13686182
Inviato: 23 Ago 2012 8:57
Oggetto: Problema posizione posteriore Hornet 600 2005 [bruciata?]
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per sottoporvi questo problema capitato alla mia Hornet modello 2005.
Ho notato che la luce di posizione posteriore non funzionava più, ho quindi smontato il copri fanale pensando ad una banale lampadina fulminata.
Facendo un po' di prove ho verificato che le due lampadine sono entrambe spente quando la moto è accesa, ma si accendono entrambe quando schiaccio il freno anteriore o quello a pedale. In pratica mi funziona lo stop, ma non la posizione.
Ho dedotto pertanto che nessuna delle due fosse fulminata.
Poichè questo guasto si è verificato dopo aver lavato la moto in un autolavaggio con la lancia (non so se questo abbia influito o meno) mi è stato suggerito di verificare che i contatti elettrici non si fossero ossidati.
Ho eseguito i seguenti interventi:
- ho spruzzato un po' di spray disossidante nelle sedi in cui si infilano entrambe le lampadine
- rimuovendo la sella, agendo quindi dal lato 'interno' del fanale, ho spruzzato lo spray sopra i fili dei due contatti elettrici e relativi connettori.
Il problema persiste.
Senza smontare il codino non posso staccare i contatti elettrici perchè è impossibile accedervi, tuttavia prima di imbarcarmi in questa operazione (che comporterebbe anche lo smontaggio di un bauletto con relative staffe) vorrei avere qualche ulteriore indicazione da parte vostra.
Grazie mille per il supporto!!!