---LinkinPark-- ha scritto:
Allora a dire la verità non c'è una vera risposta a questa domanda!!
Cioè ci sono 2 onde di pensiero: quella che dice che vanno di più le moto a marce rispetto ad uno scooter e quella che dice il contrario!!
Cmq secondo la mia esperienza posso affermare che:
Partenza da fermo, spunto e acceleranzione non c'è storia: le moto vanno di più;
Ma parlando di velocità massima è lo scooter a spuntarla!!
Cioè una volta due miei amici hanno fatto una tirata (abbastanza lunga, diciamo circa 2-3km), uno aveva un CH Racing (supermotard con motore Minarelli AM6) elaborato con: 2Plus TS, albero Top, Carburatore 20 Mikuni, marmitta Top, pacco lamellare Malossi, collettore d'aspirazione Malossi e sesta marcia lunga Top;
L'altro aveva un'Aerox (ovviamente scooter motorizzato Minarelli) elaborato con: 2Plus standard, albero Top, Carburatore 21 Dell'Orto, variatore Top, frizione Top, marmitta Top Nardò, pacco lamellare originale rivisto, centralina Malossi TC Unit.
Tutti e due avevano i carter lavorati a livello di fluodinamica (per di più lavorati dalla stessa persona)!!
Beh anno fatto questa tirata ed è andata a finire che in accelerazione e scatto la moto era un'infinita superiore, ma quando erano quasi giunti a metà-3/4 della tirata la moto ha iniziato a "murare", invece lo scooter continuava a girare e a far strada e piano piano l'ha sorpassata!!
Morale della favola: secondo il mio caso lo scooter va più veloce della moto, ma è più lento a prendere i giri!!
Ciaociao
---LP---
il motard è una moto da ripresa se c era una rs da allungo secondo me stavano pari in ripresa e in allungo la rs se ne andava