anomico ha scritto:
Grazie!
Marcoravio, non ho capito il primo dubbio: cosa intendi? La carena verrà carbonio a vista. Non vorrei tu abbia inteso che quella è definitiva, è solo grezza, va ancora carteggiata per raccordare le sbavature e ci deve andare il trasparente (e non voglio quello lucido).
Per il secondo dubbio, ti comprendo ed è stato un forte dubbio. Il discorso è: le pinze che ho messo sono dei gioiellini, non sono quelle con pistoncini da 32-36 in titanio (ma forse su strada sono anche troppo eccessive), non sono le monoblocco assiali che ancora oggi costano un patrimononio, ma sono eccellenti.
Se dovessi mettere i piedini radiali, a parte il costo del supporto da rifare (circa 300€), cosa metterei? Delle monoblocco del 1098. ottime pinze, ma sono molto commerciali, tra un paio di anni saranno già un prodotto ampiamente svalutato. Se metto della radiali pari a questa dovrei mettere almeno le nickelate, circa 7-800€ minimo.
Troppi soldi. Preferisco lasciare le assiali, avere su una pinza pregiata e da "appassionato". L'anteriore è visivamente più leggero, i piedini verranno rifatti in seguito alleggeriti come quelli delle Ohlins ufficiali assiali.
Quando posso, cerco di andare su scelte alternative (stesso dicasi per i dischi e le sospensioni).
Grazie del tuo contributo.
Ah ok ottimo per la carena anteriore, non avevo capito io!
Per il discorso radiali, comprendo ed in parte trovo perfetto il tuo ragionamento...tuttavia, su una moto così pregevole, avrei optato per spendere questo migliaio di euro in più... magari vendendo le attuali, stupende pinze assiali.
Credo che su una moto del genere sia davvero una grossa mancanza...