mi sembrava non venisse preso in considerazione. ma mattia ha poi sciolto ogni dubbio
a proposito, mattia..... bella quella di fare su e giù da montezemolo per 20 volte di seguito!
così almeno la polizia, tra 20 andate e 20 ritorni prima o poi riuscirà a fermarti
facendo un po il serio...
io uso sempre il navigatore, e non solo per farmi indicare la strada, ma anche per la segnalazione dei punti di interesse da me scelti (
)... e per vedere la prevista ora di arrivo a casa. da quando uso il navi sono finite le guerre con mia moglie per arrivi a casa troppo "tardivi"...
io finora non ho mai scritto nulla perchè sinceramente non so se ce la faccio, anche considerate le condizioni fisiche "disastrate" a causa dell'età e del poco sonno di cui solitamente beneficio. lunedì mattina sono andato a dormire alle 4,30 (e non per fare il marchettaro
) ma per montare e soprattutto
equilibrare una coppia di gomme. però... sarà un caso... ma in 60.000 km di cbf è la prima volta che uso una coppia di gomme equilibrata da me... e la prima volta che la moto non "shimma"!!!
il mio record in quanto a percorrenza giornaliera è molto inferiore al target prefissato. infatti una sola volta ho fatto 700 km in 12 ore tonde tonde (sono andato al verdon), facendo autostrada solo da menton a cagnes (credo meno di 50 km). è anche vero che ho trovato pioggia da Giaveno a Tende e da Sainte-Croix-du-Verdon a Seyne...
però non erano MILLE KM.......
l'idea di andare sui monti lombardo-veneti mi affascina, visto che ci sono andato solo una volta tanto tempo fa (col GS nel 1999....)
ma ci sono anche giri francesi molto belli...
quali sono le mie perplessità?
1. PARTECIPANTI
ci vorrebbe un'andatura un po' uniforme. quindi se ci fossero "tante" persone" forse sarebbe meglio, così si formano i gruppetti per andature simili...
2. TIPO DI PERCORSO
come avete già scritto, un conto sono 1.000 km di colli, un conto con tratti veloci...
3. SCORCIATOIE
dovrebbe esserci la possibilità di fare dei "tagli" per poter recuperare tempo perduto per andatura lenta o per imprevisti (una foratura può sempre capitare...). o... pensate quanto tempo si perde se la polizia francese ferma 5-6 moto che andavano un po' troppo "allegre"...
in tempi recenti ho guidato in condizioni di stanchezza elevata, quasi estrema... ed è pesantuccio... ed io l'ho fatto per tragitti brevi, semplici e conosciuti. i problemi principali erano... a fermarmi! dovevo mettere giù sempre entrambi i piedi... e poi in certe occasioni, tornando a giaveno sia da trana che da avigliana ... ogni tanto notavo che la moto scendeva in piega davvero da sola... senza il mio aiuto e senza tanto mio controllo.
ora, un conto è se mi capitano ste cose a 10 km da casa. un conto è se mi capitano a 150 km da casa.
certo, se mi impegno a dormire di più nella settimana precedente, molte cose si ridimensionano un po'....
spero di chiarirmi le idee....