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Carburatori a depressione mikuni 34 [Kawasaki KZ750 H2]
13696002
13696002 Inviato: 27 Ago 2012 9:03
Oggetto: Carburatori a depressione mikuni 34 [Kawasaki KZ750 H2]
 

carburatori a depressione mikuni 34

installazione carburatori a depressione mikuni ma la moto non parte

Buonasera a tutti sono nuovo del forum quindi spero di aver scritto nello spazio e nelle modalita' corrette. Vi riassumo brevemente la storia della mia moto per arrivare alla domanda, sto riportando in vita una Kawasaki KZ750 H2 del 1981 rifatto completamente il motore da testa a piedi (lucidattura cilindri pulizia completa e registro valvole da una officina specializzata), un volta rimontato il motore nel taio ho cercato di recupare i vecchi carb originali dei Keihin34 ma avendo le membrane distrutte e completamente inchiodate erano inutilizzabili e vista la difficolta nel reperire lo stesso esatto rack di 4, ho installato dei mikuni 34 a depressione che hanno l'interasse praticamente uguale agli originali e diciamo che faticando un po' ma alla fine si fanno montare.
Una volta messo in fase il motore e collegato bobine ecc le candele funzionane fanno scintilla, avviato il motorino di avviamento ad orecchio il motore sembra avere una buona compressione, puliti tutti i getti dei nuovi carb la moto non ne vuole sapere di partire e le candele sono perfettamente asciutte, per farla breve io adesso la sto provando libera senza air box ecc.. è necessario un airbox o filtri a cono per creare la giusta miscela di aria che serve per far muovere le membrane a depressione? perche mentre il motorino gira loro sono completamente ferme.. vi chiedo se avete suggerimenti generali su come utilizzare i carburatori a compressione che non conosco molto bene..
grazie
 
13696196
13696196 Inviato: 27 Ago 2012 10:13
Oggetto: Re: carburatori a depressione mikuni 34
 

THEJUICY ha scritto:
carburatori a depressione mikuni 34

installazione carburatori a depressione mikuni ma la moto non parte

Buonasera a tutti sono nuovo del forum quindi spero di aver scritto nello spazio e nelle modalita' corrette. Vi riassumo brevemente la storia della mia moto per arrivare alla domanda, sto riportando in vita una Kawasaki KZ750 H2 del 1981 rifatto completamente il motore da testa a piedi (lucidattura cilindri pulizia completa e registro valvole da una officina specializzata), un volta rimontato il motore nel taio ho cercato di recupare i vecchi carb originali dei Keihin34 ma avendo le membrane distrutte e completamente inchiodate erano inutilizzabili e vista la difficolta nel reperire lo stesso esatto rack di 4, ho installato dei mikuni 34 a depressione che hanno l'interasse praticamente uguale agli originali e diciamo che faticando un po' ma alla fine si fanno montare.
Una volta messo in fase il motore e collegato bobine ecc le candele funzionane fanno scintilla, avviato il motorino di avviamento ad orecchio il motore sembra avere una buona compressione, puliti tutti i getti dei nuovi carb la moto non ne vuole sapere di partire e le candele sono perfettamente asciutte, per farla breve io adesso la sto provando libera senza air box ecc.. è necessario un airbox o filtri a cono per creare la giusta miscela di aria che serve per far muovere le membrane a depressione? perche mentre il motorino gira loro sono completamente ferme.. vi chiedo se avete suggerimenti generali su come utilizzare i carburatori a compressione che non conosco molto bene..
grazie


non credo sia il metodo esatto ,.....ma il meccanico che ti ha fatto il lavorro dovrebbe aver controllato questo parametro ,essenziale per usare carburatori a depressione.
il piccolo vuoto che si crea nel venturi del carburatore, richiama la benzina dal serbatoio!


Link a pagina di Google.it
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leggi che fà sempre bene,meglio di molti spiegazioni !!!!!!!!!!!!!!
 
13696329
13696329 Inviato: 27 Ago 2012 10:56
 

se togli il filtro sarebbe giusto rifare la carburazione
 
13696348
13696348 Inviato: 27 Ago 2012 11:01
 

no no certo è stata fatta la registrazione delle valvole e la moto è perfettamente in fase quindi la compressione è ottima.. ma sembra che in avvio, come primo avvio di questo motore (anche se ha 30 anni), non riesca a tirarsi dentro benzina dalle vaschette (che si riempiono) anche se i condotti del carburatore sono tutti liberi.
 
13696422
13696422 Inviato: 27 Ago 2012 11:18
 

allora!!! la compressione oltre che dalla perfetta chiusura delle valvole ,è data anche dal gioco esistente frà pistone e cilindro,visto l'età del motore ,è presumibile possa essere fuori tolleranza,molto fuori!!!
 
13696636
13696636 Inviato: 27 Ago 2012 12:07
 

Il motore è stato completamente revisionato solo un cilindro è stato solo lucidato e non rettificato le fasce pistone non sono ne incollate perche nuove.. quindi anche quello sarebbe da escludere... icon_sad.gif
 
13696678
13696678 Inviato: 27 Ago 2012 12:17
 

Ciao,
La valvola interna si muoverà una volta che il motore è partito, con il motorino di avviamento la depressione che si crea non è sufficiente.
All'avviamento la benzina arriva dal circuito minimo e aria o starter, verifica che il getto del minimo sia corretto e il leveraggio aria funzioni.
L'air box aiuta certo ma non deve essere indispensabile.
Verifica a mano che si sollevino le ghigliottine.
Ci dovrebbe essere un fermo per l'apertura delle farfalle che serve a regolare il minimo al centro dei carburatori.
Da un colpo ogni tanto o proprio nulla ?


Ciao
Fede
 
13696806
13696806 Inviato: 27 Ago 2012 12:48
 

Ciao Fede, andando in ordine, il getto del minimo è l'originale che monta il mikuni 34 non è stato ancora modificato, il leveraggio aria sembra finzionare, la vite che regola il minino diciamo comune a tutto il rack io (esagerando ) l'ho stretta del tutto in modo che le farfalle siano molto aperte anche a gas rilasciato(ovviamente se partisse lo regolerei correttamente)... ora vi dico un altra cosa senza che inorridiate solo a sentirla...ho messo benzina direttamente in camera per escludere i carburatori ma anche cosi anche se le candele fanno scintilla non è successo nulla... eusa_clap.gif
 
13698830
13698830 Inviato: 28 Ago 2012 7:06
 

Sui carburatori a depressione per avviare non c'è altro da sapere.
Se i passaggi sono puliti la benzina deve arrivare.
Sei sicuro di non avere un problema di anticipo o addirittura di averlo invertito di 180 °?
 
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