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Prezzo giusto per SV 650 S
13696378
13696378 Inviato: 27 Ago 2012 11:09
Oggetto: Prezzo giusto per SV 650 S
 

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e anche delle due ruote.
A breve farò l'esame pratico della A3 e leggendo questo forum mi sono orientato verso la SV 650 S come prima moto sia per le caratteristiche tecniche elogiate da tutti e sia perchè mi piace moltissimo esteticamente. icon_razz.gif

Ovviamente sto guardando offerte da privati in giro per internet (dai concessionari qui nella mia zona non ne trovo) ma non riesco a orientarmi bene sui prezzi.
Per questo vi chiedo qual è secondo voi un prezzo giusto da pagare per una SV modello 2006-2011.

Ad esempio le ultime SV le svendevano anche a 4300 euro, ma ora usata del 2009-2010 si trova diciamo attorno ai 3500, che mi sembrano un po' troppi considerando la svalutazione dell'usato.
D'altra parte se considero modelli 2006-2007 il prezzo medio è 2500-2700, ma conviene comprare una moto di 2-3 anni prima con molti più Km (magari vicine ai famosi 30k dove mi pare di aver capito si debba cambiare catena,corona e pignone) per risparmiare qualcosa?

Gli eventuali accessori (scarico, carene complete, kit molle all'anteriore, etc) quanto influiscono sul prezzo finale?

Come mai sul giornale inSella trovo quotazioni mooolto più basse di moto.it? Quali sono sensate? Nessuna delle due, nel senso che i prezzi li fa il mercato dell'usato? icon_mrgreen.gif
In quale periodo è meglio comprare da un privato? e da un concessionario?

Scusate se vi ho bombardato di domande, ma essendo nuovo ogni informazione in più è oro!

Grazie a tutti per i consigli e buona giornata!
 
13696441
13696441 Inviato: 27 Ago 2012 11:21
 

La mia, di dicembre 2009 con 9000 km, l'ho pagata 2900 €, garanzia 1 anno da concessionario icon_smile.gif
 
13696913
13696913 Inviato: 27 Ago 2012 13:14
 

non comprare una sv del 2007 o più recente, montano lo scarico con catalizzatore euro 3 che pesa un sacco!
E' preferibile il mio modello, una a iniezione euro 2 del 2006, non ti consiglio quelle ante-2004 perché hanno un telaio non adatto alla guida sportiva e poi sono abbastanza vecchiotte di linea, come prezzi quelli scritti da te sono da matti! E' facile trovarne una in buono stato del 2005-2006 anche intorno ai 1800-2000 euro max
 
13697603
13697603 Inviato: 27 Ago 2012 17:08
 

Kabo ha scritto:
non comprare una sv del 2007 o più recente, montano lo scarico con catalizzatore euro 3 che pesa un sacco!

Va beh, ma che sia €3 porta altri vantaggi icon_lol.gif sai com'è, adesso tutte le moto sono €3 icon_asd.gif
 
13697828
13697828 Inviato: 27 Ago 2012 18:49
 

Economicamente parlando si risparmia sempre comprando da privato.Gli optionals non valgono niente o quasi,se vuoi dargli qualcosa in più del valore devi fare le tue considerazioni,comunque se la moto ad esempio ha sù 2000€ di optionals e tu gli dai 4/500€ in più è tutto grasso che cola per il venditore,poi dipende dal tipo di accessori:terminali,freccette,porta targa... non valgono niente,mentre se la moto inizia ad avere sospensioni(non solo le molle),pedane,antifurto,centraline e scarico copleto allora puoi valutare.Fatti sempre dare anche i pezzi originali!
Per quanto riguarda la valutazione sul listino DAT è riportato:SV650S
/anno/privato/concessionario
2007/2150/2700
2008/2425/3000
2009/2775/3400
2010/3375/4075
Per la versione nuda circa 100€ in meno.
Il chilometraggio non è un problema se la moto non è stata trascurata anche se effettivamente una moto con pochi chilometri è sempre meglio.
 
