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Dubbio su fuorigiri del motore
832874
832874 Inviato: 9 Nov 2006 0:18
Oggetto: Dubbio su fuorigiri del motore
 

Salve a tutti, ho montato un carburatore 18 dell'orto e la moto va meglio però in pista raggiungo una velocità molto + contenuta e a metà rettilineo gia sono al massimo dei giri ma con una velocita misera. Prima con il carburatore originale era + lenta in erogazione ma come velocità massima andava decisamente meglio.
Cosa puo essere

Potrebbe essere la carburazione troppo grassa (ho un 97 di max) solo che ad orecchio sembra che salga bene e che al massimo non impratta.

Secondo voi cosa puo essere?
 
832903
832903 Inviato: 9 Nov 2006 0:30
 

potresti spiegarti meglio scusa

io ho capito che con il 18 la moto cammina di meno ma stà più alta di giri! icon_eek.gif
 
832926
832926 Inviato: 9 Nov 2006 0:50
 

No
va meglio a ripresa pero è più lenta in termini di velocità massima con il 18
 
833211
833211 Inviato: 9 Nov 2006 9:22
 

Effettivamente non si capisce molto da come hai descritto..

Se prende tutti i giri non può essere che vada più piano di prima a meno che non hai cambiato i rapporti.

Se invece non prende tutti i giri e quindi la velocità massima è diminuita probabilmente c'è un problema di carburazione..
 
833562
833562 Inviato: 9 Nov 2006 11:32
 

Lo so che è strano ma mi da l'impressione di prendere tutti i giri anche perchè inizia a vibrare come una pazza.

Secondo te se fosse un problema di carburazione è perchè è troppo magra o grassa?
 
833663
833663 Inviato: 9 Nov 2006 12:08
 

Emmm... non ne sono sicuro... ma mi verrebbe da pensare ad una carburazione grassa.. con la carburazione eccessivamente magra non hai problemi di erogazione, anzi teoricamente dovrebbe migliorare.. fino al grippaggio..
 
834585
834585 Inviato: 9 Nov 2006 15:46
 

scusami ma come è possibile cio che dici? io non capisco , è impossibile che salga di giri ma non sviluppi in velocità, perchè la velocità max di un a mini è direttamente proporzionale ai giri del motore. l'unica componente che puo dare questo problema è una frizione che slitta, ma non mi sembra il tuo caso visto che la ripresa è invariata, sicuramente la tua mini fatica a prendere giri e come dice sandro hai la carburazione grassa
 
834862
834862 Inviato: 9 Nov 2006 16:46
 

Raga forse puo essere che è grassa pero ho iniziato ad avere questi problemi da quando ho portato il ciclera da 102 a 97 perchè mi affogava in accelerazione, adesso ho risolto l'accelerazione ma lavmax no.
Puo essere che non raggiunga tutti i giri pero a sensazione sembra che sale ed inizia a vibrare come una pazza.

Bho provo a portare il ciclera a 96 e vediamo anche perchè il 94 era troppo magro.
 
859375
859375 Inviato: 17 Nov 2006 9:30
 

sandro76 ha scritto:
Emmm... non ne sono sicuro... ma mi verrebbe da pensare ad una carburazione grassa.. con la carburazione eccessivamente magra non hai problemi di erogazione, anzi teoricamente dovrebbe migliorare.. fino al grippaggio..


il ciclera non l' avevo mai senti una volta un vecchio meccanico dalle mie parti lo chiamava gillè ed il malaguti fifty lo chiamava fitti

bella la vita

comunque dovresti provare a lavorare sulla vite dell' aria se al maz vibra tutta potrebbe essere un pò grassa, hai controlato se fa tanto fumo prova con è senza filtro
 
861348
861348 Inviato: 17 Nov 2006 20:19
 

Ma se fosse grassa come potrebbe raggiungete tutti quei giri?
Inizialmente pensavo alla frizione stinca, ma se l'accellerazione è migliore non saprei...
 
861575
861575 Inviato: 17 Nov 2006 21:34
 

.........io ho montato un 19 sulla R Blata e da getto 100 sono sceso al 93 e 2^ tacca dello spillo conico dal basso ora sale che è una meraviglia. Secondo me sei grasso anche tu scendi 4 - 5 punti, magari vai bene pure tu col 93. Se è così ce lo giochiamo! icon_biggrin.gif
 
862171
862171 Inviato: 18 Nov 2006 10:20
 

potrebbe essere la frizione che spattina
controllala
 
862580
862580 Inviato: 18 Nov 2006 12:56
 

Ciao e grazie per il supporto.
cmq si fa tanto fumo...
e con il 94(io ho il 97) non fa + fumo ma in alto affoga quindi è troppo magra.

che dite di agire sulla vite dell'aria? se l'avvito tutta di quanti giri la dovrei svitare?

fatemi sapere perche la moto va bene, e' solo un problema agli alti giri.
 
862836
862836 Inviato: 18 Nov 2006 14:15
 

Vite dell'aria,
se intendi quella del regime del minimo,
da tutto avvitato si svita di un giro e mezzo,
un giro e 3/4 mediamente.

Ma,in sostanza,non influisce al regime massimo,
casomai in rilascio,
ma non in pieno gas. icon_rolleyes.gif

Sei certo di avere un getto del massimo adeguato?

Nè magro nè grasso?

Colore della candela?
 
862876
862876 Inviato: 18 Nov 2006 14:25
 

Ciao non intendo la vite del regime minimo che garantisce un numero di giri a gas chiuso per non far spegnere la moto. Intendo quella posta nella parte opposta che regola l'afflusso d'aria. La candela è scura quindi sembrerebbe grassa... pero
97 grassa
94 magra

95 e 96 non li riesco a trovare.

Voi la vita dell'aria a quanti giri la tenete svitata?

Ciao
 
862995
862995 Inviato: 18 Nov 2006 14:56
 

Comunque sia,
quella vite che tu indichi,
è sempre relativa al circuito del minimo,
non influisce alla massima apertura,
ma,come detto,
rischi,se troppo aperta,problemi al motore in rilascio.

Può servire a tutti,
un'ottima guida sulla carburazione:

Link a pagina di Minimotoracing.it
 
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