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Kx 250 Motard di Luca
13717501
13717501 Inviato: 3 Set 2012 10:31
 

lukaskiline ha scritto:
che palle, io speravo di potermi godere la moto almeno fino a metà ottobre così chè una volta tolta l assicurazione avrei potuto farla tutto ciò che c era da fare....
ah il fianchetto dentro non si leva, ha la vite che filetta nel serbatoio che non viene via...
senza che stacco tutti i fili non riesco a togliere il blocco o girarlo abbastanza da poter sfilare il cilindro?

Il serbatoio riesci a toglierlo anche senza svitare quella vite. Sviti quella che si attacca al radiatore e quella che si attacca al telaio (da tutte e due le parti) e quella vicino al manubrio e sfili il serbatoio. Non saprei se si riesce a togliere il motore inclinandolo, ma a sto punto fai le cose fatte bene e smonta tutto icon_wink.gif
 
13717544
13717544 Inviato: 3 Set 2012 10:40
 

le viti nel serbatoio per me sono una cacata pazzesca siccome mettono dentro un blocchetto esagonale con la filettatura
se quando si monta si stringe forte è finità

per me dovrebberono fare tipo i fisher almeno una volta dentro fà una bella presa salda

cosi quando smonti non rischi ogni volta di non riuscire a smontare oppure di bucare il serbatoio
 
13717703
13717703 Inviato: 3 Set 2012 11:21
 

io infatti smonto il serbatoio senza smontare le plastiche, meno si toccano quelle viti e meglio è icon_wink.gif

comunque mi pare proprio strano che non si riesce a tirare via il cilindro senza togliere il blocco... il mio telaio è abbastanza basso sopra la testa eppure togliendo la testa poi riesco senza problemi a togliere anche il cilindro... per me vale la pena provare icon_wink.gif
 
13717837
13717837 Inviato: 3 Set 2012 11:54
 

io penso sia impossibile che i jap abbiano fatto un errore del genere. sicuramente il cilindro viene via col motore montato sul telaio. Queste moto sono fatte per essere smontate e rimontate in poco tempo.

di certo penso che se i kawa hanno questo problema ne vedresti poche in gara ma a me non sembra...
 
13717890
13717890 Inviato: 3 Set 2012 12:05
 

bho proverò, c***o avevo appena messo l acqua ai radiatori.....
avevo intenzione di assicurarla per un paio di mesi ma se è così allora lascio stare me la godo direttamente e marzo aprile
come faccio a capire se basta sistemare cilindro e pistone o se anche il blocco è quasi arrivato?
 
13717911
13717911 Inviato: 3 Set 2012 12:11
 

fai una cosa alla volta. tira via il cilindro e valuta quello poi vedremo cuscinetti e albero
 
13717925
13717925 Inviato: 3 Set 2012 12:15
 

vabbè dai, allora oggi po meriggio mi metto all opera, tanto penso che con un oretta al massimo levo la testa e se viene via pure il cilindro, sennò ci perdo più tempo e levo il blocco
 
13720446
13720446 Inviato: 4 Set 2012 1:54
 

smontatata la testa, voi non avete idea le bestemmie... ho dovuto smontare anche la staffa sennò non veniva via, ha i bulloni dietro ai radiatori ma sono fracichi e si sono mezzi rovinati, allora ho tolto i radiatori (i tubi erano praticamente saldati c ho messo una vita per toglierli) e piegandoli da un lato sono riuscito con un crick gigante e un pappagallo a togliere quei maledetti bulloni
insomma per una cosa da si e no mezz ora c ho messo quasi un ora e mezzo...
la grippatina che si vede dallo scarico c' è, ma è una cosa leggerissima non penso pregiudichi le prestazioni anche perchè toccando non si sente il minimo rilievo, la cosa strana invece è che non c era nessuna guarnizione tra testa e cilindro, non ne ho la certezza ma non è normale no? cioè non può chiudere bene alluminio su alluminio, almeno un oring ci dev essere!!
foto:

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in effetti c' è anche un segno dell oring ma io non cel ho trovato...
 
13720447
13720447 Inviato: 4 Set 2012 1:56
 

compra immediatamente quella guarnizione icon_asd.gif
 
13720449
13720449 Inviato: 4 Set 2012 1:59
 

ahahha ma io dico porca *******************************************
ma chi diavolo l avrà mai aperto quel motore? può benissimo essere per la mancanza della guarnizione che la moto va male no? magari sfiata un pò?
 
