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Usura anomala gomma Continental Contirace Attack Custom
13713183
13713183 Inviato: 1 Set 2012 14:07
Oggetto: Usura anomala gomma Continental Contirace Attack Custom
 

Salve a tutti, mi sono appena iscritto sul forum in quanto ho avuto un problema con la gomma in oggetto dopo un viaggio di circa 2500km, e vorrei avere qualche consiglio.
Secondo voi è normale quello che è successo a questa gomma? Considerando che ho viaggiato per l'80% in autostrada ed ovviamente la moto era dritta! icon_biggrin.gif
Inserisco la foto per essere più chiaro!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13713203
13713203 Inviato: 1 Set 2012 14:15
 

Ma è uscita la cintura metallica?Cos'è sta striscia bianca?Dalla foto non si capisce bene,ma sicuramente si tratta di un consumo anomalo:vai a farla vedere al gommista!
Quella è una gomma più da pista che da strada ed usata per fare turismo ed autostrada non và bene e sicuramente si sarà spiattellata,però non avevo ancora visto niente del genere.
 
13713260
13713260 Inviato: 1 Set 2012 14:34
 

sii, è la cintura metallica!! Da pista? Ma scusa vado in pista con l'Intruder?? Dalla descrizione tecnica avevo ben capito che era per le muscle bike. Ho sempre usato la metzeler me880 e questo non era mai successo!
 
13713401
13713401 Inviato: 1 Set 2012 15:36
 

Si è consumata... dalla foto non si capisce se è esattamente al centro, comunque si vede che tutto lo pneumatico è usurato. A un certo punto esce la cintura metallica, è successo anche a me con una M5.
 
13713448
13713448 Inviato: 1 Set 2012 15:54
 

Ho letto Contirace e pensavo fosse una moto sportiva.Per le stradali di solito usano la sigla Contisport e Controad.In ogni caso se è uscita la cintura è finita,ma a me sembrano decisamente pochi 2500Km.
 
13713476
13713476 Inviato: 1 Set 2012 16:06
 

Il problema è uscito dopo un viaggio di 2500 km. La gomma spero ne abbia fatti di più...

Ma perché tutto questo nel forum del Monster???
 
13713523
13713523 Inviato: 1 Set 2012 16:30
 

manto67 ha scritto:

Ma perché tutto questo nel forum del Monster???


Infatti. La sezione è sbagliata, questo è un forum Ducati.
 
13713753
13713753 Inviato: 1 Set 2012 17:55
 

Certo che ce ne vuoleXD Sposto nella sezione più adatta 0509_up.gif
 
13713829
13713829 Inviato: 1 Set 2012 18:20
 

manto67 ha scritto:
Si è consumata... dalla foto non si capisce se è esattamente al centro, comunque si vede che tutto lo pneumatico è usurato. A un certo punto esce la cintura metallica, è successo anche a me con una M5.



La pneumatico non è usurato ma di tipo slick e vi assicuro che è ancora buono al centro e sul lato dx.
Il problema è che si è verificato sul bordo sx e non al centro dove ho persorso la maggior parte dei km. In totale la gomma ha circa 5000km. Tra l'altro la "striscia" è su 3/4 della circonferenza e non su tutta! Se volete posso postare foto più dettagliate.
Mi scuso se ho creato il post nella sezione sbagliata ma non sono molto pratico di forum! icon_wink.gif
 
13713847
13713847 Inviato: 1 Set 2012 18:27
 

Ecco la foto dettagliata

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13713892
13713892 Inviato: 1 Set 2012 18:48
 

Continuo a non capire cosa ci fà una gomma sportiva da pista sull'intruder eusa_think.gif ...Ma l'hai messa nuova?In questo caso potrebbe essere difettosa.Magari hai tirato sù un detrito che te l'ha tagliata(ma non credo).Magari potrebbe anche essere a causa del peso eccessivo della moto icon_question.gif .
L'unica cosa certa è che non devi girare con una gomma messa così male e prova a portarla al gommista,magari la può spedire alla Continental per farla visionare e potrebbe anche essere utile per la sicurezza di tutti,magari è un difetto che riguarda un'intera partita e non un singolo pneumatico...
 
