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Kx 250 Motard di Luca
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13951333 Inviato: 24 Nov 2012 3:51
 



domenica probabilmente mi butto alla zona industriale.....vedo se riesco a farmi fare qualche video/foto
ho una voglia matta di farmi la tuta ma credo proprio di dover aspettare ancora....
 
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13954251 Inviato: 25 Nov 2012 15:19
 

come avevo già detto oggi ho passato 2 orette alla zona industriale, ovviamente di domenica alle 12 è deserta, con un bel sole che scaldava icon_biggrin.gif

per le impennate sto pian piano migliorando ma la cosa che mi sarebbe molto utile sarebbe imparare a usare il freno dietro...il difficile è comunque gestire il gas quando sto su, impennando ad alti giri e non sotto coppia....

apparte questo sto pian piano prendendo confidenza con la moto e mi trovo sempre meglio icon_biggrin.gif
 
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13954275 Inviato: 25 Nov 2012 15:26
 

Ma pensa a piegare e sentirla cucita addosso la moto, piuttosto che impennare icon_asd.gif icon_asd.gif


Occhio che prima o poi ti capiterà di aprire troppo e butti nel cesso alcuni dei soldi che hai speso su questa belva 0509_up.gif
 
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13954279 Inviato: 25 Nov 2012 15:28
 

Tommi97 ha scritto:
Ma pensa a piegare e sentirla cucita addosso la moto, piuttosto che impennare icon_asd.gif icon_asd.gif


Occhio che prima o poi ti capiterà di aprire troppo e butti nel cesso alcuni dei soldi che hai speso su questa belva 0509_up.gif

Per fortuna c'è chi ha il freno a motore icon_asd.gif
 
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13954289 Inviato: 25 Nov 2012 15:32
 

occhio va là ahah io in pista per fare così mi sono quasi ribaltato, le impennate sono belle di potenza, prolungate fan c****e, meglio una super piega! 0509_banana.gif
 
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13954335 Inviato: 25 Nov 2012 16:03
 

ormai mi sono impuntato che devo imparare, tanto se la moto va perterra danni non ne faccio, il manubrio è storto, le plastiche sono da ricomprare, l unica cosa è che mi faccio male ma ormai ho deciso che voglio imparare xD
per le pieghe devo andare in pista, l asfalto stradale fa schifo, per andare in pista mi devo fare la tuta e pagare la quota annua d assicurazione della pista....ci vogliono più dindini e io ultimamente sto scannato....
 
13954441
13954441 Inviato: 25 Nov 2012 17:17
 

assicurazione per la pista? mai sentita e mai fatta
 
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13954444 Inviato: 25 Nov 2012 17:18
 

come sempre....il video fa schifo, io faccio schifo, il mio amico con la felpa colorata un pò meno....io ve lo metto al massimo mi insultate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
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13954451 Inviato: 25 Nov 2012 17:30
 

lukaskiline ha scritto:
come sempre....il video fa schifo, io faccio schifo, il mio amico con la felpa colorata un pò meno....io ve lo metto al massimo mi insultate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Youtube.com

Ti do un consiglio: inizialmente concentrati su una marcia preferita, tipo la 2a, ti metti li e alzi su e giù avanti e indietro, devi metterti con la testa li e basta.
La base per impennare è buona, il problema e che devi stare più alto, non è facile posso capire, ma a forza di provare ti riuscirà.
 
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13954487 Inviato: 25 Nov 2012 17:56
 

lo so che devo stare più alto...ma io sono quasi 1.90 l amoto sarà alta la metà di me e mi sta "piccola" sotto...quindi quando sta a candela mi fa davvero un brutto effetto.... poi io parto solitamente di seconda e una volta alzata infilo la terza, le marce e il motore non permettono di partire di una marcia e farci un bel pezzo.....
a volte parto di terza ma stando troppo basso infilo la 4a e riscende

l unica cosa secondo me è la pratica...oggi non riuscivo non riuscivo, poi ad un tratto ho trovato la posizione in sella che mi permette di stare comodo e di controllare meglio l impennata...pian piano...
 
