 

noobrider ha scritto:


Puoi spiegarti meglio Max? Una 883 trae meno benefici rispetto a cilindrate più grandi?

Sono interessato perchè settimana prox vado a fissare lo stage.


forse max intendeva dire, anzi diceva che farlo su una moto che poi uno vuole cambiare a breve termine è sprecato comprre il sert che poi non puoi utilizzare su altre moto, in quanto è vincolato a quella centralina!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 23:16
 

watthd ha scritto:


forse max intendeva dire, anzi diceva che farlo su una moto che poi uno vuole cambiare a breve termine è sprecato comprre il sert che poi non puoi utilizzare su altre moto, in quanto è vincolato a quella centralina!


Eh okok mi era preso male eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 0:28
 

Non vorrei confondere nessuno.Ciò che intendevo,come ha giustamente detto Watthd è che la spesa per il sert la si fa una volta sola per moto.Non è un qualcosa che si può smontare e portare sull'eventuale nuovo mezzo..
Quindi va ben ponderata.Una 883 ne beneficia tanto quanto una 1200 ecc ecc.
Tra scarichi,filtro e rimappatura ne esce una bella spesa.....tutto qua. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 8:21
 

Maxstreetbob ha scritto:
Non vorrei confondere nessuno.Ciò che intendevo,come ha giustamente detto Watthd è che la spesa per il sert la si fa una volta sola per moto.Non è un qualcosa che si può smontare e portare sull'eventuale nuovo mezzo..
Quindi va ben ponderata.Una 883 ne beneficia tanto quanto una 1200 ecc ecc.
Tra scarichi,filtro e rimappatura ne esce una bella spesa.....tutto qua. icon_wink.gif


0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 8:52
 

Maxstreetbob ha scritto:
Non vorrei confondere nessuno.Ciò che intendevo,come ha giustamente detto Watthd è che la spesa per il sert la si fa una volta sola per moto.Non è un qualcosa che si può smontare e portare sull'eventuale nuovo mezzo..
Quindi va ben ponderata.Una 883 ne beneficia tanto quanto una 1200 ecc ecc.
Tra scarichi,filtro e rimappatura ne esce una bella spesa.....tutto qua. icon_wink.gif


Okok

Per la spesa ed il resto ho già deciso, lo scarico ce l'ho già sotto il letto (sul serio) da 2 mesi e la sera me lo guardo prima di dormine... sò proprio malato eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 10:35
 

noobrider ha scritto:


Okok

Per la spesa ed il resto ho già deciso, lo scarico ce l'ho già sotto il letto (sul serio) da 2 mesi e la sera me lo guardo prima di dormine... sò proprio malato eusa_doh.gif







Senza dubbio!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 10:52
 

noobrider ha scritto:


Okok

Per la spesa ed il resto ho già deciso, lo scarico ce l'ho già sotto il letto (sul serio) da 2 mesi e la sera me lo guardo prima di dormine... sò proprio malato eusa_doh.gif


Ti credo noobrider.. ti credo... immagina che quando ho comprato la moto, ancora la dovevo finire di sistemare, e l'accendevo soltanto per il sound icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 8:59
 

Ciao a tutti!

scusate l'ignoranza,
ma si può fare il big bore o lo stage 3 su una flsts del 97 che monta un motore da 80"? o funziona solo sul 96"? E se così, tralasciando il costo, posso sostituire il motore? il telaio lo regge?
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2014 20:03
 

Anch'io nella 48 mi sono fermato al primo stage, terminali vance & hines twin slash, filtro aria big sucker arlen ness e centralina aggiuntiva fuelpack....ho letto che qualcuno si è trovato male...in effetti non serve ad incrementare potenza ma bensí per aggiustare il flusso aria carburante(carburazione) e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro...alla fine mi trovo soddisfatto
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2014 12:44
 

Ragazzi una curiosità.
In genere di che cifre si parla per un stage 1 (filtro+centralina+scarichi)?
Immagino che cambi molto in base ai terminali che si scelgono ma così a titolo indicativo di che cifre si sta parlando? A partire da 1500€ o più?
Grazie.
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2014 14:50
 

E se si cambiano solo i terminali per il sound?? Si puo fare o la moto poi non va?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2014 14:55
 

attila89 ha scritto:
E se si cambiano solo i terminali per il sound?? Si puo fare o la moto poi non va?

Se i terminali sono più aperti (come immagino siano) è probabile che una rimappatura alla centralina e un cambio filtro siano praticamente indispensabili, visto che il motre "respira" in modo diverso
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2014 1:16
 

comunque la spesa si aggira attorno ai 1500...
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2017 15:42
Oggetto: 883 ABS 2017
 

Ciao a tutti,

ho appena acquistato una 883, e si progetta il discorso sostituzione scarichi. icon_cool.gif

Perché leggendo in giro, si consiglia di approcciarsi a Screamin Eagle?
Cosa comporterebbe cambiare SOLO gli scarichi?

Qualcuno che può delucidarmi, grazie eusa_wall.gif
 
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