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Kx 250 Motard di Luca
13884106
13884106 Inviato: 28 Ott 2012 3:10
 

alexander1993 ha scritto:

io sapevo che l'fmf era più da bassi, mentre la pro circuit da alti...


la fmf fatty è da alty, la gnarly da bassi, pro circuit alti....
se il prezzo è uguale penso prenderò una pro circuit, ma con molta calma, dovendo trovare el dinero ahahhaah
 
13884335
13884335 Inviato: 28 Ott 2012 9:54
 

lukaskiline ha scritto:


la fmf fatty è da alty,


FMF ti ha contagyato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13884472
13884472 Inviato: 28 Ott 2012 10:47
 

ci sono 2 procircuit, una da alti e una da bassi icon_wink.gif

di FMF ce ne sono 3, fatty da alti, gnarly da bassi e SST da medi icon_wink.gif
 
13884485
13884485 Inviato: 28 Ott 2012 10:52
 

Una messico? eusa_think.gif
 
13884598
13884598 Inviato: 28 Ott 2012 11:38
 

una originale? e con il resto dei soldi fai festa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13884628
13884628 Inviato: 28 Ott 2012 11:49
 

quella originale spesso è proprio quella che rende meglio a tutti i regimi icon_wink.gif
 
13884754
13884754 Inviato: 28 Ott 2012 12:54
 

simonepkd ha scritto:
Una messico? eusa_think.gif


la messico è quella che vedi in foto col buco 0509_si_picchiano.gif

sapete il costo dell originale?

quello che mi preoccupa è che cambiando marmitta io debba ricarburare, con il 34 dell orto era una cosa impossibile...spero qui sia più semplice

Tommi97 ha scritto:
lukaskiline ha scritto:


la fmf fatty è da alty,


FMF ti ha contagyato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahahhahahahhahaha mi sto sentendo male ahahahhaahha

Link a pagina di Fmfracing.com

a vederla così la fatty rispetto anche alla procircuit mi sembra che abbia la parte finale che porta al silenziatore più larga, questo per quel poco che ne so io vuol dire che va meglio agli alti perchè crea risonanze più deboli giusto?
 
13884824
13884824 Inviato: 28 Ott 2012 13:23
 

ma non hai un keihin 38 ? E' facile da carburare, i getti li trovi bene..
 
13884917
13884917 Inviato: 28 Ott 2012 13:57
 

chiedevo, perchè è la prima moto con carburatore japp che ho, l mx aveva per l appunto un dell orto che era un casino!!!!
 
13886815
13886815 Inviato: 29 Ott 2012 9:34
 

kehin il migliore e più stabile che ho mai avuto e visto

ha una stabilità di carburazione ottim e si carbura molto facilmente anche se i getti costano un bel pò

ma dell'orto è una cacca in confronto
per carburarlo decentemente si deve sputare quasi sangue e non si ottiene quasi mai una carburazione buona icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13887991
13887991 Inviato: 29 Ott 2012 16:58
 

ah ok perfetto, sto provando chiamare il ricambista ma non mi risponde, appena lo fa chiedo quanto mi costa la procircuit e la fmf fatty

la pro circuit da alti è la platinum??
 
13888081
13888081 Inviato: 29 Ott 2012 17:39
 

la WORKS e la PLATINUM 1 danno gli alti, la PLATINUM 2 da i bassi ed è fatta di lamiera più spessa (come la FMF GNARLY) icon_wink.gif
 
13889779
13889779 Inviato: 30 Ott 2012 10:07
 

il silenzatore messico si abbina con la pancia fmf/procircuit?

il ricambista dove mi servo di solito non tratta queste marche e devo passarci per vedere se può ordinarmele... in caso conoscete qualche sito o qualche venditore ebay affidabile e con prezzi buoni?
 
13919339
13919339 Inviato: 11 Nov 2012 15:10
 

ora che ho disponibilità vorrei fare qualche lavorettino stupido, per il momento la marmitta la faccio "ricucire" poi ne comprerò una nuova, devo comprare il manubrio che questo è super storto, sapreste indicarmi manubri da 28 con relativi risers o da sostituire ai miei o che ci si appoggino sopra?
devo ricomprare il braccialetto della frizione e il collettore d aspirazione, dopo di che aspetterò babbo natale per rifare cilindro e pistone o se necessario l intero blocco, in tal caso mi piacerebbe farmelo da solo....
 
13947271
13947271 Inviato: 22 Nov 2012 18:02
 
 
13947317
13947317 Inviato: 22 Nov 2012 18:16
 

e fateli due video di pieghe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13947341
13947341 Inviato: 22 Nov 2012 18:24
 

Ma quale pessimo stuntman... sono solo due minipenne di frizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ovviamente scherzo, però anche io gradirei qualche piega 0509_up.gif
 
13947851
13947851 Inviato: 22 Nov 2012 20:55
 

ehm....veramente la frizione la uso solo per partire, nè per impennare nè per ingranare marce icon_asd.gif
sono tutte di apri/chiudi

per le pieghe devo attrezzarmi meglio specialmente per portarmi dietro il mio amico con la macchinetta fotografica!! senza contare che sono abbastanza scarso anche in quello 0509_si_picchiano.gif

diciamo che venendo da una street come l mx queste cose mi sono tutte un pò nuove, mettiamoci poi che la moto la prendo raramente....
 
