vava89 ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
il getto nn e altro che una vite all'interno di un carburo che fa passare la quantita di aria che va a miscelarsi alla miscela di benza e olio
non quoto: il getto fa passare solamente il combustibile che successivamente si nebulizza per l'aspirazione del pistone ke scende nel canale soprastante ad esso. il passaggio dell'aria e costituito da due vie : una diretta dal filtro ,dal quale si puo' vedere la farfalla dell'acceleratore che si alza qnd dai gas, e l'altra che e' diretta alla vasketta piena d combustibile dove ci sono i getti. tanto x essere ancora un po' + complicato il numero dei "getti" puo' variare da 1 minimo d 1, l'indispensabile, fino ad arrivare anche a 3: si tratta di gigles per il minimo, x il massimo e per l'andatura media[almeno credo io x qstultimo]. il "getto " preso quasi sempre in considerazione x le elaborazioni è quello massimo ke, cm ha detto djroby, puo' variare il buchino di spessore, facendo passare +o - benzina o miscela: il suo spessore si trova scritto sulla testa della vite d'orata[forse deve essere ottone].
quoto