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13954541 Inviato: 25 Nov 2012 18:22
 

lukaskiline ha scritto:
lo so che devo stare più alto...ma io sono quasi 1.90 l amoto sarà alta la metà di me e mi sta "piccola" sotto...quindi quando sta a candela mi fa davvero un brutto effetto.... poi io parto solitamente di seconda e una volta alzata infilo la terza, le marce e il motore non permettono di partire di una marcia e farci un bel pezzo.....
a volte parto di terza ma stando troppo basso infilo la 4a e riscende

l unica cosa secondo me è la pratica...oggi non riuscivo non riuscivo, poi ad un tratto ho trovato la posizione in sella che mi permette di stare comodo e di controllare meglio l impennata...pian piano...

Ti dico infatti, è tutta questione di star li a provare.
 
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13954677 Inviato: 25 Nov 2012 19:22
 

Non malissimo comunque, rispetto a ieri sei migliorato, ma ti prego togli quella musica, la miglior musica è il canto del 2t eusa_wall.gif


Comunque il mio consiglio da perfetto ignorante (non so impennare tenendola su) è di cercare di dare un colpo più forte di gas, insomma devi cercare di alzarla di più, e soprattutto esercitarti ad usare bene il freno posteriore, così quando vedi che stai pennando troppo tocchi il freno e torni giù subito.

Insomma il consiglio è avere la giusta sensibilità con il freno, dopodichè potrai alzarla di più e quindi tenerla su 0509_up.gif
 
13955144
13955144 Inviato: 25 Nov 2012 21:29
 

e il problema è quello...il freno....per il gas fidati che se ne do di più mi ribalto 0509_mitra.gif
 
13955236
13955236 Inviato: 25 Nov 2012 21:45
 

lukaskiline ha scritto:
e il problema è quello...il freno....per il gas fidati che se ne do di più mi ribalto 0509_mitra.gif


Non ti ribalti se impari ad usare in modo preciso e tempestivo il freno 0509_up.gif
 
13955654
13955654 Inviato: 26 Nov 2012 1:46
 

Eh lo so, dico solo che non è facile imparare....con la bici c ho messo di meno a imparare a impennare con una mano sola pur usando il freno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non sbaglio nel cambio ci vanno 800 ml d olio giusto??

stavo pensando si spendere sti 20€ e provare il prodotto sintoflon per il cambio...

domanda da 1 milione di €....che densità ha l olio delle forcelle?? già che cambio i paraoli cambio pure l olio!! indifferentemente da quanto è, mi converebbe metterlo più viscoso o no?
 
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13963397 Inviato: 28 Nov 2012 21:23
 

investi 20 € di bardhal icon_asd.gif
 
13963688
13963688 Inviato: 28 Nov 2012 22:39
 

lukaskiline ha scritto:
Eh lo so, dico solo che non è facile imparare....con la bici c ho messo di meno a imparare a impennare con una mano sola pur usando il freno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

se non sbaglio nel cambio ci vanno 800 ml d olio giusto??

stavo pensando si spendere sti 20€ e provare il prodotto sintoflon per il cambio...

domanda da 1 milione di €....che densità ha l olio delle forcelle?? già che cambio i paraoli cambio pure l olio!! indifferentemente da quanto è, mi converebbe metterlo più viscoso o no?

no, se le forcelle sono già sufficientemente rigide mettendo un olio più denso rendi solo il ritorno più lento
 
13964165
13964165 Inviato: 29 Nov 2012 9:19
 

vai a farti preprarare quelle forche che saranno ancora da enduro
cosi poi diventano forcè prettamente da motard

oppure se vuoi cambiare olio metti il 10w
 
13964900
13964900 Inviato: 29 Nov 2012 13:32
 

topo ha scritto:
vai a farti preprarare quelle forche che saranno ancora da enduro
cosi poi diventano forcè prettamente da motard

oppure se vuoi cambiare olio metti il 10w


non sono da enduro, la moto è sdraiata per terra....andando a scuola e non lavorando per il momento ho pochi € da parte non sono sufficienti per farle preparare e prima di farlo volevo dare una rinfrescata al blocco che mi costa circa 900€

devo solamente cambiare i paraoli che sono rovinati e mi si accumula olio sullo stelo...già che ci sto cambio l olio e basta...quindi metto un 10w? originale quant è?
 