13947996
13947996 Inviato: 22 Nov 2012 21:35
 

Per le pieghe devi tenere braccio interno alla curva bello teso e esterno bello piegato
culo saldo sulla moto e devi spingere con il piede esterno sulla pedana

poi ti devi prendere un pò di confidenza a far scorrere la moto in curva
senza entrare con una vel troppo ridotta
 
13948032
13948032 Inviato: 22 Nov 2012 21:47
 

la teoria la conosco bene, anche se molti di quelli che fanno motard mi hanno detto che la piega non è una piega da cross ovvero busto dritto e moto giù, ma il pilota scende insieme alla moto...quello poi varia da stile a stile....

diciamo semplicemente chemi anca un pò di pratica xD
 
13948053
13948053 Inviato: 22 Nov 2012 21:51
 

lukaskiline ha scritto:
ehm....veramente la frizione la uso solo per partire, nè per impennare nè per ingranare marce icon_asd.gif
sono tutte di apri/chiudi


Sisi lo so, stavo scherzando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque io mi chiedo sempre come cristo si faccia a tenere il braccio interno teso e quello esterno piegato... vorrebbe dire che il manubrio non è girato verso la curva no?
 
13948170
13948170 Inviato: 22 Nov 2012 22:17
 

Tommi97 ha scritto:



Comunque io mi chiedo sempre come cristo si faccia a tenere il braccio interno teso e quello esterno piegato... vorrebbe dire che il manubrio non è girato verso la curva no?


Siamo in due allora icon_asd.gif Io ho provato a leggermi un paio di articoli che spiegavano le tecniche di guida dello stile "se giri il manubrio di qua la moto va dalla parte opposta" e sono decadute le mie più ferme convinzioni icon_asd.gif

Però ancora non mi capacito di queste cose...
 
13948586
13948586 Inviato: 23 Nov 2012 1:24
 

la piega del cross è fatta così, piede interno a lla curva che spinge sulla pedana, culo spostato letteralmente con una chiappa fuori dalla sella e una sopra dalla, verso l esterno della curva, braccio interno teso e esterno piegato, tu rimani dritto la moto scende!!
 
13948703
13948703 Inviato: 23 Nov 2012 8:38
 

Io ho imparato guardando il Gianni girare in pista

poi l'ho provato e adesso non posso più a farne a meno
siccome dà molta ma molta più tenuta rispetto a scendere con la moto

se piegate con il busto interno non avete la stessa aderenza per colpa del baricentro troppo alto

ovvio quella tecnica si usa per curva lente

sulle curve veloci si deve stare con il busto piegato in avanti e sporgere un pò il ginocchio
per modificare il baricentro
cosi facendo si ottiene maggiore stabilità icon_asd.gif
 
13949106
13949106 Inviato: 23 Nov 2012 11:36
 

anche io ho imparato da gianni ed è davvero tutta un'altra cosa, hai molta più sicurezza... per avere il braccio interno teso e quello esterno piegato devi spostare il busto all'esterno della moto mantenendolo praticamente perpendicolare all'asfalto e buttare giù solo la moto...così metti praticamente tutto il tuo peso sulla pedana esterna, il sedere deve poggiare sullo spigolo esterno della sella icon_wink.gif
 
13949431
13949431 Inviato: 23 Nov 2012 13:27
 

io invece non mi ci trovo molto bene! se se ne va dietro la tengo bene, ma se va via davanti in quella posizione vado per terra 0509_si_picchiano.gif ma siamo sempre lì, io ho molta poca pratica e ancora 0 pista
 
13949676
13949676 Inviato: 23 Nov 2012 14:42
 

io pista sono andato 2 volte e non riuscivo a sfruttare il motore per la troppa potenza

e infatti quando aprivo mi slittava il posteriore perchè aprivo troppo presto e avevo ancora la moto piegata

poi guardando da fuori il gianni che spiegava ho capito come faceva lui e quindi pian pianino ho appreso la tecnica e adesso la moto risulta molto più stabile

ti devi solo abituare

anzi se pieghi con il busto interno è più facile che la moto scappi rispetto ad una piega con il busto esterno

senti propio che lavora meglio anche la gomma ... non so spiegare e come se hai più controllo e senti tutta la moto
e l'anteriore rimane molto ma molto più piantato 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13949753
13949753 Inviato: 23 Nov 2012 15:09
 

Quindi ricapitolando, chiappa sull'angolo esterno della sella, braccio esterno alto e piegato e quello interno teso, piede interno fuori e l'esterno che pigia sulla pedana.. Forse ho capito 0509_si_picchiano.gif
Ma non mi torna una cosa: se metti tutto il peso sulla pedana esterna, la moto non si raddrizza icon_question.gif
 
13949857
13949857 Inviato: 23 Nov 2012 15:56
 

MoMbe ha scritto:
Quindi ricapitolando, chiappa sull'angolo esterno della sella, braccio esterno alto e piegato e quello interno teso, piede interno fuori e l'esterno che pigia sulla pedana.. Forse ho capito 0509_si_picchiano.gif
Ma non mi torna una cosa: se metti tutto il peso sulla pedana esterna, la moto non si raddrizza icon_question.gif

no rimane più schiacciata a terra

immagini visibili ai soli utenti registrati



qui è propio una mini piega ma ti fà capire come deve essere la tecnica

poi ovvio ognuno pèuò modificcare la tecnica come vuole
 
13950041
13950041 Inviato: 23 Nov 2012 17:05
 

topo ha scritto:

no rimane più schiacciata a terra

qui è propio una mini piega ma ti fà capire come deve essere la tecnica

poi ovvio ognuno pèuò modificcare la tecnica come vuole


Grazie della spiegazione 0509_up.gif
Adesso il problema sarà applicarla alla pratica icon_asd.gif
 
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