13720535
13720535 Inviato: 4 Set 2012 7:33
 

Confermo, la guarnizione deve esserci, l'ho montata personalmente.
 
13720553
13720553 Inviato: 4 Set 2012 7:48
 

certo che dev'esserci... prendi il kit guarnizioni motore su crosshop... ma non penso sia ad oring, perchè per essere ad oring ne servono 2, cioè uno anche nella parte esterna per evitare perdite del liquido di raffreddamento, ma non vedo sedi... sarà una classica guarnizione di metallo o carta icon_wink.gif
 
13720558
13720558 Inviato: 4 Set 2012 7:52
 

Ld90 ha scritto:
certo che dev'esserci... prendi il kit guarnizioni motore su crosshop... ma non penso sia ad oring, perchè per essere ad oring ne servono 2, cioè uno anche nella parte esterna per evitare perdite del liquido di raffreddamento, ma non vedo sedi... sarà una classica guarnizione di metallo o carta icon_wink.gif

Infatti è una guarnizione in metallo
 
13721399
13721399 Inviato: 4 Set 2012 11:33
 

nono niente kit o cose varie, poi su internet, vado dal mio negozio di moto preferito 0510_abbraccio.gif e ordino solo la guarnizione della testa
potrebbe essere per questo che la moto non va bene? perchè ripeto la cosa peggiore che può essere successa è che nel punto in cui c' è la grippata le fasce siano consuamte, perchè il cilindro è liscissimo non si sente la minima riga
qualcuno sa dove moncio ha presa i tubi dei radiatori verdi? i miei sarebbero da cambiare sono tutti rovinati
 
13721594
13721594 Inviato: 4 Set 2012 12:22
 

lukaskiline ha scritto:
nono niente kit o cose varie, poi su internet, vado dal mio negozio di moto preferito 0510_abbraccio.gif e ordino solo la guarnizione della testa
potrebbe essere per questo che la moto non va bene? perchè ripeto la cosa peggiore che può essere successa è che nel punto in cui c' è la grippata le fasce siano consuamte, perchè il cilindro è liscissimo non si sente la minima riga
qualcuno sa dove moncio ha presa i tubi dei radiatori verdi? i miei sarebbero da cambiare sono tutti rovinati

Boh, non saprei...la guarnizione toglie circa 2 decimi quindi secondo me non dovrebbe influire, a meno che dato che era senza sfiatava e perdeva potenza. Potrai rispondere solo con la guarnzione nuova icon_asd.gif
Per i tubi interessa anche a me eusa_think.gif
 
13721605
13721605 Inviato: 4 Set 2012 12:24
 

mah, col kt da crosshop sicuramente paghi meno e hai tutte le guarnizioni del cilindro, quindi quella di base, quella della testa, gli OR della marmitta e eventuali guarnizioni di coperchi tipo delle valvole di scarico se ci sono...
 
13721624
13721624 Inviato: 4 Set 2012 12:28
 

sisi ma dato che il cilindro non l ho tolto e i vari coperchi valvole nemmeno non ne ho bisogno, mi basta la singola guarnizione della testa per poter richiudere
 
13721825
13721825 Inviato: 4 Set 2012 13:02
 

Per la grippatina è ovvio che non senti niente passandoci con il dito sopra.. sai, le tolleranze sono su centesimi di millimetro.. se avessi quella sensibilità nelle mani penso proprio che ti metterebbero sul guinnes dei primati. icon_wink.gif
 
13722034
13722034 Inviato: 4 Set 2012 13:40
 

la guarnizione a me sembra proprio che ci sia prova con qualcosa a vedere se la smuovi si sarà incollata al cilindro e non la vedi bene dato che è di alluminio
 
13722862
13722862 Inviato: 4 Set 2012 17:31
 

ti assicuro che non c è niente, ci sono i rialzini vicino ai fori per l acqua ma niente guarnizione, domani la ordino sperando ci voglia poco....mi sta venendo il dubbio che non ci sia nemmeno tra cilindro e carte, nel caso in cui ci fosse a io sollevassi un attimo il cilindro che succede? devo cambiarla per forza o posso rischiacciarla?
 
