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BMW K100 RS 1992 - Tagliando completo fai-da-te
13702464
13702464 Inviato: 29 Ago 2012 9:40
Oggetto: BMW K100 RS 1992 - Tagliando completo fai-da-te
 



Ciao a tutti,

Sono un neofita sia del forum che della manutenzione fai-da-te.

Ho da un anno acquistato una bella teutonica K100 RS del 1992 e dopo aver regalato alla BMW, l'altr'anno, 400 euri per un tagliandino, adesso vorrei farmelo da solo (aiutato un poco da un amico più esperto).

Considerando che la moto segna 35000 Km (reali???) e che riscalda un botto cosa devo fare come controlli sostituzioni?

Per ora ho acquistato il manuale di manutenzione della HAYNES e volevo procedere con l'acquisto dei vari liquidi e filtri vari da cambiare (cosa e dove?).

Avete consigli utili da darmi?

Scusate per le trecentomila domande.

Ciao

Romano
 
13702605
13702605 Inviato: 29 Ago 2012 10:13
 

io i tagliandi li faccio prendendo tutto da ebay. se vuoi partire "da zero" cambia olio motore e filtro olio, filtro aria, candele e liquido dei freni (mettendo l'olio nuovo mentre spurghi l'impianto), in più già che ci sei rabbocca o cambia anche il liquido refrigerante (se scalda può essere che ce n'è poco). se ti impegni un po' a trovare i prezzi minori fai tutto con massimo 150 euro.
il filtro olio è l'unica cosa che prendo dal concessionario (originale), non mi fido degli aftermarket e non è una grossa spesa (sui 10 euro) icon_wink.gif
 
13702662
13702662 Inviato: 29 Ago 2012 10:29
 

anche io come te posseggo un k100 rs del 92 con attualmente 37000 km, i lavori fino ad oggi eseguiti sono i seguenti:
cambio olio motore
cambio olio cardano
cambio olio cambio
sost. filtro aria
sost. spazzole mot. avviamento
kit pistoncino leva freno ant.
come puoi vedere poca cosa.i cambi dell'olio e filtro aria li ho effettuati personalmente,mentre il resto il mekka,ad un prezzo moto ragionevole.
ora mi sembra di sentire rumore di pompa benzina,che tengo sotto controllo.
per il calore che sviluppa,per l'estate ho tolto le carene,cosi' respiriamo di piu'.
la moto è perfetta e mi da soddisfazione,sabato scorso gli ho tirato unpo' il collo fino 180Km.
poi mi sono fermato,ma lei avrebbe potuto andare ancora piu' veloce.
in autunno prevedo sostituzione gomme,forse michelin.sono indeciso se rimontare tutte le carene,è cosi bella senza.... eusa_whistle.gif
ciao
 
13702690
13702690 Inviato: 29 Ago 2012 10:36
 

VENTONEICAPELLI ha scritto:
anche io come te posseggo un k100 rs del 92 con attualmente 37000 km, i lavori fino ad oggi eseguiti sono i seguenti:
cambio olio motore
cambio olio cardano
cambio olio cambio
sost. filtro aria
sost. spazzole mot. avviamento
kit pistoncino leva freno ant.
come puoi vedere poca cosa.i cambi dell'olio e filtro aria li ho effettuati personalmente,mentre il resto il mekka,ad un prezzo moto ragionevole.
ora mi sembra di sentire rumore di pompa benzina,che tengo sotto controllo.
per il calore che sviluppa,per l'estate ho tolto le carene,cosi' respiriamo di piu'.
la moto è perfetta e mi da soddisfazione,sabato scorso gli ho tirato unpo' il collo fino 180Km.
poi mi sono fermato,ma lei avrebbe potuto andare ancora piu' veloce.
in autunno prevedo sostituzione gomme,forse michelin.sono indeciso se rimontare tutte le carene,è cosi bella senza.... eusa_whistle.gif
ciao


ma senza carene come fa il faro a reggersi?
 
13704290
13704290 Inviato: 29 Ago 2012 17:52
 

intendevo le carene basse escluso il cupolino/ faro.
ciao
 
13705697
13705697 Inviato: 30 Ago 2012 8:47
 

VENTONEICAPELLI ha scritto:
intendevo le carene basse escluso il cupolino/ faro.
ciao


Scusa se sembrava una domanda scema ma io ero interessato ad una possibile trasformazione non permanente a cafè racer e pensavo tu l'avessi resa completamente naked.

R
 
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