THEJUICY ha scritto:
carburatori a depressione mikuni 34
installazione carburatori a depressione mikuni ma la moto non parte
Buonasera a tutti sono nuovo del forum quindi spero di aver scritto nello spazio e nelle modalita' corrette. Vi riassumo brevemente la storia della mia moto per arrivare alla domanda, sto riportando in vita una Kawasaki KZ750 H2 del 1981 rifatto completamente il motore da testa a piedi (lucidattura cilindri pulizia completa e registro valvole da una officina specializzata), un volta rimontato il motore nel taio ho cercato di recupare i vecchi carb originali dei Keihin34 ma avendo le membrane distrutte e completamente inchiodate erano inutilizzabili e vista la difficolta nel reperire lo stesso esatto rack di 4, ho installato dei mikuni 34 a depressione che hanno l'interasse praticamente uguale agli originali e diciamo che faticando un po' ma alla fine si fanno montare.
Una volta messo in fase il motore e collegato bobine ecc le candele funzionane fanno scintilla, avviato il motorino di avviamento ad orecchio il motore sembra avere una buona compressione, puliti tutti i getti dei nuovi carb la moto non ne vuole sapere di partire e le candele sono perfettamente asciutte, per farla breve io adesso la sto provando libera senza air box ecc.. è necessario un airbox o filtri a cono per creare la giusta miscela di aria che serve per far muovere le membrane a depressione? perche mentre il motorino gira loro sono completamente ferme.. vi chiedo se avete suggerimenti generali su come utilizzare i carburatori a compressione che non conosco molto bene..
grazie
non credo sia il metodo esatto ,.....ma il meccanico che ti ha fatto il lavorro dovrebbe aver controllato questo parametro ,essenziale per usare carburatori a depressione.
il piccolo vuoto che si crea nel venturi del carburatore, richiama la benzina dal serbatoio!
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leggi che fà sempre bene,meglio di molti spiegazioni !!!!!!!!!!!!!!