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Smontaggio gt am6, alcune precisazioni
13727140
13727140 Inviato: 5 Set 2012 18:20
 

usa un cavo d'acciaio come quelli dei freni delle bici facendolo passare nella parte della molla che si aggancia alla marmitta fatti tener ferma la moto e tira vedrai che vien via senza problemi!
 
13727524
13727524 Inviato: 5 Set 2012 19:55
 

hymperion ha scritto:

tirala con una pinza e sganciala 0509_up.gif

pinza E FIL DI FERRO, con solo la pinza rischi di rovinarla! 0509_up.gif
 
13727525
13727525 Inviato: 5 Set 2012 19:56
 

Quindi lego il fil di ferro alla molla e con la pinza levo il fil di ferro così se ne esce pure la molla?
 
13727529
13727529 Inviato: 5 Set 2012 19:57
 

albymotard53 ha scritto:

pinza E FIL DI FERRO, con solo la pinza rischi di rovinarla! 0509_up.gif

io non ho avuto questo problema dato che a me sono attaccati con dei bulloni 0509_si_picchiano.gif
 
13727531
13727531 Inviato: 5 Set 2012 19:58
 

hymperion ha scritto:

io non ho avuto questo problema dato che a me sono attaccati con dei bulloni 0509_si_picchiano.gif

ah vabbé è un altra cosa! 0509_up.gif
 
13727533
13727533 Inviato: 5 Set 2012 19:58
 

Lucid ha scritto:
Quindi lego il fil di ferro alla molla e con la pinza levo il fil di ferro così se ne esce pure la molla?

esatto, così non rischi di distruggere la molla
 
13729477
13729477 Inviato: 6 Set 2012 11:49
 

Allora, ho provato a levare la molla come mi avete detto (ho usato un laccio al posto del fil di ferro) ma niente, non ne vuole sapere di uscire, anche oliandola un po'. Inoltre la vite brugola attaccata al telaio non se ne vuole venire, pur facendo molta forza non si schioda da li. Come la levo?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Inoltre dovrei levare anche la vita dorata opposta al tubo del radiatore (chiave fissa), ho provato con una chiave da 17 ma è troppo piccola, ma sulla guida dice che una da 13 va bene eusa_think.gif come faccio?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13729565
13729565 Inviato: 6 Set 2012 12:13
 

Ah dimenticavo! Mentre aspettavo un amico che era andato a prendere la chiave brugola più grande ho svitato un affare posto sul carburatore, (avvitato con due viti a taglio), e levandolo ho notato che era attaccato ad una molla. Poi non mi sono prolungato oltre dato che il mio amico era arrivato, ma nel rimontare quel ''tappino'' si è rotta una specie di guarnizione posta sotto a questo tappetto... per ora l'ho rimontato senza guarnizione, dite che la devo mettere per forza? Se si dove la posso comprare?
 
13729746
13729746 Inviato: 6 Set 2012 13:02
 

albymotard53 ha scritto:

esatto, così non rischi di distruggere la molla

Tu che dici? Scusa se rompo ma alle 15.30 devo uscire e non ci sarò tutto il pomeriggio, quindi vorrei sapere il prima possibile come fare icon_asd.gif
 
13729755
13729755 Inviato: 6 Set 2012 13:03
 

Lucid ha scritto:

Tu che dici? Scusa se rompo ma alle 15.30 devo uscire e non ci sarò tutto il pomeriggio, quindi vorrei sapere il prima possibile come fare icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com guarda questo, guarda tutti i 5 video e capirai bene come smontarlo, il motore è uguale al tuo solo che ha una marcia in meno.
 
13729796
13729796 Inviato: 6 Set 2012 13:14
 

albymotard53 ha scritto:

Link a pagina di Youtube.com guarda questo, guarda tutti i 5 video e capirai bene come smontarlo, il motore è uguale al tuo solo che ha una marcia in meno.

Già visto, ma non fa vedere come levare lo scarico. Lasciando perdere la parte delle molle, come devo fare a svitare la vite brugola che lo attacca al telaio? Quella vite non ne vuole sapere di togliersi...

