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cambiare codone al k2 con modelli più recenti
13711017
13711017 Inviato: 31 Ago 2012 17:44
Oggetto: cambiare codone al k2 con modelli più recenti
 

Ciao PILOTI,

Sono nuovo della sezione gsxr quindi in primis vi saluto tutti calorosamente 0510_saluto.gif

Volevo chiedere una cosa, premessa la mia assoluta ignoranza in materia...si può mettere un codone racing di un k7 o anche più recente su un k2?
Sto valutando l'acquisto di un solo pista ma il codone che c'è su...bello grosso...proprio non mi piace...pensavo di cambiarlo!
Se qualcuno l'ha già fatto mi faccia sapere, magari con foto...e ditemi cosa ne pensate...x fare solo pista senza la pretesa di fare il record del circuito può essere valido?
Adesso giro con una fz1.....

Vi ringrazio in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
13711165
13711165 Inviato: 31 Ago 2012 18:31
 

Penso non sia un grosso problema adattare un codone racing più recente,però a parte l'effetto estetico non cambia proprio niente.
 
13711239
13711239 Inviato: 31 Ago 2012 18:47
 

Ma non ti conviene tenerti la FZ1 solo pista?Tanto la tua è già preparata e poi una carenata ti potrebbe dare qualcosa in più soltanto sulle piste veloci come Monza e il Mugello.Poi la GSX-R per quanto valida del 2002 inizia ad essere un po'anzianotta e se è stata sfruttata potrebbe essere bella battagliata...
 
13711407
13711407 Inviato: 31 Ago 2012 19:39
 

Grazie Broglia, sempre tra i primi a rispondere a qualsiasi quesito 0509_doppio_ok.gif

Diciamo che stavo pensando anche a quello...però una carenata dovrebbe aiutarmi, no? Questa sul rettilineo fa 60kmh in più della mia fz1 e calcola che io frequento quasi esclusivamente il Mugello...
Non lo so, sto valutando tante cose, non è facile...potrei prendere un k5 molto più prestante però se poi sbatto in terra 5000€ di moto mi girano le balls...idem se sbatto sull'asfalto la mia!!! L'idea di prendere un mezzo preparato ma tenuto bene con un costo limitato m'ispirava...giusto x capire se una semimanubri è quello che fa x me...se poi facendo solo pista x una stagione mi sale la voglia...sono sempre in tempo a salire di categoria...
Diciamo che sono nel panico 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13711617
13711617 Inviato: 31 Ago 2012 20:45
 

io andrei di k2 senza pensarci! visto che è un mezzo che ti serve per valutare se ti trovi con le carenate, e vedrai che appena le provi in pista capirai che è tutto un altro andare, è inutile spendere troppo per una moto recente! Contando anche che essendo la prima carenata un po di apprendistato dovrai farlo, e anche una vecchietta come il k2 ha ancora tanto da dire e insegnare! (senza contare che per arrivare a dire "ok la moto non è all'altezza" bisogna andare belli forti!)
Per adattare i codoni racing penso non sia troppo complicato, in pista se ne vedono di moto con carenature di altri modelli...e poi non avendo fari e menate varie, puoi sempre modificare il tuo, mantenendo cosi gli attacchi originali ma dando la forma che vuoi tu...
 
13713851
13713851 Inviato: 1 Set 2012 18:29
 

carissimo!!!

io sulla mia 750 k5 ho cercato di cambiare il codone con quello del k6..

però gli attacchi sono diversi e quindi non ho potuto fare nulla! c'è da dire che il mio codone è comunque molto più snello rispetto a quello del k2 e che il codone del modello k6 in poi è un filo troppo largo nel finale per i miei gusti eusa_think.gif

l'unica soluzione che mi hanno prospettato l'anno scorso era di farlo fare da qualcuno che fa questo tipo di lavori in vetroresina ma ho deciso di abbandonare l'idea eusa_think.gif
 
13929509
13929509 Inviato: 15 Nov 2012 13:59
 

Salve a tutti

Se vuoi snellire un pò la moto prova a montarci il codone del k4 è un pò più filante e molto più bello a mio parere e se non ricordo male dovrebbe avere gli stessi attacchi del k2 perciò nessun problema con il montaggio
 
13930906
13930906 Inviato: 15 Nov 2012 22:32
 

ciao, per il codone non ti so aiutare, ma posso dirti che il k2 ha fondamentalmente un solo difetto... ... ..i freni.
Per strada sono sufficienti, ma se la usi solo in pista, dovrai pensare a sostituire quantomeno pinze e pompa .
Oppure, sostituisci in toto l'avantreno, con uno della versione k4 e il gioco è fatto! 0509_doppio_ok.gif
 
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