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Elaborazione base/intermedia F12R
13676612
13676612 Inviato: 19 Ago 2012 10:31
Oggetto: Elaborazione base/intermedia F12R
 

Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per completare l'elaborazione del mio F12R LC
Volevo usare pezzi Stage 6 (mi ispirano) ho dato un occhiata al catalogo e su biolla però non so bene cosa prendere.
Se riusciste mi servirebbero dei consigli rispetto questi pezzi (magari anche il link, perchè non mi intendo di spinotti, denti >.<) :

Albero motore (anche non stage6, che non costi 200€ e che sia affidabile)
Gruppo termico (massimo 250€, va bene anche un mhr replica o un tpr)
Carburatore minimo 21 (accordato con il GT)

Per il resto ho:
Centralina top anticipo variabile
ZX/ Malossi Trofeo/ Pro Replica
Multivar malossi
Friz. Malossi Fly
Corr Coppia piaggio

(ho escluso i pezzi che ho scritto sopra)
 
13676642
13676642 Inviato: 19 Ago 2012 10:42
 

io ti consiglio un top 2 plus che tira tanto sui minarelli poi se hai la malossi trofeo ci abbini questa altrimenti una pinasco pws e come carburatore o un 21 o un mikuni tm 24... per l'albero vai di athena che regge i trofeo e si trova in giro a 70/80euro......
 
13676775
13676775 Inviato: 19 Ago 2012 11:45
 

be, la zx o la stage di certo non le puoi abbinare ne a un replica ne a un tpr... icon_asd.gif
comunque se proprio vuoi usare dei pezzi stage6 ti consiglio di prenderti uno streetrace se sei alle prime armi perchè è tranquillo come gt ma fa sempre i suoi 11hp, è un base spinto icon_wink.gif , dopo puoi mettere un albero tpr che va da dio e costa sui 120 euro mi sembra, pacco lamellare tpr by tassinari (che è uguale al v force3 della stage ma costa meno), variatore sport pro, correttori torque drive malossi, la campana poi non è indispensabile e nemmeno la frizione alla fine ma volendo puoi mettere una stage regolabile che almeno non sono soldi buttati... poi di marmitta ti consiglio una shot/nardò o una powersound abbinata a un 21 e volendo per la centralina metti una top gialla ma se è euro 0 tieni quella sua icon_wink.gif
 
13676826
13676826 Inviato: 19 Ago 2012 12:02
 

base:
stage 6 strettrace
stage 6 pro replica
top spalle piene o carenzi
19 dell'orto
variatore stage (non mi ricordo il nome)
frizione stage (non mi ricordo il nome) xD
red sponge
intermedia:
top 2plus
top nardò o malossi fro o yasuni c16
21 dell'orto
over range o multivar e delta
aspirazione stage 6 o polini
filtro a cono
semi-trofeo:
top tpr
yasuni c21 o polini evo o athena racing
over range aspirazione stage
selettra leonelli o polini
malossi tc unit
io ti consiglio comunque la base perchè consumi meno e in più i carabinieri magari chiudono un occhio oppure come nel mio paese io giro con l'evo e meno se ne accorgono poi fa tu buona fortuna icon_asd.gif
 
13676887
13676887 Inviato: 19 Ago 2012 12:25
 
 
13677167
13677167 Inviato: 19 Ago 2012 15:29
 

Il carburatore almeno un 21...l'albero ti consiglio un athena...
 
13677357
13677357 Inviato: 19 Ago 2012 18:29
 

Il carburatore pensate posso lasciare il 17,5? Sennò questo Link a pagina di Biollamotors.it
Non sono sicuro che l'albero sia quello[/quote]

se vuoi fare un base non spintissimo lascia il 17,5 senò prendi un 21 per l'intermedio
 
13677437
13677437 Inviato: 19 Ago 2012 19:28
 

icon_arrow.gif 2+
icon_arrow.gif 24
icon_arrow.gif C16
icon_arrow.gif Selettra
icon_arrow.gif Over range S6
icon_arrow.gif Vl tassinari (s6)
icon_arrow.gif Carenzi evo
icon_arrow.gif Gas rapido