13723215
13723215 Inviato: 4 Set 2012 18:49
 

Blake10 ha scritto:
Per la grippatina è ovvio che non senti niente passandoci con il dito sopra.. sai, le tolleranze sono su centesimi di millimetro.. se avessi quella sensibilità nelle mani penso proprio che ti metterebbero sul guinnes dei primati. icon_wink.gif

vuoi venire a toccare il mio cilindro? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
riesci tranquillamente a grattuggiarci il parmigiano sulle grippature 0509_si_picchiano.gif

comunque luca veramente bella icon_mrgreen.gif

rispetto al 125 è un grande passo avanti o tutto un'altro mondo? icon_mrgreen.gif
 
13723254
13723254 Inviato: 4 Set 2012 18:57
 

altro mondo, l mx per carità mi ha dato tante soddisfazioni ma tante volte mi ha fatto anche sentire "bloccato" come quando in ogni curva il davanti se ne va.....
questa pesa meno, ha più potenza, sospensioni decenti, l unica cosa che gli manca sono i freni, una sistematina al motore e ultimo ma non meno importante....un pilota decente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13723261
13723261 Inviato: 4 Set 2012 18:59
 

lukaskiline ha scritto:
altro mondo, l mx per carità mi ha dato tante soddisfazioni ma tante volte mi ha fatto anche sentire "bloccato" come quando in ogni curva il davanti se ne va.....
questa pesa meno, ha più potenza, sospensioni decenti, l unica cosa che gli manca sono i freni, una sistematina al motore e ultimo ma non meno importante....un pilota decente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Beh dai allora è solo questione di esperienza, e poi si che la farai volare!
 
13723401
13723401 Inviato: 4 Set 2012 19:38
 

Non sembra andare come dovrebbe... eusa_think.gif Comunque i rapporti non aiutano, sono esageratamente corti, e non riesci neanche a stendere il motore...
 
13723794
13723794 Inviato: 4 Set 2012 21:02
 

e la rottura di palle è che dovrei cambiare la corona, il pignoe è da 14 e già tocca quasi sullo scorri catena..
richiedo, se alzo poco poco il cilindro giusto per vedere se c' è una guarnizione:
A la guarnizione c' è, posso riabbassare il cilindro o devo per forza cambiarla?
B la guarnizione non c' è, ci va? se si come faccio a non starare l alberino che comanada le vavole?
 
13723807
13723807 Inviato: 4 Set 2012 21:05
 

lukaskiline ha scritto:
e la rottura di palle è che dovrei cambiare la corona, il pignoe è da 14 e già tocca quasi sullo scorri catena..
richiedo, se alzo poco poco il cilindro giusto per vedere se c' è una guarnizione:
A la guarnizione c' è, posso riabbassare il cilindro o devo per forza cambiarla?
B la guarnizione non c' è, ci va? se si come faccio a non starare l alberino che comanada le vavole?

la mia guarnizione spunta, o comunque si vede da fuori. Prova a guardare attentamente fra cilindro e basamento, se non vedi nulla probabilmente non c'è
 
13723876
13723876 Inviato: 4 Set 2012 21:18
 

lukaskiline ha scritto:
e la rottura di palle è che dovrei cambiare la corona, il pignoe è da 14 e già tocca quasi sullo scorri catena..
richiedo, se alzo poco poco il cilindro giusto per vedere se c' è una guarnizione:
A la guarnizione c' è, posso riabbassare il cilindro o devo per forza cambiarla?
B la guarnizione non c' è, ci va? se si come faccio a non starare l alberino che comanada le vavole?

Toglilo completamente, se si strappa la butti, se la togli bene (sempre che ci sia) la rimetti tranquillamente al massimo spalmandoci bene un pò di pasta nera, come ha fatto il mio meccanico per il mio cilindro icon_wink.gif
 
13723949
13723949 Inviato: 4 Set 2012 21:35
 

ma come si vede mattttttttttttttttttttttttttt da me non si vede una cippa porca *****************************************************************************************************************************************************
allora richiedo...come faccio a togliere e rimettere il cilindro senza far sbroccare quel cavolo di alberino??
 
13723959
13723959 Inviato: 4 Set 2012 21:39
 

lukaskiline ha scritto:
ma come si vede mattttttttttttttttttttttttttt da me non si vede una cippa porca *****************************************************************************************************************************************************
allora richiedo...come faccio a togliere e rimettere il cilindro senza far sbroccare quel cavolo di alberino??

vado a ricontrollare per sicurezza, ma mi ricordo così io icon_asd.gif
 
13724492
13724492 Inviato: 5 Set 2012 2:07
 

wooow che bella questa moto chissà insieme a chi l'hai strippata l'altro giorno <3 ahahaahahahhahahahaahahahhaah 0509_pernacchia.gif 0509_banana.gif
 
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