fujaka13 ha scritto:
Ciao a tutti,sono una nuova utente del forum!quindi un saluto a tutti!!!!!
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere e quindi vi spiego in breve:
ho un honda sfx 50 cc del 1996 che uso solo d'estate quindi ha solo 12.600 km.
qualche settimana fa mentre andavo a lavoro ho avuto una perdita di potenza e poi ha cominciato a scoppiettare la marmitta, aggiunto l'olio(anke un pò nella benzina), che era effettivamente carente, ho continato ad andare per un giorno fino a quando si sono ripresentati gli stessi sintomi, ma più gravi, quindi l'ho portato dal meccanico che dopo aver controllato carburatore, marmitta, filtro aria e nn so che altro è approdato a pistone e cilindro..rettifica+cambio pistone.
ok..oggi sono arrivata a lavoro, ma nn sono riuscita a tornare...sintomi..di nuovo gli stessi della scorsa volta!!!!!!!!!!!e premetto che andavo piano 45 orari e nn tirati!!!
ma com'è possibile che si sia grippato di nuovo!
che ne dite??
miscelatore dell'olio?????o qualcos'altro?
guarda che lo scooter si scalda molto di più quando rimane sotto coppia, è sottoposto a più sforzo e il radiatore prende poca aria! questo non vuol dire che bisogna andare sempre a manetta perchè sennò succederebbe la stessa cosa (parlo di scaldate) in ogni caso se vai sempre a 45 all'ora e logico che butti il pistone!