13761410
13761410 Inviato: 16 Set 2012 16:54
 

Kabo ha scritto:
non comprare una sv del 2007 o più recente, montano lo scarico con catalizzatore euro 3 che pesa un sacco!
E' preferibile il mio modello, una a iniezione euro 2 del 2006, non ti consiglio quelle ante-2004 perché hanno un telaio non adatto alla guida sportiva e poi sono abbastanza vecchiotte di linea, come prezzi quelli scritti da te sono da matti! E' facile trovarne una in buono stato del 2005-2006 anche intorno ai 1800-2000 euro max


passi la linea che è una cosa soggettiva ma questa del telaio l hai sparata grossa...ci sarebbe molto da dire sulla qualità costruttiva/telaio tra il primo modello e quest'ultimo. E poi entrambe le sv nella guida sportiva hanno nel telaio l'unica cosa buona mentre sospensioni e freni non sono sportivi per niente.

Consiglio i primi modelli dal 2003 in poi...le ultime perdono molta ''cattiveria'' a causa delle restrizioni antinquinamento. Se invece vuoi strafare a meno di 1500 euro puoi trovarti il primo modello anche nella versione S che a mio avviso ha una linea molto più personale con il telaio tondeggiante e non passa di certo inosservata come quella nuova. Su subito ce ne sono un sacco anche con pochi km


Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
hhttp://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-sv650s-1200eur-o-scambio-torino-48121722.htm
ttp://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-sv650s-bologna-47169141.htm

Poi ricorda che i vecchi modelli come questi hanno un erogazione molto più icon_twisted.gif grazie ai carburatori e sono praticamente esenti da qualsiasi rogna meccanica.
 
13761438
13761438 Inviato: 16 Set 2012 17:14
 

Matrom89 ha scritto:


passi la linea che è una cosa soggettiva ma questa del telaio l hai sparata grossa...ci sarebbe molto da dire sulla qualità costruttiva/telaio tra il primo modello e quest'ultimo. E poi entrambe le sv nella guida sportiva hanno nel telaio l'unica cosa buona mentre sospensioni e freni non sono sportivi per niente.


anche se entrambi in alluminio quello della seconda serie è molto più evoluto, e lo confermano altre persone della mia città che hanno la mia stessa moto e che sono passate dalla prima serie alla seconda, poi se hai un'andatura tranquilla come la mia la differenza non la senti più di tanto ma se guidi sportivamente allora si
 
13761494
13761494 Inviato: 16 Set 2012 17:49
 

Kabo ha scritto:


anche se entrambi in alluminio quello della seconda serie è molto più evoluto, e lo confermano altre persone della mia città che hanno la mia stessa moto e che sono passate dalla prima serie alla seconda, poi se hai un'andatura tranquilla come la mia la differenza non la senti più di tanto ma se guidi sportivamente allora si


Guarda per quello che ne so io il passaggio dal vecchio telaio al nuovo è stato sopratutto per contenere i costi visto che il primo è una vero e proprio traliccio in alluminio saldato mentre il secondo è un doppio trave laterali pressofuso con rinforzi interni. Più economico e veloce da produrre ma non per questo meno valido.

Il telaio del primo modello riprende la tecnologia del padre tl1000s nettamente più performante e sportivo dell'odierno sv1000s
 
13761586
13761586 Inviato: 16 Set 2012 18:25
 

icon_biggrin.gif va be ognuno sta tirando acqua al proprio mulino, hai ragione anche te che il telaio della 1° serie riprende quello del TL... vediamo se qualche altro utente del forum sa esprimersi a riguardo
 
13762531
13762531 Inviato: 16 Set 2012 23:15
 

Kabo ha scritto:
icon_biggrin.gif va be ognuno sta tirando acqua al proprio mulino, hai ragione anche te che il telaio della 1° serie riprende quello del TL... vediamo se qualche altro utente del forum sa esprimersi a riguardo


guarda è per lo più roba letta qua e la per i forum e sulle prove rotfl.gif tanto per strada sentire la differenza tra questi due ottimi telai non è alla portata di tutti 0510_five.gif

...anzi possiamo sorridere in questo senso vista la caratura in quanto a telai della concorrenza kawa er6n e vecchie hornet icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13764815
13764815 Inviato: 17 Set 2012 18:45
 