Vai con i 120 0509_banana.gif
 
13678846
13678846 Inviato: 20 Ago 2012 13:31
 

Vladik ha scritto:
icon_arrow.gif 2+
icon_arrow.gif 24
icon_arrow.gif C16
icon_arrow.gif Selettra
icon_arrow.gif Over range S6
icon_arrow.gif Vl tassinari (s6)
icon_arrow.gif Carenzi evo
icon_arrow.gif Gas rapido

Vai con i 120 0509_banana.gif


L'ela che hai consigliato tu non li vede i 120! La selettra penso che sia inutile sul 2+ anche se ho visto molta gente montarcela. E poi comunque è abbastanza incompleta mancano rapporti, collettore dritto, carter barenati e raccordati, come albero a sto punto metterei l'athena! Un 2+ fatto bene con ela completa li sfiora i 120 ma con quello che hai consigliato tu no! 0509_up.gif
 
13680540
13680540 Inviato: 21 Ago 2012 8:51
 

NrgTpr ha scritto:


L'ela che hai consigliato tu non li vede i 120! La selettra penso che sia inutile sul 2+ anche se ho visto molta gente montarcela. E poi comunque è abbastanza incompleta mancano rapporti, collettore dritto, carter barenati e raccordati, come albero a sto punto metterei l'athena! Un 2+ fatto bene con ela completa li sfiora i 120 ma con quello che hai consigliato tu no! 0509_up.gif


Sull'ela intermedia non c'è bisogno di lavorare i carter ne di mettere il collettore e sopratutto anche il carenzi evo è un buonissimo albero a mia idea.(sopratutto per il prezzo) 0510_amici.gif
 
13680683
13680683 Inviato: 21 Ago 2012 9:53
Oggetto: Re: Elaborazione base/intermedia F12R
 

GxB95 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per completare l'elaborazione del mio F12R LC
Volevo usare pezzi Stage 6 (mi ispirano) ho dato un occhiata al catalogo e su biolla però non so bene cosa prendere.
Se riusciste mi servirebbero dei consigli rispetto questi pezzi (magari anche il link, perchè non mi intendo di spinotti, denti >.<) :

Albero motore (anche non stage6, che non costi 200€ e che sia affidabile)
Gruppo termico (massimo 250€, va bene anche un mhr replica o un tpr)
Carburatore minimo 21 (accordato con il GT)

Per il resto ho:
Centralina top anticipo variabile
ZX/ Malossi Trofeo/ Pro Replica
Multivar malossi
Friz. Malossi Fly
Corr Coppia piaggio

(ho escluso i pezzi che ho scritto sopra)
che eaborazione pessima.. se hai i soldi sfruttali bene, non per delle cavolate.. innanzitutto come gruppo termico potresti prendere il 2 plus, che e un intermedio in ghisa molto affidabile e potente, per l albero motore potresti prendere un semplice carenzi da 50 euro che e buono ma se vuoi qualcosa che regga cilindri molto spinti prendi un athena da 80 euro... per il carburatore va bene il 21... tutto il resto e da cambiare assolutamente... la centralina top va bene, come marmitta sono tutte da scartare, prendi una pinasco pws oppure una bella top nardò che da molto, il variatore lascia stare quello schifo del multivar, ma sopratutto lascia stare e butta piu lontano possibile la fly e i correttori piaggio eusa_wall.gif sarebbe una schifata totale! se vuoi una buona trasmissione prendi questi pezzi... variatore top tpr, correttori top 122 mm , frizione polini 3g, campana top.. questa e una trasmissione molto buona e ha lo stesso prezzo di quella che vuoi tu, ma questa va molto di piu!
 
13680842
13680842 Inviato: 21 Ago 2012 10:47
 

quoto ciò che ha detto maxi però sconsiglio di prendere frizione e campana top le ho provate e fanno pena meglio le originali (la campana top è uguale all'originale mentre la frizione è peggio e si consuma in poco tempo) ti consiglio o una campana adige che sono buone e costano poco o lascia l'originale e come frizione ti consiglio una polini 3g se vuoi una regolabile o una rms se ne vuoi una non regolabile (almeno spendi 20euro ed hai una frizione uguale alla fly che però costa il triplo)....
poi per rispondere a vladik non è vero che non c'è bisogno di lavorare i carter specialmente se hai un blocco minarelli perchè:
1 purtroppo la fluidodinamica dei minarelli è pessima (ma si può risolvere molto facilmente) e se lavori i carter su uno scooter 50cc tutto originale la differenza la senti (anche se è minima te ne accorgi)
2 già con un 70cc base bisognerebbe raccordare e se non mi credi e disponi di un blocco aperto e una guarnizione di un 70cc base posala sui carter (dove ci sono le sacche di travaso) e ti accorgerai da solo che si forma uno scalino e capirai che bisognerebbe raccordare anche con un base.....
 
