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Kx 250 Motard di Luca
13711800
13711800 Inviato: 31 Ago 2012 23:02
 



la champion va bene uguale... l'equivalente della BR8EG della ngk dovrebbe essere la N8C... pure io una volta ne ho dovuta prendere una icon_wink.gif
 
13712129
13712129 Inviato: 1 Set 2012 2:38
 

si ma se non sbaglio ha l elettrodo ciccione non quello fino, io con quel tipo di candele ci facevo solo la carburazione
matt la moto è rapportata 14/49 la tua?
comunque credo che qualche valvola si bloccata o non apra del tutto, a giudicare da qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


mentre queste sono le condizioni penose del filtro dell aria:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13712150
13712150 Inviato: 1 Set 2012 7:00
 

lukaskiline ha scritto:
si ma se non sbaglio ha l elettrodo ciccione non quello fino, io con quel tipo di candele ci facevo solo la carburazione
matt la moto è rapportata 14/49 la tua?
comunque credo che qualche valvola si bloccata o non apra del tutto, a giudicare da qui:
Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com
mentre queste sono le condizioni penose del filtro dell aria:
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com


quella è una condizione abbastanza normale per una valvola di scarico, se non apre lo fa per le incrostazioni sulle valvole stesse icon_wink.gif
ma perchè pensi che non apra? non senti l'apertura? sulla mia c'è un coperchietto che ti fa vedere una tacca ruotare di 90° quando si apre la valvola, così si vede se effettivamente apre tutta e al giusto regime, alla tua non c'è qualcosa di simile?
 
13712175
13712175 Inviato: 1 Set 2012 8:16
 

La candela che dici tu (con l'elettrodo ciccione icon_asd.gif ) è una standard, quindi sarebbe una br8es, quella con l'elettrodo fino è una br8eg icon_biggrin.gif
io ho 13/42
 
13712197
13712197 Inviato: 1 Set 2012 8:49
 

filtro è in considizioni normali
una lavata e sei apposto

candela BR8EG e sei apposto
per la valvola devi aprire il coperfchio sopra e smontarla e dargli una bella pulitina anche se sul 250 è difficile che si blocchi
 
13712214
13712214 Inviato: 1 Set 2012 9:16
 

come lo apro il coperchio sopra il cilindro se di fronte c' è il telaio?
 
13712223
13712223 Inviato: 1 Set 2012 9:24
 

lukaskiline ha scritto:
come lo apro il coperchio sopra il cilindro se di fronte c' è il telaio?

Ti sei risposto da solo icon_asd.gif devi togliere tutto il blocco. E' un pò un difetto di questa moto, anche solo per aprire la testa devi smontare un bel pò di roba
 
13712227
13712227 Inviato: 1 Set 2012 9:28
 

addirittura il bloccoooooo?? non riesco a sfilare il cilindro una volta tolti serbatoio e le altre cose sopra?
 
13712231
13712231 Inviato: 1 Set 2012 9:31
 

Ld90 ha scritto:


quella è una condizione abbastanza normale per una valvola di scarico, se non apre lo fa per le incrostazioni sulle valvole stesse icon_wink.gif
ma perchè pensi che non apra? non senti l'apertura? sulla mia c'è un coperchietto che ti fa vedere una tacca ruotare di 90° quando si apre la valvola, così si vede se effettivamente apre tutta e al giusto regime, alla tua non c'è qualcosa di simile?


non saprei, mi sembra che faccia veramente troppi po chi giri e il rumore non è quello del 2t a valvola aperta, è più cupo, inoltre ripeto che ci faccio 100 metri e ho messo tutte le marce
stasera se ci riesco mi faccio fare un video, dopo aver montato filtro, candela, e dopo aver allentato la catena che è troppo tirata
 
13712239
13712239 Inviato: 1 Set 2012 9:38
 

lukaskiline ha scritto:
addirittura il bloccoooooo?? non riesco a sfilare il cilindro una volta tolti serbatoio e le altre cose sopra?

no icon_asd.gif
 
13712244
13712244 Inviato: 1 Set 2012 9:41
 

ma no daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, qui sono bestemmie del peggior tipo....
 
13712347
13712347 Inviato: 1 Set 2012 10:37
 

lukaskiline ha scritto:
ma no daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, qui sono bestemmie del peggior tipo....

Io per smonatere il mio blocco ci avrrò messo circa un ora. è un operazione relativamente veloce
 
13712383
13712383 Inviato: 1 Set 2012 11:02
 

si diciamo che non esendo pratico potrò metterci 3 ore non sapendo dove mettere le mani e il resto, però è sempre uno sbattimento, sull mx smonti tutto e il cilindro si sfilaaa

ho ricomprato la candela ngk br8eg, il filtro l ho ordinato della poliair arriva mercoledì costo 20€

edito: ma se levo il cilindro non c' è il rischio che staro l alberino che comanda le valvole?
 
