Leggi il Topic


Kx 250 Motard di Luca
13704638
13704638 Inviato: 29 Ago 2012 19:59
Oggetto: Kx 250 Motard di Luca
 

salve, sono entrato anche io nel mondo dei 250 2t motardizzati
la moto è una Kawasaki kx 250 motardizzata dalla kl del 2002
eccola qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



monta scarico messico ed ha una leggera settata da motard penso data dalla kl o da qualche ex proprietario...
i progetti futuri sono tanti:
cambio pistone
sostituzione completa delle plastiche e delle grafiche
paramani
manubrio da 28
una mascherina decente
cercare di far funzionare lo stop
tamponi forcellone e piedini steli
recupero liquidi
cambiare i paraoli delle forcelle
cambiare: filtro dell aria, candela, liquido refrigerante, olio del cambio
una pompa e una pinza decenti per il motard
insomma c' è da dare una rinfrescata alla moto che è stata un pò trascurata ma avevo già messo in conto tutto ciò quando ho scelto di cercare un 250 2t...però mi sono voluto togliere lo sfizio di avere una moto con cui posso fare tutto, motard strada e cross, e che penso e spero di potermi tenere a vita
la manutenzione e il resto dei lavori naturalmente me li faccio da solo

Ultima modifica di LucaD93 il 6 Ago 2013 0:01, modificato 10 volte in totale
 
13704790
13704790 Inviato: 29 Ago 2012 20:40
Oggetto: Re: Kx 250 Motard di Luca
 

lukaskiline ha scritto:
salve, sono entrato anche io nel mondo dei 250 2t motardizzati
impresioni poche dato che ci ho fatto un giretto per provarla e poi l ho caricata sul camper, passo questa sera al mare e domani pomeriggio la scarico e la provo bene
però è fantastica
a domani anche le foto!!


sbaglio o questa consumo più dell' sh 150 e della tua vecchia moto? icon_lol.gif



Complimenti per l'cacquisto 0509_doppio_ok.gif
 
13704828
13704828 Inviato: 29 Ago 2012 20:52
 

si un tantino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ma l inverno le tolgo l assicurazione e la userò per qualche giornata in pista quando il tempo lo permetterà, e poi col caldo di nuovo assicurazione e via
 
13704972
13704972 Inviato: 29 Ago 2012 21:50
 

ehehe...tira il 250 eh? icon_asd.gif Per curiosità, hai per caso guardato i rapporti?
 
13704996
13704996 Inviato: 29 Ago 2012 22:01
 

no, appena la metto giù dal camper guardo tutto, dopo una bella lavata, però mi sono sembrati lunghetti rispetto al mx
 
13705052
13705052 Inviato: 29 Ago 2012 22:26
 

ah ho dimenticato un dettaglio, ha lo scarico completo messico, leve antirottura che se non sbaglio sono ufo e grafiche monster energy
corona in ergal verde e per il momento mi sembra basta....domani controllo 0509_si_picchiano.gif
 
13705058
13705058 Inviato: 29 Ago 2012 22:28
 

Messico è fatta per che regime? Alti? eusa_think.gif
 
13705060
13705060 Inviato: 29 Ago 2012 22:29
 

non ne ho la più pallida idea, spero di si, mi informo subito vedo se trovo qualcosa...
edito: per il momento posso dirti che va meglio ai bassi...è abbozzata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif meglio...fa più incazzata
 
13705075
13705075 Inviato: 29 Ago 2012 22:34
 

Di freni com'è messa? solito disco da 320 e tutto il resto da cross?
 
13705092
13705092 Inviato: 29 Ago 2012 22:40
 

Dai ste foto! Non vedo l'ora di vedere sta bestia! Io ho un debole per le verdi!
 
13705141
13705141 Inviato: 29 Ago 2012 22:59
 

purtroppo si..disco braking a margherita da 320 con pinza da cross nissin a 2 pistoncini, però la pompa è buona frena abbastanza più dell mx... che ha le stesse cose con pasticche sinterizzate
 
13705196
13705196 Inviato: 29 Ago 2012 23:01
 

l unica foto che ho(mandata per mms e mi ci hanno taggato su fb):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13705206
13705206 Inviato: 29 Ago 2012 23:04
 

Madonna mia! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
13705214
13705214 Inviato: 29 Ago 2012 23:08
 

le leve corte le amo 0509_doppio_ok.gif
edito: comunque la moto è bassa. almeno per me, la kl fa già un settaggio più da motard rispetto al cross??
 