Inoltre avevo chiesto: '' Mentre aspettavo un amico che era andato a prendere la chiave brugola più grande ho svitato un affare posto sul carburatore, (avvitato con due viti a taglio), e levandolo ho notato che era attaccato ad una molla. Poi non mi sono prolungato oltre dato che il mio amico era arrivato, ma nel rimontare quel ''tappino'' si è rotta una specie di guarnizione posta sotto a questo tappetto... per ora l'ho rimontato senza guarnizione, dite che la devo mettere per forza? Se si dove la posso comprare?''
 
13729807
13729807 Inviato: 6 Set 2012 13:15
 

Lucid ha scritto:

Già visto, ma non fa vedere come levare lo scarico. Lasciando perdere la parte delle molle, come devo fare a svitare la vite brugola che lo attacca al telaio? Quella vite non ne vuole sapere di togliersi...

Inoltre avevo chiesto: '' Mentre aspettavo un amico che era andato a prendere la chiave brugola più grande ho svitato un affare posto sul carburatore, (avvitato con due viti a taglio), e levandolo ho notato che era attaccato ad una molla. Poi non mi sono prolungato oltre dato che il mio amico era arrivato, ma nel rimontare quel ''tappino'' si è rotta una specie di guarnizione posta sotto a questo tappetto... per ora l'ho rimontato senza guarnizione, dite che la devo mettere per forza? Se si dove la posso comprare?''

allora scusa se sono franco, ma con tutti sti problemi fai una cosa, rimonta tutto e porta la moto dal meccanico, le cose si fanno con amici competenti o con dell'esperienza alle spalle, fare le cose così senza aiuti fai solo dei danni. icon_wink.gif
 
13729819
13729819 Inviato: 6 Set 2012 13:21
 

albymotard53 ha scritto:

allora scusa se sono franco, ma con tutti sti problemi fai una cosa, rimonta tutto e porta la moto dal meccanico, le cose si fanno con amici competenti o con dell'esperienza alle spalle, fare le cose così senza aiuti fai solo dei danni. icon_wink.gif

Fin'ora non ho avuto problemi di nessun tipo a dire il vero, e non credo di aver fatto chissà che guai, chiedevo solo come svitare quelle viti tutto qua. E non è che sto chiedendo come cambiare l'albero eh, anche se c'è gente che chiede anche quello e viene prontamente risposta. Comunque fa niente, mi arrangerò da solo.
 
13729823
13729823 Inviato: 6 Set 2012 13:22
 

si però mi sembra di capire che ti mancano gli attrezzi fondamentali e che non riesci a smontare lo scarico, non nasciamo competenti si impara col tempo, e bisogna fare esperienza è vero ma... non facendo danni
 
13729843
13729843 Inviato: 6 Set 2012 13:27
 

albymotard53 ha scritto:
si però mi sembra di capire che ti mancano gli attrezzi fondamentali e che non riesci a smontare lo scarico, non nasciamo competenti si impara col tempo, e bisogna fare esperienza è vero ma... non facendo danni

Quali attrezzi? Li ho tutti se è questo che intendi. Non riesco a smontare lo scarico perchè (e l'ho già detto) non si svita la vite che lo attacca al telaio. La chiave brugola entra ed è quella giusta, ma anche forzando un sacco non se ne viene, può essere che c'è un dado da qualche parte che blocca tutto?
 
13729849
13729849 Inviato: 6 Set 2012 13:29
 

Lucid ha scritto:

Quali attrezzi? Li ho tutti se è questo che intendi. Non riesco a smontare lo scarico perchè (e l'ho già detto) non si svita la vite che lo attacca al telaio. La chiave brugola entra ed è quella giusta, ma anche forzando un sacco non se ne viene, può essere che c'è un dado da qualche parte che blocca tutto?

può darsi! eusa_think.gif
 
13729856
13729856 Inviato: 6 Set 2012 13:30
 

albymotard53 ha scritto:

può darsi! eusa_think.gif

Scusa di solito quando smonti uno scarico, che fai per sganciarlo dall'attacco al telaio? Parlo solo dell'attacco al telaio, non delle molle o del silenziatore
 
13729861
13729861 Inviato: 6 Set 2012 13:31
 

Lucid ha scritto:

Scusa di solito quando smonti uno scarico, che fai per sganciarlo dall'attacco al telaio? Parlo solo dell'attacco al telaio, non delle molle o del silenziatore

c'è un qualche dado!
 