13713642
13713642 Inviato: 1 Set 2012 18:14
 

meno male che ho preso un Tm e hanno pensato bene di lasciare un bel pò di spazio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eh si il problema è che se smonti il cilindro poi devi ritatare l'alberino ...

usa il barbatrucco : prima di smontare l'alberino misura con il calibro e fai un bel segno con il pennarello almeno sai quanto devi avvitarlo grazie alla mirua del calibro e dal segno del pennarello ... con il pennarello fai un segno in basso e uno in alto


ma le valvole non si pososno tirare giàù senza smontare il cilindro
sul Tm c'è il coperchio con il tubo dell'olio incombustoi che esce
smonti quello stacchi le 2 valvole e il gioco è fatto
un lavoro di 1 oretta al max
 
13713863
13713863 Inviato: 1 Set 2012 19:33
 

dal mio punto di vista è quasi meglio che si debba tirare giù il blocco icon_asd.gif : Non mi piace l'idea di lavorare sul motore smontato fino al basamento sul telaio della moto sporco di polvere, fango e magari olio. Ho l'impressione che possa entrare di tutto
 
13713942
13713942 Inviato: 1 Set 2012 20:02
 

topo ha scritto:
meno male che ho preso un Tm e hanno pensato bene di lasciare un bel pò di spazio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


eh si il problema è che se smonti il cilindro poi devi ritatare l'alberino ...

usa il barbatrucco : prima di smontare l'alberino misura con il calibro e fai un bel segno con il pennarello almeno sai quanto devi avvitarlo grazie alla mirua del calibro e dal segno del pennarello ... con il pennarello fai un segno in basso e uno in alto


ma le valvole non si pososno tirare giàù senza smontare il cilindro
sul Tm c'è il coperchio con il tubo dell'olio incombustoi che esce
smonti quello stacchi le 2 valvole e il gioco è fatto
un lavoro di 1 oretta al max


non so come è fatto questo alberino, quindi non so dove dovrei applicare i segni, non so se va agganciato da qualche parte nel rimonmtaggio ect, insomma non so niente di questi motori
per il momento aspetto il filtro nuovo e domani faccio un pò di miscela, almeno mi metto di terza finchè non sento il fuorigiri e vediamo, magari sono io che sono tonto e non stiro tutte le marce
sopratutto topo se mi dici che di terza fi sfiora i 110 questa per quanto corta almeno 80 li dovrebbe fare
l unica cosa spero di non dover ricarburare, sia per il tempo che ci metterò per fare quest operazione che per i soldi che costano getti spilli ect
 
13714067
13714067 Inviato: 1 Set 2012 20:44
 

I miei rapporti sono molto diversi dai vostri

anche solo la corona al posteriore ho una 42 e pignone se non ricordo male 13


poi anche la mia 4 e 5 sono corte ...


io voglio la 6 di riposo ... è comodissima almeno vai a 100 km\h senza che vibri 0509_up.gif
 
13714074
13714074 Inviato: 1 Set 2012 20:45
 

lukaskiline ha scritto:


non so come è fatto questo alberino, quindi non so dove dovrei applicare i segni, non so se va agganciato da qualche parte nel rimonmtaggio ect, insomma non so niente di questi motori
per il momento aspetto il filtro nuovo e domani faccio un pò di miscela, almeno mi metto di terza finchè non sento il fuorigiri e vediamo, magari sono io che sono tonto e non stiro tutte le marce
sopratutto topo se mi dici che di terza fi sfiora i 110 questa per quanto corta almeno 80 li dovrebbe fare
l unica cosa spero di non dover ricarburare, sia per il tempo che ci metterò per fare quest operazione che per i soldi che costano getti spilli ect

110 in terza il kx o il tm? Sinceramente mi sembra esagerato icon_asd.gif
Per carburare, al contrario di controllare la valvola di scarico, ci metti un attimo. In una ventina di minuti hai fatto tutto, massimo mezzora sei sei lento icon_biggrin.gif
 
13714138
13714138 Inviato: 1 Set 2012 21:09
 

non dico per msontare, dico per sistemare bene la carburazione, anche se forse, data l esperienza con 34 della dell orto carburare un keihin sarà molto più facile icon_asd.gif

domanda sull impianto elettrico, ho lo stop e le frecce dietro ma non sono attaccati, delle frecce m importa poco ma lo stop deve funzionare, solo che non viene su nessun filo dalla moto, da dove li prendo, o se ci sono dove potrebbero essere?
la mascherina è della one quindi non mi aspettavo facesse luce appena ho i soldi ne compro una decente
ho trovato rotto dentro la scatole del filtro il pezzettino di gomma che tiene schiaccioato il serbatoio addosso al telaio, la gomma è crepata da una parte e il gancetto è uscito fuori, posso metterci attack silicone e similari, lo ricompro, o lascio senza?

appena faccio il video lo sentirete ma la mia, a meno che veramente io sia handicappato e non dia gas, non fa tutti i giri che fa questa:
Link a pagina di Youtube.com
 
13714190
13714190 Inviato: 1 Set 2012 21:37
 

togli la sella e guarda nell'airbox se c'è qualche filo raccolto li, nella mia è stato così..comunque te lo dico subito: l'impianto elettrico di sta moto fa c****e icon_asd.gif
 