13705372
13705372 Inviato: 30 Ago 2012 0:58
 

Matt94 ha scritto:
Messico è fatta per che regime? Alti? eusa_think.gif


mi ha detto Ld90 che è per i medio/bassi, cosa buona su queste moto che non girano alte come i 125
 
13705427
13705427 Inviato: 30 Ago 2012 5:54
 

a giudicare da quanto i parasteli coprono i foderi delle forcelle direi che hai le forcelle accorciate (quindi o hanno tagliato gli steli o hanno messo le boccole) quindi dovresti avere già una taratura motard, ma non penso l'abbia fatta la KL, è sicuramente opera dei veccchi proprietari 0509_up.gif
 
13705589
13705589 Inviato: 30 Ago 2012 8:06
 

infatti mi sembrava strano fin da subito, ci sono salito meglio che sull mx
 
13705859
13705859 Inviato: 30 Ago 2012 9:38
 

Oh ma quanti 250 2t stanno arrivando??? icon_asd.gif Complimenti per l'acquisto comunque e benvenuto nel club dei pazzi per il 2t 0509_up.gif
 
13708084
13708084 Inviato: 30 Ago 2012 18:53
 

new pics:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e ci ho fatto un giro, per come sono abituato con l mx le marce finiscono subito e il motore fa molti giri in meno, però la coppia è tanta, di seconda in apri/chiudi se applicare il minimo di forza sul manubrio viene su, poi infilo la terza si riabbassa e appena riapro risale
penso che il motore sia messo bene 0509_up.gif
solo no nho misurino e niente prima per fare 1.5lt di miscela mi stavo impiccando 0509_si_picchiano.gif
poi davanti frena benissimo ma dietro sembra non esistere il freno
quando torna un mio amico mi faccio prestare la gopro e faccio un video

ah una cosa, ma lo vendono il cavalletto si?? mi sta molto scomoda così 0509_mitra.gif
e devo abbassare le leve perchè così come sono ora sono da nabbo, quando avrò il cash devo riprendere le plastiche che sono rovinate dal sole
 
13708110
13708110 Inviato: 30 Ago 2012 19:03
 

lukaskiline ha scritto:
new pics:
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

e ci ho fatto un giro, per come sono abituato con l mx le marce finiscono subito e il motore fa molti giri in meno, però la coppia è tanta, di seconda in apri/chiudi se applicare il minimo di forza sul manubrio viene su, poi infilo la terza si riabbassa e appena riapro risale
penso che il motore sia messo bene 0509_up.gif
solo no nho misurino e niente prima per fare 1.5lt di miscela mi stavo impiccando 0509_si_picchiano.gif
poi davanti frena benissimo ma dietro sembra non esistere il freno
quando torna un mio amico mi faccio prestare la gopro e faccio un video

ah una cosa, ma lo vendono il cavalletto si?? mi sta molto scomoda così 0509_mitra.gif
e devo abbassare le leve perchè così come sono ora sono da nabbo, quando avrò il cash devo riprendere le plastiche che sono rovinate dal sole

eheh, anche la mia è senza il cavalletto icon_asd.gif
Hai percaso guardato i rapporti?
 
13708132
13708132 Inviato: 30 Ago 2012 19:09
 

no cassarola mi sono scordato, te li controllo dopo cena che ci esco, senza patente....senza assicurazione...senza stop....senza frecce...senza specchietti...senza revisione...con poca luce davanti...e senza casco....no scherzo il casco sempre ben allacciato, mi ha già salvato la faccia un paio di volte
 
