Lucid ha scritto:
In realtà la miscela arriva lo stesso al cilindro in fase di rilascio, solo che in percentuali molto basse, e se siamo in discesa pur non accelerando i giri saranno comunque alti, magari con un po di freno motore della 4^ diciamo ci troveremo a 6-7 mila giri approssimativamente, e se mettiamo che fai un km di discesa senza accelerare sono 1000 mt con una quantità di olio (non miscela, che è diverso) che varia dallo 0.8 al 1.2 %, ti lascio immaginare i danni che puoi fare
E comunque è sbagliato scalare senza lasciare la frizione, se devi frenare di botto ci sta concentrarsi sulla frenata e dimenticarsi di scalare le marce, anche se dopo un po ti viene spontaneo, ma se è abitudine allora è sbagliato, a lungo andare rovini i dischi della frizione
quoto sul fatto della frizione io faccio cosi , torniamo al fatto di olio o miscela, perche per chi mette l'olio direttamente nella benzina non è come dici tu eh