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dubbi carburatore [cos'è il getto]
830767
830767 Inviato: 8 Nov 2006 16:44
Oggetto: dubbi carburatore [cos´è il getto]
 



salve a tutti, mi kiedevo 1 cosa: sento parlare sempre di carburazioni getti da regolare. ma io quando ho montato il carburatore, nn ho fatto niente di ke l'ho solo montato e potete togliere questi dubbi? cosa sono? icon_redface.gif
 
830922
830922 Inviato: 8 Nov 2006 17:13
 

il getto nn e altro che una vite all'interno di un carburo che fa passare la quantita di aria che va a miscelarsi alla miscela di benza e olio
 
831439
831439 Inviato: 8 Nov 2006 18:49
 

è una vite dorata con un numero inciso e un bukino in mezzo molto pikkolo....se lo cambi il buko è + grosso o + pikkolo.....cambiato sul garelli... icon_biggrin.gif ...
 
831469
831469 Inviato: 8 Nov 2006 18:55
 

swi trova nel crburo sotta nella vascchetta di miscelazione e la vedi subito
se ai paura a toccare il carburo nn lo fare perche se nn va bene ti tocca rismontare tutto
 
831475
831475 Inviato: 8 Nov 2006 18:56
 

apri la vasketta,dove c'è il galleggiante c'è un pistoncino mobile,al centro del galleggiante trovi una vite dorata,la sviti anke a mano.....o cmq cl cacciavite in frettissima....
 
831496
831496 Inviato: 8 Nov 2006 19:00
 

perche in frettissima ce m***ia centra
 
831506
831506 Inviato: 8 Nov 2006 19:02
 

col cacciavite lo sviti in frettissima....nn c vuole niente...in 30 secondi hai aperto tolto,cambiato rikiuso....nn c vuole niente.. icon_biggrin.gif ....
 
831549
831549 Inviato: 8 Nov 2006 19:11
 

si ma devi levare i tubi ecc ... quindi un po di time
 
831554
831554 Inviato: 8 Nov 2006 19:13
 

no il mio carburello SHA no....veramente in 30 secondi ho fatto tutto....nn ha fili,nn ha niente....è na mini cn telaio da motorino....nn si puòòò... icon_biggrin.gif
 
831609
831609 Inviato: 8 Nov 2006 19:22
 

l'SHA celo ancheio sul mio si e vero ci metti 30sec a smontarlo ma e anche vero che va piano
 
831659
831659 Inviato: 8 Nov 2006 19:35
 

e va beh il garelli è tutto piano...dopo c faccio un giretto(stargato e delucizzato icon_biggrin.gif ) e vediamo un po come si comporta.. icon_biggrin.gif
 
831696
831696 Inviato: 8 Nov 2006 19:45
 

si ma privatamente o per la strada.... cioe a casa tua o nella strada per la citta????
 
831707
831707 Inviato: 8 Nov 2006 19:48
 

no no vado nella vietta kiusa d fianko a casa.....
 
831798
831798 Inviato: 8 Nov 2006 20:10
 

ho visto le foto e STUPENDO naunmio amico lo aveva pero era diverso mi ricordo che gli abbiamo riadattato una zx e volava inpiu abbiamo cambiato la corona e faceva 70 con il swuo babbo dietro per i campi
quando l' provato ho dato la via a un liberti 125 con 2 persone in salita
 
835636
835636 Inviato: 9 Nov 2006 20:01
 

NRG4ever ha scritto:
il getto nn e altro che una vite all'interno di un carburo che fa passare la quantita di aria che va a miscelarsi alla miscela di benza e olio


non quoto: il getto fa passare solamente il combustibile che successivamente si nebulizza per l'aspirazione del pistone ke scende nel canale soprastante ad esso. il passaggio dell'aria e costituito da due vie : una diretta dal filtro ,dal quale si puo' vedere la farfalla dell'acceleratore che si alza qnd dai gas, e l'altra che e' diretta alla vasketta piena d combustibile dove ci sono i getti. tanto x essere ancora un po' + complicato il numero dei "getti" puo' variare da 1 minimo d 1, l'indispensabile, fino ad arrivare anche a 3: si tratta di gigles per il minimo, x il massimo e per l'andatura media[almeno credo io x qstultimo]. il "getto " preso quasi sempre in considerazione x le elaborazioni è quello massimo ke, cm ha detto djroby, puo' variare il buchino di spessore, facendo passare +o - benzina o miscela: il suo spessore si trova scritto sulla testa della vite d'orata[forse deve essere ottone].
 
836463
836463 Inviato: 9 Nov 2006 22:35
 

vava89 ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
il getto nn e altro che una vite all'interno di un carburo che fa passare la quantita di aria che va a miscelarsi alla miscela di benza e olio


non quoto: il getto fa passare solamente il combustibile che successivamente si nebulizza per l'aspirazione del pistone ke scende nel canale soprastante ad esso. il passaggio dell'aria e costituito da due vie : una diretta dal filtro ,dal quale si puo' vedere la farfalla dell'acceleratore che si alza qnd dai gas, e l'altra che e' diretta alla vasketta piena d combustibile dove ci sono i getti. tanto x essere ancora un po' + complicato il numero dei "getti" puo' variare da 1 minimo d 1, l'indispensabile, fino ad arrivare anche a 3: si tratta di gigles per il minimo, x il massimo e per l'andatura media[almeno credo io x qstultimo]. il "getto " preso quasi sempre in considerazione x le elaborazioni è quello massimo ke, cm ha detto djroby, puo' variare il buchino di spessore, facendo passare +o - benzina o miscela: il suo spessore si trova scritto sulla testa della vite d'orata[forse deve essere ottone].


quoto icon_lol.gif
 
836474
836474 Inviato: 9 Nov 2006 22:37
 

anke io icon_biggrin.gif
 
843462
843462 Inviato: 12 Nov 2006 15:02
 

cmq la vite "d mezzo", ho letto su un topic d qst sito[metropolitan, bannato] ke essa serve x l'accensione nei carburatori ad aria manuale xkè facendo passare + aria, neccessariamente si deve far passare + combustibile. esso quindi serve solo alla partenza, all'accensione, insomma, qnd si tira l'aria manuale. mi scuso x l'errata infomazione.
 
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