13713937
13713937 Inviato: 1 Set 2012 19:00
 

cerberus999 ha scritto:
Ecco la foto dettagliata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho mai visto (ma mi potrei sbagliare!) un pneumatico che si usura solo su un lato per un difetto. Li sembra che la gomma abbia lavorato solo sul lato sx. I 2500 km li hai fatti con il carico sulla moto ben equilibrato? Non hai fatto una serie di burn-out o qualche migliaio di km su un anello? icon_asd.gif
 
13713939
13713939 Inviato: 1 Set 2012 19:01
 

Broglia ha scritto:
Continuo a non capire cosa ci fà una gomma sportiva da pista sull'intruder eusa_think.gif ...Ma l'hai messa nuova?In questo caso potrebbe essere difettosa.Magari hai tirato sù un detrito che te l'ha tagliata(ma non credo).Magari potrebbe anche essere a causa del peso eccessivo della moto icon_question.gif .
L'unica cosa certa è che non devi girare con una gomma messa così male e prova a portarla al gommista,magari la può spedire alla Continental per farla visionare e potrebbe anche essere utile per la sicurezza di tutti,magari è un difetto che riguarda un'intera partita e non un singolo pneumatico...


Broglia non è una gomma sportiva da pista ma per muscle bike, tipo Intruder m1800r, ducati diavel, rocket 3 e via dicendo...
Ovviamente la gomma l'ho montata nuova (acquistata sul sito oponeo.it) e non giro in queste condizioni, me ne sono accorto ieri al ritorno dalla Francia. Per il peso eccessivo non so che dire, sono gomme con carichi per moto pesanti, tuttavia seguirò il tuo consiglio e appena possibile farò visionare la gomma.
 
13713949
13713949 Inviato: 1 Set 2012 19:04
 

manto67 ha scritto:


Non ho mai visto (ma mi potrei sbagliare!) un pneumatico che si usura solo su un lato per un difetto. Li sembra che la gomma abbia lavorato solo sul lato sx. I 2500 km li hai fatti con il carico sulla moto ben equilibrato? Non hai fatto una serie di burn-out o qualche migliaio di km su un anello? icon_asd.gif



Avevo 2 piccole borse laterali e nemmeno eccessivamente cariche dal peso complessivo di massimo 10 kg avendo cura di equilibrare il peso.
Quando ho visto la gomma in effetti ho pensato anche io se avessi affrontato una curva a sx lunga qualche km ma così non è stato! icon_biggrin.gif
 
13713956
13713956 Inviato: 1 Set 2012 19:08
 

Ah,non sapevo che fosse una gomma specifica per muscle bike:oggi ne ho imparata una nuova.
Allora mi sà che non ti resta che farla vedere ad un esperto 0509_up.gif .
 
13715009
13715009 Inviato: 2 Set 2012 11:23
 

davvero molto strana come usura, sembra che tu abbia girato su un percorso ovale per tutti i 5000 km!!! l'unica è andare dal gommista che ti ha montato le gomme e chiedere spiegazioni
 
13725671
13725671 Inviato: 5 Set 2012 12:31
 

Salve ragazzi vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione dello pneumatico. Mi sono messo in contatto con oponeo.it (il sito dove ho acquistato la gomma) per chiedere la sostituzione dello pneumatico e domani verranno a ritirarlo. Mi hanno proposto di spedirmene subito uno nuovo e poi se la Continental riterrà valida la contestazione non dovrò pagare nulla, altrimenti dovrò pagare gomma e spese di spedizione!! Io non ho accettato le loro condizioni perchè se devo proprio comprare un altra gomma torno con la Metzeler me880. Questa mattina quando abbiamo smontato lo pneumatico sembrava una camera d'aria...
 
13727143
13727143 Inviato: 5 Set 2012 18:21
 

Non lo so cosa si fuma il tuo gommista icon_asd.gif ma il sito della Continental dice

"High performance tire for the race track"

Liberamente tradotto da me medesimo;

"Pneumatico ad alto rendimento per la pista"



Come diceva qualcuno sopra, le gomme stradali sono le ContiSportAttack e le ContiRoadAttack;

Sport tires: Link a pagina di Conti-online.com

Road tires (sport-touring): Link a pagina di Conti-online.com



Oltretutto, le moto che superano un certo peso (es. ZZR1400 Kawasaki) dovrebbero montare una cintura rinforzata per sopportare il maggiore peso, onde evitare deformazioni della carcassa con conseguente consumo anomalo.

Non conosco bene la tua moto ma dubito che un 1800 sia una piuma!

Fare 2500 km in autostrada con una gomma da pista senza avere un consumo eccessivo (o anomalo, anche) mi pare un'aspettativa un pò ingenua.