13681218
13681218 Inviato: 21 Ago 2012 12:44
 

Vladik ha scritto:


Sull'ela intermedia non c'è bisogno di lavorare i carter ne di mettere il collettore e sopratutto anche il carenzi evo è un buonissimo albero a mia idea.(sopratutto per il prezzo) 0510_amici.gif



Non ci siamo capiti =) per arrivare ai 120 con il 2+ cè bisogno di tutta quella roba! Poi per l'albero è un fatto soggettivo 0509_up.gif
 
13681239
13681239 Inviato: 21 Ago 2012 12:53
 
 
13681267
13681267 Inviato: 21 Ago 2012 13:01
 

luigif12 ha scritto:
quoto ciò che ha detto maxi però sconsiglio di prendere frizione e campana top le ho provate e fanno pena meglio le originali (la campana top è uguale all'originale mentre la frizione è peggio e si consuma in poco tempo) ti consiglio o una campana adige che sono buone e costano poco o lascia l'originale e come frizione ti consiglio una polini 3g se vuoi una regolabile o una rms se ne vuoi una non regolabile (almeno spendi 20euro ed hai una frizione uguale alla fly che però costa il triplo)....
poi per rispondere a vladik non è vero che non c'è bisogno di lavorare i carter specialmente se hai un blocco minarelli perchè:
1 purtroppo la fluidodinamica dei minarelli è pessima (ma si può risolvere molto facilmente) e se lavori i carter su uno scooter 50cc tutto originale la differenza la senti (anche se è minima te ne accorgi)
2 già con un 70cc base bisognerebbe raccordare e se non mi credi e disponi di un blocco aperto e una guarnizione di un 70cc base posala sui carter (dove ci sono le sacche di travaso) e ti accorgerai da solo che si forma uno scalino e capirai che bisognerebbe raccordare anche con un base.....
io gli ho consigliato la polini 3g, non la top.. la frizione top l ho avuta anch io e devo dire che mi ha deluso, e si e consumata in pochissimo tempo, ha i ferodi morbidissimi... quoto sul fatto di lavorare i carter... non serve molto per le prestazioni, ma piu che altro per fare girare bene il motore.. su un minarelli e indispensabile, e se ne hai la possibilità fallo, i miglioramenti si sentono, anche se poco, ma cio che conta e che il motore gira bene
 
13681325
13681325 Inviato: 21 Ago 2012 13:18
 

si però gli hai consigliato la campana top che fa pena anche.....
 
13682540
13682540 Inviato: 21 Ago 2012 20:40
 

La campana ho quella della stage6 a forma di ventola icon_smile.gif

So già che la mia elaborazione fa schifo ma è quello che posso permettermi >.<

Appena riapre biolla ordino albero e marmitta nuovi.
Oggi montato carburatore 19(gratis, meglio del 17,5!), in arrivo CARENZI EVO e TOP NARDò icon_biggrin.gif

Mi consigliate di prendere una STAGE6 PRO al posto della Nardò? (costa 4 euro in meno della Nardò <_<)
 
13682554
13682554 Inviato: 21 Ago 2012 20:44
 

GxB95 ha scritto:
La campana ho quella della stage6 a forma di ventola icon_smile.gif

So già che la mia elaborazione fa schifo ma è quello che posso permettermi >.<

Appena riapre biolla ordino albero e marmitta nuovi.
Oggi montato carburatore 19(gratis, meglio del 17,5!), in arrivo CARENZI EVO e TOP NARDò icon_biggrin.gif

Mi consigliate di prendere una STAGE6 PRO al posto della Nardò? (costa 4 euro in meno della Nardò <_<)
puoi sempre prendere la giannelli shot v2 se ti piace, e identica alla nardò, la stage 6 pro non la conosco
 
13682607
13682607 Inviato: 21 Ago 2012 21:00
 

La shot mi piace molto, ma la nardò è stupenda, e sopratutto qui da me nessuno la ha quindi icon_asd.gif

La StagePro è più spinta della Pro Replica e come prestazioni è identica alla Athena
 
13682636
13682636 Inviato: 21 Ago 2012 21:13
 

GxB95 ha scritto:
La shot mi piace molto, ma la nardò è stupenda, e sopratutto qui da me nessuno la ha quindi icon_asd.gif

La StagePro è più spinta della Pro Replica e come prestazioni è identica alla Athena
ma anche la stage 6 non e male..
 