13729866
13729866 Inviato: 6 Set 2012 13:32
 

albymotard53 ha scritto:

c'è un qualche dado!

Ok, vado a controllare, vi aggiornerò oggi pomeriggio!
 
13730066
13730066 Inviato: 6 Set 2012 14:18
 

la molla della marmitta tirala con una pinza oppure fai leva con un cacciavite ti si sgancia subito
il cilindro svitalo a croce e quando togli i seeger dal pistone per le prime volte metti un panno in caso ti partisse il seeger e andasse in camera di manovella icon_biggrin.gif
 
13733031
13733031 Inviato: 7 Set 2012 11:42
 

Ieri sono riuscito a smontare la marmotta ed ho sfilato con successo la testa icon_mrgreen.gif alla fine la vite brugola che teneva lo scarico attaccato al telaio non aveva nessun dado, era solo stretta mooolto forte. Una volta levata quella le molle se ne sono venute via facilmente. Ora penso però di fare solo qualche foto e mandarla ad usms, se si deve lucidare il gt lo smonto sennò è inutile smontarlo tutto. Comunque ho due domande: avete presente quella sorta di tappino posto in cima al carburatore al quale sono collegati due fili? Quello che se si svita ha sotto di se una molla? Bene, smontandolo mi si è rotta una sorta di guarnizione (sembrava fatta di cartone, si è sbriciolata in mano), per ora ho rimesso il tappino senza di questa, dite che non fa nulla o la devo rimettere per forza? A me sembrava ininfluente, però non so...

la seconda domanda invece: devo cambiare il liquido del radiatore, devo comprarlo già diluito (quello pronto all'uso) o cosa?
 
13733160
13733160 Inviato: 7 Set 2012 12:09
 

Lucid ha scritto:
Ieri sono riuscito a smontare la marmotta ed ho sfilato con successo la testa icon_mrgreen.gif alla fine la vite brugola che teneva lo scarico attaccato al telaio non aveva nessun dado, era solo stretta mooolto forte. Una volta levata quella le molle se ne sono venute via facilmente. Ora penso però di fare solo qualche foto e mandarla ad usms, se si deve lucidare il gt lo smonto sennò è inutile smontarlo tutto. Comunque ho due domande: avete presente quella sorta di tappino posto in cima al carburatore al quale sono collegati due fili? Quello che se si svita ha sotto di se una molla? Bene, smontandolo mi si è rotta una sorta di guarnizione (sembrava fatta di cartone, si è sbriciolata in mano), per ora ho rimesso il tappino senza di questa, dite che non fa nulla o la devo rimettere per forza? A me sembrava ininfluente, però non so...

la seconda domanda invece: devo cambiare il liquido del radiatore, devo comprarlo già diluito (quello pronto all'uso) o cosa?

la guarnizione è ovvio che la devi rimettere, o te la fai tu o la compri gia fatta, ma sara diffice trovarla su misura, quindi forbici e foglio da guarnizioni e zac.
per il liquido refrigerante compra una bottiglia di antigelo e prendi una bottiglia d'acqua ed è fatto, se prendi quello concentrato falla al 30-40% (cioe 60% acqua e 40 antigelo) se prendi quello normale fai 50 o 60% antigelo e 50 o 40% acqua 0509_up.gif
 
13733183
13733183 Inviato: 7 Set 2012 12:14
 

hymperion ha scritto:

la guarnizione è ovvio che la devi rimettere, o te la fai tu o la compri gia fatta, ma sara diffice trovarla su misura, quindi forbici e foglio da guarnizioni e zac.
per il liquido refrigerante compra una bottiglia di antigelo e prendi una bottiglia d'acqua ed è fatto, se prendi quello concentrato falla al 30-40% (cioe 60% acqua e 40 antigelo) se prendi quello normale fai 50 o 60% antigelo e 50 o 40% acqua 0509_up.gif

Acqua distillata vero? Comunque dove lo trovo un foglio da guarnizioni? E come la metto? Cioè il tappo è attaccato alla molla, se non levo la molla non posso metterci la guarnizione, eppure la molla sembra fare abbastanza resistenza e non vorrei forzarla...
 