13708155
13708155 Inviato: 30 Ago 2012 19:15
 

lukaskiline ha scritto:
no cassarola mi sono scordato, te li controllo dopo cena che ci esco, senza patente....senza assicurazione...senza stop....senza frecce...senza specchietti...senza revisione...con poca luce davanti...e senza casco....no scherzo il casco sempre ben allacciato, mi ha già salvato la faccia un paio di volte

haha, grazie e buona fortuna, non farti prender mi raccomando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13708202
13708202 Inviato: 30 Ago 2012 19:28
 

i cavalletti si vendono di 2 tipi, da fissare dietro la pedana come sulle moto di serie, oppure che si aggancia al braccio del forcellone, cosa che ti permette di montarlo senza preoccuparti degli attacchi al telaio icon_wink.gif

i jap cross sono tutti così con i freni dietro, sono talmente modulabili che quasi non frenano 0509_si_picchiano.gif
però ti abitui, dai i colpi secchi e vedi che la ruota non scappa, ma comunque frena, almeno sulla mia è così icon_wink.gif
 
13708353
13708353 Inviato: 30 Ago 2012 20:02
 

mmm penso che prenderò il classico, quello sul forcellone da come mel hai descritto mi sembra poco affidabile
tra japp il cavalletto è lo stesso o cambia? Ah vorrei fare lo sfiato alle forcelle, in attesa di quelli rapidi basta che svito la vite in alto? se l allento troppo rischio se esce fuori l olio?

edito: devo rimediare le ruote da skate per i tamponi....
 
13708801
13708801 Inviato: 30 Ago 2012 22:12
 

lo sfiato fallo solo con la ruota anteriore sollevata da terra sennò va sotto pressione la forcella icon_wink.gif
secondo me invece quello al forcellone è più comodo... comunque no, non sono uguali icon_wink.gif
 
13709070
13709070 Inviato: 31 Ago 2012 1:33
 

foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


domani le do una controllatina, smonto lo scarico, vedo com è messo il filtro dell aria, do una botta di sgrassatore alla catena e la riingrasso e controllo la candela e il liquido refrigerante

la targa è un tantinello alzata?? 0509_si_picchiano.gif
 
13711579
13711579 Inviato: 31 Ago 2012 20:31
 

il filtro è ridotto talmente male che non sono riuscito a pulirlo, nella parte basse c' è una pappa blu che è peggio della colla, domani mattina lo ricompro nuovo, penso di rimanere sull athena come marca, che mi consigliate?
poi se ho un avanzo di olio del cambio lo rimetto nuovo, quanto ce ne va?
infine cambio il liquido refrigerante e metto acqua distillata e antigelo

penso di farlo a breve dato che non ho patente nè nient altro ma sono da cambiare i paraoli delle forcelle e già che ci sono cambierò l olio se sporco e i raschiapolvere

ah domani vedo anche la candela, se è messa male rovinata incrostata o altro la ricompro, che gradazione ci va?
 
13711719
13711719 Inviato: 31 Ago 2012 21:22
 

lukaskiline ha scritto:
il filtro è ridotto talmente male che non sono riuscito a pulirlo, nella parte basse c' è una pappa blu che è peggio della colla, domani mattina lo ricompro nuovo, penso di rimanere sull athena come marca, che mi consigliate?
poi se ho un avanzo di olio del cambio lo rimetto nuovo, quanto ce ne va?
infine cambio il liquido refrigerante e metto acqua distillata e antigelo

penso di farlo a breve dato che non ho patente nè nient altro ma sono da cambiare i paraoli delle forcelle e già che ci sono cambierò l olio se sporco e i raschiapolvere

ah domani vedo anche la candela, se è messa male rovinata incrostata o altro la ricompro, che gradazione ci va?

Io ho il flitro athena, normalissimo filtro come tutti gli altri. La "pappetta" blu è l'olio motul per filtri aria icon_asd.gif . Olio nel cambio ne va 0.85l. La candela è una br8eg. icon_biggrin.gif
per caso hai guardato i rapporti?
 
13711783
13711783 Inviato: 31 Ago 2012 21:52
 

mi sono riscordato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

la candela non è troppo calda?
anche io ho il motul per i filtri ma non fa quella m***a!!
ho smontato la candela....c era montata una piaggio champion......poi dici bestemmi....
 
13711786
13711786 Inviato: 31 Ago 2012 21:54
 

lukaskiline ha scritto:
mi sono riscordato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

la candela non è troppo calda?
anche io ho il motul per i filtri ma non fa quella m***a!!
ho smontato la candela....c era montata una piaggio champion......poi dici bestemmi....

no, va bene. c'è scritto anche sul libretto icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 18
Vai a pagina 123...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©