ciao a tutti!
Dopo 2 anni di naked e un brutto episodio in pista(per fortuna senza brutte conseguenze per me), mi ritrovo in un bel casino.
Mi spiego meglio: 25.000km in 2 anni con una FZ8, soddisfazioni tante, mi ha fatto da "nave scuola", una pistata al mese e tante gite. Purtroppo il fattaccio in pista ha rotto il rapporto che c'era tra me e lei. Siamo separati in casa! Faccio veramente fatica a usarla e così diciamo che dopo una pausa di riflessione mi ritrovo ad esaminare il mio andare in giro in moto, più turistico..più da viaggio in relax.
Ho fatto una vacanzina in montagna con la mia lei e sono andato con il Tmax di mio padre. Ho capito veramente che quello che cerco è una moto turistica, con una bella sellona comoda, protezione aerodinamica e che comunque possa dire la sua in caso in cui si voglia guidare in modo un po' più sportivo.
Dopo lunghe riflessioni sono giunto ad una semi-conclusione.
Endurona: Ho avuto in mano per 3 giorni una Yamaha SuperTenere 1200, diciamo che come comodità ci siamo anche se è un po' spartana! Il mio cuore in questo momento batterrebbe per Bmw R1200GS per un punto di vista estetico e per l'elettronica che la circonda. Ebbene si mi piacerebbe una moto più "moderna" quindi assolutamente Abs e TC!
Turistica: Purtoppo l'esperienza con queste moto è praticamente 0! La possibilità che mi si apre sarebbe la R1200RT. La trovo veramente bella e diciamo che ha tutto ciò che potrebbe servire. Ampia protezione data dalla carena e un plexi abnorme e elettronico, sella e manopole riscaldate, cruise control...
Ora non riesco a districarmi da questo groviglio.
Uso della moto: 20% città 40% autostrada 40% strade di montagna in ogni condizione di tempo e 4 stagioni(tranne in presenza di neve) Il tutto per un 35% in coppia
Prezzo moto: 13.000€ MAX (quindi in cerca di usato!)
Non penso di fare fuoristrada, al massimo qualche strada bianca ma è una rarità.
Come giudicate una tourer? Vedo moltissimi moto-turisti con endurone hanno realemnte dei vantaggi maggiori?
Aspetto notizie!