13714199
13714199 Inviato: 1 Set 2012 21:41
 

si ok che fa c****e ma devo fare la revisione, me la fa un mio amico ma almeno lo stop deve fare un minimo di luce,e di notte non vorrei girare completamente al buio nè davanti, nè dietro

alle brutte metto una dinamo sulle ruote come sulle bici 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13715263
13715263 Inviato: 2 Set 2012 13:48
 

Oggi ho:
ingrassato tutti i cavi e gli snodi della moto ( pedalina freno/cambio, fili gas/frizione, frizione, cuscintetti ruote ect)
sistemato il filo del acceleratore che mi sembrava duro e in effetti aprendo il comando del gas l ho trovato al di fuori della guida
regolato il gioco sull gas ( non lo sopporto che la manopola vada a vuoto il gioco dev essere NULLO!)
regolato il filo della frizione
regolate le leve (le ho abbassate prima era ridicole e scomode)
infine, per poter usare la moto in condizioni decenti almeno fino a mercoled' che mi arriva il filtro nuovo ho pulito 4 volte il filtro attuale con lo sgrassatore, è venuto abbastanza pulito tranne quella pappetta blu che non accenna ad andare via
ho pulito la candela che c' era prima ovvero la champion (aspetto il filtro per montare la br8eg)
ho trovato i cavi che dovrebbero andare allo stop e come diceva non ricordo chi stavano legati al telaio sotto la sella

mi sembra sia tutto, oggi pomeriggio cambio l acqua ai radiatori (quanta ce ne va) con acqua distillata e antigelo al 50%, allento la catena che così rischio che si stiri e poi giretto su strada con video (sperando che non piova!!!!)
 
13715797
13715797 Inviato: 2 Set 2012 18:03
 

Senza filtro non devi nemmeno azzardarti ad accenderla


per il liquido finche è pieno ... te riempi
se non ricordo male sui 2 litri 2.4 litri ma tu riempi fino all'orlo accendi falla scaldare un attimino spegni aspetti che si raffreddi e poi apri e rimetti quello che manca

fai un bel giretto ritorni a casa e ricontrolla il livello

il problema di queste moto è che non c'è il vaso di espansione quindi devi essere sempre preciso sulla quantità di liquido di raffreddamento
 
13715825
13715825 Inviato: 2 Set 2012 18:11
 

ma quale senza filtro!!!! l ho pulito lavato e rimesso, però appena quello nuovo lo cambio!!
per il momento sembra andare meglio, dopo una prima tirata sembravo rossi con la ducati che fumava, tutto fumo dal silenziatore...
sto caricando un video su youtube così poi mi dite che ne pensate però ripeto, secondo me qualcosa non va, ha tantissima coppia e quando dovrebbe strappare le braccia non è così violenta come dicono tutti, ho trovato più difficile da portare il crf 450

edit: ecco il video : Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
 
13715967
13715967 Inviato: 2 Set 2012 19:06
 

il pistone sai almeno quanti km ha ???
 
13716332
13716332 Inviato: 2 Set 2012 21:10
 

no, non ha il conta km, io penso sia finito... quando dovrebbe entrare in coppia non strappa le braccia! lo si vede benissimo nei video
 
13716970
13716970 Inviato: 3 Set 2012 1:50
 

tolto lo scarico ho visto ciò:

immagini visibili ai soli utenti registrati



valvole pulite, scarico pulito ma ci sono un pò di grippatine dentro, possibile che cambino così tanto le prestazioni?
la candela dopo averla pulita e fatto un giro con la moto oggi ha un bel colore, la miscela l ho fatto precisa al 2 e sembra essere carburata bene, non scoppietta in rilascio e non borbotta
alla prima tirata ha fatto una fumata, si vede anche nel video icon_asd.gif
 
13717080
13717080 Inviato: 3 Set 2012 8:49
 

quei segni non sono un bel segno di usura del cilindro -pistone

per la fumata è facile che sei iper grasso al minimo

io quando avevo la carburazione fatta dal concessionario avevo la moto che se la tenevo al minimo e poi aprivo e la facevo entrare in coppia faceva una fumera pazzesca ...

adesso ho rifatto la carburazione grazie ai consiglio di un maestro della carburazione in un altro forum e non fuma più ... piscia sempre un pò di olio dal sile ma almeno non fà più la cortina fumegena e non imbratta più la candela al minimo
 
13717093
13717093 Inviato: 3 Set 2012 8:56
 

dato che ci sono dei segni smonta e vedi che non ce ne siano altri... di sicuro non è consigliabile andare in giro in quel modo icon_wink.gif
 
13717248
13717248 Inviato: 3 Set 2012 10:12
 

che palle, io speravo di potermi godere la moto almeno fino a metà ottobre così chè una volta tolta l assicurazione avrei potuto farla tutto ciò che c era da fare....
ah il fianchetto dentro non si leva, ha la vite che filetta nel serbatoio che non viene via...
senza che stacco tutti i fili non riesco a togliere il blocco o girarlo abbastanza da poter sfilare il cilindro?
 
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