13733199
13733199 Inviato: 7 Set 2012 12:16
 

Lucid ha scritto:

Acqua distillata vero? Comunque dove lo trovo un foglio da guarnizioni? E come la metto? Cioè il tappo è attaccato alla molla, se non levo la molla non posso metterci la guarnizione, eppure la molla sembra fare abbastanza resistenza e non vorrei forzarla...

un foglio per le guarnizioni lo puoi trovare in un negozio di ricambi per auto oppure vieni da me e te ne regalo un po icon_asd.gif , poi prendi la forma, la ritagli su misura e cosi come l'hai tolta la rimetti 0509_up.gif
 
13733213
13733213 Inviato: 7 Set 2012 12:19
 

hymperion ha scritto:
Lucid ha scritto:

Acqua distillata vero? Comunque dove lo trovo un foglio da guarnizioni? E come la metto? Cioè il tappo è attaccato alla molla, se non levo la molla non posso metterci la guarnizione, eppure la molla sembra fare abbastanza resistenza e non vorrei forzarla...

un foglio per le guarnizioni lo puoi trovare in un negozio di ricambi per auto oppure vieni da me e te ne regalo un po icon_asd.gif , poi prendi la forma, la ritagli su misura e cosi come l'hai tolta la rimetti 0509_up.gif

Io non l'ho tolta, mi si è distrutta in mano icon_asd.gif vabbè fra poco mi deve arrivare un 21, se riesco a rimetterla bene sennò monto direttamente il 21 icon_mrgreen.gif ma l'imbocco del collettore lo devo cambiare da 19 a 21 o va bene lo stesso?
 
13733236
13733236 Inviato: 7 Set 2012 12:23
 

Lucid ha scritto:

Io non l'ho tolta, mi si è distrutta in mano icon_asd.gif vabbè fra poco mi deve arrivare un 21, se riesco a rimetterla bene sennò monto direttamente il 21 icon_mrgreen.gif ma l'imbocco del collettore lo devo cambiare da 19 a 21 o va bene lo stesso?

se non la monti la guarnizione potresti avere perdite di benzina, il 21 forse lo riesci a infilare nel collettore 19 probabilmente, forzalo un po e vedi che entrerà, la differenza non è molta 0509_up.gif
l'acqua puoi mettere anche quella del rubinetto non cambia niente 0509_banana.gif
 
13733246
13733246 Inviato: 7 Set 2012 12:24
 

hymperion ha scritto:

se non la monti la guarnizione potresti avere perdite di benzina, il 21 forse lo riesci a infilare nel collettore 19 probabilmente, forzalo un po e vedi che entrerà, la differenza non è molta 0509_up.gif
l'acqua puoi mettere anche quella del rubinetto non cambia niente 0509_banana.gif

Ok grazie icon_mrgreen.gif comunque è la guarnizione del coperchio della ghigliottina, da li non passa benzina se non mi sbaglio, quindi che rischi potrei correre?
 
13733259
13733259 Inviato: 7 Set 2012 12:26
 

Lucid ha scritto:

Ok grazie icon_mrgreen.gif comunque è la guarnizione del coperchio della ghigliottina, da li non passa benzina se non mi sbaglio, quindi che rischi potrei correre?

bhe ma se c'e una guarnizione penso che a qualcosa dovrebbe servire no?!? icon_mrgreen.gif
 
13733324
13733324 Inviato: 7 Set 2012 12:38
 

hymperion ha scritto:

bhe ma se c'e una guarnizione penso che a qualcosa dovrebbe servire no?!? icon_mrgreen.gif

Si vabbè oggi la ritaglio e la rimetto va icon_asd.gif
 
13733338
13733338 Inviato: 7 Set 2012 12:41
 

Lucid ha scritto:

Si vabbè oggi la ritaglio e la rimetto va icon_asd.gif

è la cosa piu saggia icon_asd.gif
hai finito di smontare tutto il GT??
 
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