Kabo ha scritto:
non comprare una sv del 2007 o più recente, montano lo scarico con catalizzatore euro 3 che pesa un sacco!
E' preferibile il mio modello, una a iniezione euro 2 del 2006, non ti consiglio quelle ante-2004 perché hanno un telaio non adatto alla guida sportiva e poi sono abbastanza vecchiotte di linea, come prezzi quelli scritti da te sono da matti! E' facile trovarne una in buono stato del 2005-2006 anche intorno ai 1800-2000 euro max


In effetti cercando più attentamente si trovano k5-k6 sui 2000..punterò su quelle!

La serie S fino al 2003 l'avevo scartata sia per l'estetica (il tondeggiante non mi fa impazzire) ma soprattutto perchè, essendo la mia prima moto, mi sentirei più tranquillo a comprare una moto un po' più recente.
Anche se...più riguardo la serie vecchia, più mi convinco che ha una linea davvero personale!


Matrom89 ha scritto:
Poi ricorda che i vecchi modelli come questi hanno un erogazione molto più icon_twisted.gif grazie ai carburatori e sono praticamente esenti da qualsiasi rogna meccanica.

Capisco il tuo punto di vista, ma da neofita meno scalcia ai bassi meglio è icon_wink.gif
 
13764913
13764913 Inviato: 17 Set 2012 19:17
 

Izroz ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, ma da neofita meno scalcia ai bassi meglio è icon_wink.gif


esatto la linea è molto più decisa e personale e non ti far spaventare dalla parola ''carburatori'' icon_biggrin.gif e non scalcia ai bassi fidati puoi girare con rapporti alti a velocità basse e riprendere senza incertezze icon_wink.gif

NB. Lo scalciare è un'attitudine dai mono e bicilindrici di grossa cubatura, è un fenomeno sconosciuto alle medie bicilindriche giapponesi ma molto presenti su tutte le ducati dalle 600 in su...che scalciano più che altro perchè hanno delle peculiarità meccaniche differenti da tutte le altre icon_biggrin.gif

Il mio consiglio è che se trovi una sv650s modello vecchio che costi meno di 1500 euro e con un km non superiore ai 30 mila e che ti piaccia realmente non farti troppi problemi 0509_up.gif
 
14081683
14081683 Inviato: 24 Gen 2013 10:10
 

Dopo un po' di ricerche ho individuato queste 3 moto come possibile acquisto, in linea più o meno con i prezzi che mi avete indicato:

Annuncio 1

Annuncio 2

Annuncio 3

La prima dovrei andare a vederla nei prossimi giorni, le altre sono a circa 200 Km, quindi non proprio vicine..
Esistono differenze significative tra k3 e k4?
Quale tra queste mi consigliereste? 0510_help.gif
Di quanto si potrebbe contrattare se le gomme sono al 40% e tagliando da fare?
Essendo la mia prima moto chiaramente non sfrutterei le modifiche al reparto sospensioni della moto del secondo annuncio..e qui sorgono due domande: mi conviene considerare una moto che sia più originale possibile? ci sono altre cose da controllare in una moto con molte modifiche?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli 0510_inchino.gif

ciao
 
14134263
14134263 Inviato: 15 Feb 2013 21:36
 

Aggiornamento.. alla fine non ho preso nessuna delle 3, ma una SV k8 immatricolata fine 2009 con 14.000 Km di un utente del forum icon_mrgreen.gif
Portata a casa oggi, i miei primi 100 Km dopo aver preso la patente, primissime impressioni moto fantastica! 0509_banana.gif

ps: adesso che ho una moto posso finalmente presentarmi come si deve in corsia di accelerazione! icon_asd.gif
 
14134703
14134703 Inviato: 16 Feb 2013 7:26
 

Izroz ha scritto:
Aggiornamento.. alla fine non ho preso nessuna delle 3, ma una SV k8 immatricolata fine 2009 con 14.000 Km di un utente del forum icon_mrgreen.gif

Nota: non un qualsiasi utente del forum, ma il primo che ti aveva risposto in questo thread icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
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