13682643
13682643 Inviato: 21 Ago 2012 21:18
 

A me serve quella più spinta fra queste due..
Il GT è uno stage 6 sport pro, è un intermedio (ha 14 cavalli) e può arrivare fino a 17 con la giusta elaborazione.. La Stage Pro è fatta apposta per il mio GT ma io volevo qualcosa di più aperto, la Nardò è più aperta no?
 
13682724
13682724 Inviato: 21 Ago 2012 22:01
 

Il gt hai intenzione di lavorarlo?se si puoi mettere una marmitta più aperta..se no metti la stage pro che è fatta per il tuo gt...
 
13682783
13682783 Inviato: 21 Ago 2012 22:37
 

GxB95 ha scritto:
A me serve quella più spinta fra queste due..
Il GT è uno stage 6 sport pro, è un intermedio (ha 14 cavalli) e può arrivare fino a 17 con la giusta elaborazione.. La Stage Pro è fatta apposta per il mio GT ma io volevo qualcosa di più aperto, la Nardò è più aperta no?
no, sono simili.. comunque a questo punto prendi la sport pro, e fatta apposta per il tuo gt, mettendo qualcosa di piu aperto risolvi ben poco..
 
13683478
13683478 Inviato: 22 Ago 2012 10:14
 

hai pensato ad una bella pinasco pws???mi ha soddisfatto molto come prestazioni inoltre si può abbinare ad una fascia estesa di cilindri 0509_up.gif
 
13683497
13683497 Inviato: 22 Ago 2012 10:19
 

luigif12 ha scritto:
hai pensato ad una bella pinasco pws???mi ha soddisfatto molto come prestazioni inoltre si può abbinare ad una fascia estesa di cilindri 0509_up.gif
la potrebbe anche mettere, e ottima, ma costa piu della nardò se non sbaglio... comunque anche la stage 6 pro non e male, ANZI.. ho visto alcuni video e va.. comunque hai 1 mp icon_wink.gif
 
13683505
13683505 Inviato: 22 Ago 2012 10:22
 

si costa molto ma nell'usato si trova a meno di 100euro e va molto sugli intermedi.....
edit: già risposto 0509_up.gif
 
13684825
13684825 Inviato: 22 Ago 2012 17:05
 

Volendo posso mettere lo stesso la Nardò? Mi piace troppo, poi comunque prima o poi dovrò cambiare cilindro e la Nardò va meglio della stage su GT più spinti..


P.S. questo è meglio del carenzi? Ce lo posso montare sul mio? Link a pagina di Biollamotors.it

P.S. 2: Io i pezzi dovrei ordinarli dopodomani appena riapre biolla, i pezzi con scritto in arrivo li prendono per me quando li ordino? O mi tocca aspettare magari mesi e mesi per poter comprare quell'oggetto?
 
13684866
13684866 Inviato: 22 Ago 2012 17:19
 

puoi prendere lo scarico che vuoi ma la pinasco si abbina meglio a gt più spinti perchè è più aperta della nardò..... poi l'albero motore hebo è buono per motori fino all'intermedio dopo è meglio prendere l'hebo racing....
 
13685295
13685295 Inviato: 22 Ago 2012 20:12
 

Ordinato Carenzi, e stage 6 pro. icon_smile.gif
 
13685386
13685386 Inviato: 22 Ago 2012 20:52
 

GxB95 ha scritto:
Ordinato Carenzi, e stage 6 pro. icon_smile.gif
ottimo , buonissima scelta 0509_up.gif la nardò sarà anche bella ma non ha fascino icon_asd.gif ( l ho detta grossa ) ma la stage 6 pro e molto originale come scelta, e poi ce l hanno in pochi
 
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