RIASSUNTO: CAMBIA GOMMISTA!!! (o fagli fumare roba migliore icon_asd.gif )

Ricordati che non c'è niente di sbagliato nello sbagliare, ma continuare a insistere che le RaceAttack (che monta Emanuele sull'R1 per andare in pista, lo conoscerai se vieni al TingAbruzzo) sono gomme da "muscle bike" ( eusa_doh.gif ) è diabolico!

Che poi i gommisti vogliano mollare gomme da pista a chiunque abbia delle misure adatte... è un altro discorso! Che se parli con loro pare che le gomme sport-touring siano IL MALE! certo che sono il male... se ci fai più di 3mila km con un treno di gomme loro mica sono contenti icon_asd.gif
 
13727187
13727187 Inviato: 5 Set 2012 18:29
 

Ah, le gomme rinforzate che ti dicevo (che secondo me dovrebbe montare la tua, visto che ci fai parecchia autostrada) sono queste qua;

Link a pagina di Conti-online.com

doppio_lamp_naked.gif
 
13727243
13727243 Inviato: 5 Set 2012 18:43
 
 
13727276
13727276 Inviato: 5 Set 2012 18:53
 

Invece è proprio così, quelle sono le race attack CUSTOM
Link a pagina di Conti-online.com
gomme ad alte prestazioni per cruiser

Secondo me non ti rimborseranno

Hai fatto un lungo viaggio con una moto pesante e molto coppiosa

5mila km per quelle gomme non sono pochi!! Poi tutto puó essere

Inoltre credo che vengano usate per drag race e simili, viaggiare con gomme in mescola??? Diciamo che hai imparato una lezione, usa gomme più stradali icon_biggrin.gif
 
13727286
13727286 Inviato: 5 Set 2012 18:55
 

Secondo il mio punto di vista ha ragione Bender dal momento che c'è scritto race attak sono gomme con performance racing fatte per muscle bike ma non vanno assolutamente daccordo con l'autostrada 0509_up.gif
e concordo anche col fatto di cambiare gommarolo icon_wink.gif
 
13727716
13727716 Inviato: 5 Set 2012 20:44
 

civic67 ha scritto:
Secondo il mio punto di vista ha ragione Bender dal momento che c'è scritto race attak sono gomme con performance racing fatte per muscle bike ma non vanno assolutamente daccordo con l'autostrada 0509_up.gif
e concordo anche col fatto di cambiare gommarolo icon_wink.gif


leggi il link che ho messo sopra ...

Dal sito continental moto

Che poi non siano adatte all'autostrada è un altro conto
 
13727855
13727855 Inviato: 5 Set 2012 21:18
 

Icarus992 ha scritto:


leggi il link che ho messo sopra ...

Dal sito continental moto

Che poi non siano adatte all'autostrada è un altro conto


lo avevo già letto icon_wink.gif comunque sono gomme racing e io non mi sognerei mai di buttare via un posteriore racing facendo molta autostrada icon_cool.gif poi ognuno fà ciò che vuole con i propri eurini icon_mrgreen.gif
 
13728367
13728367 Inviato: 5 Set 2012 23:35
 

bender79 ha scritto:
Ah, le gomme rinforzate che ti dicevo (che secondo me dovrebbe montare la tua, visto che ci fai parecchia autostrada) sono queste qua;

Link a pagina di Conti-online.com

doppio_lamp_naked.gif


Bender penso che tu ed il mio gommista fumate la stessa roba!! Il mio posteriore misura 240/40/18 con indice di carico 79V.....mi dici cosa me ne faccio di queste? E comunque sulla pagine della gomma in questione c'è scritto "New High-Performance custom tire with a new to the market sporty character" e sono le uniche della Continental ad avere la misura 240/40/18.
Con certezza tornerò alle Metzeler ME880 XXL con le stesse caratteristiche, le uso da anni e di Km ne faccio parecchi..
 
13728484
13728484 Inviato: 6 Set 2012 1:46
 

Custom in inglese significa (anche) personalizzato, speciale.Le moto che noi chiamiamo custom loro le chiamano anche cruiser.

Poi torno a dire, il fatto che ci sia la misura non vuol dire che vadano bene per qualsiasi uso.

Loro le producono, poi sta a te o al gommista capire che con una gomma da pista non é furbo mettersi in autostrada.

Il disappunto per aver toppato ci puó stare ma non é mica colpa nostra o della Continental.

Le metzeler che dici tu non hanno niente a che vedere con le racettack... sono gomme da Harley, le raceattack da Panigale!
 
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