13983839
13983839 Inviato: 7 Dic 2012 19:23
 

la leva del cambio del kx del 2002 è uguale o diversa da quella del kx del 2004??
 
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13984569 Inviato: 8 Dic 2012 0:26
 
 
13984612
13984612 Inviato: 8 Dic 2012 2:21
 

no è che stavo guardando delle "frociate" anodizzate e vedendo scritto 04/08 mi è venuto il dubbio che fossero diverse!!!
 
13987090
13987090 Inviato: 9 Dic 2012 14:41
 

magari risulta OT ma navigando in rete ho visto questa:
Link a pagina di Subito.it

a parere mio è la colorazione più bella di sempre!!! con quei cerchi 0510_mina.gif
 
13987209
13987209 Inviato: 9 Dic 2012 16:06
 

come linea di colori è molto simile all'originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i cerchi dorati comunque stanno benissimo su tutte, c'è poco da fare 0510_sorriso.gif

in genere sono contrario a queste cose, ma nel caso del KX non c'è una reale differenza tra i modelli fino al 2002 e i successivi... quindi è difficile mettere i convogliatori dei modelli 2003-2008? va cambiato anche il serbatoio? eusa_think.gif

Ultima modifica di Ld90 il 9 Dic 2012 16:10, modificato 2 volte in totale
 
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13987213 Inviato: 9 Dic 2012 16:08
 

Ld90 ha scritto:


i cerchi dorati comunque stanno benissimo su tutte, c'è poco da fare 0510_sorriso.gif


Quotone 0510_five.gif
 
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13987228 Inviato: 9 Dic 2012 16:19
 

Ld90 ha scritto:
come linea di colori è molto simile all'originale:

Immagine: Link a pagina di Motodacross.com

i cerchi dorati comunque stanno benissimo su tutte, c'è poco da fare 0510_sorriso.gif

in genere sono contrario a queste cose, ma nel caso del KX non c'è una reale differenza tra i modelli fino al 2002 e i successivi... quindi è difficile mettere i convogliatori dei modelli 2003-2008? va cambiato anche il serbatoio? eusa_think.gif


dovrebbero adattarsi bene, solo i posteriori mi sa non sono combatibili in quanto se non vedo male quelli nuovi si reggono sul telaietto che sale dalla pedana i miei no....

mi piacerebbe mettere i cerchi dorati...il problema però poi sarebbe il telaio verde...

PS: guardando le foto della moto dell articolo ho visto che ha il cilindro diverso dal mio, sapete eventuali differenze a livello di prestazioni o soluzioni di telaio ect?
 
13987311
13987311 Inviato: 9 Dic 2012 17:30
 

lukaskiline ha scritto:


dovrebbero adattarsi bene, solo i posteriori mi sa non sono combatibili in quanto se non vedo male quelli nuovi si reggono sul telaietto che sale dalla pedana i miei no....

mi piacerebbe mettere i cerchi dorati...il problema però poi sarebbe il telaio verde...

PS: guardando le foto della moto dell articolo ho visto che ha il cilindro diverso dal mio, sapete eventuali differenze a livello di prestazioni o soluzioni di telaio ect?

telaio uguale al nostro come geometrie, per il motore mi pare che cambi l'aspirazione e la valvola che è più simile a quella del 125
 
13987335
13987335 Inviato: 9 Dic 2012 17:40
 

il cilindro è uguale a quello della mia (2005), io ho visto e provato una 2002 mi pare e ha il cilindro "esteticamente" diverso, però sinceramente non so che cosa abbiano cambiato, poco mi sa comunque icon_smile.gif
 
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13987356 Inviato: 9 Dic 2012 17:50
 

sisi esteticamente si, inoltre la mi sul lato sinistro ha un coperchietto mentre quello li è chiuso
 
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13987531 Inviato: 9 Dic 2012 19:11
 

Matt94 ha scritto:

telaio uguale al nostro come geometrie, per il motore mi pare che cambi l'aspirazione e la valvola che è più simile a quella del 125


il telaio è diverso icon_wink.gif
cambiano i travi, quindi gli attacchi di tutte le sovrastrutture
 
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