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Quale Hexagon mi consigliate ? [125cc 2 o 4T?]
13675241
13675241 Inviato: 18 Ago 2012 12:49
 

Gyready93 ha scritto:
il 2 tempi è raffreddato a liquido..l'unico hexagon ad aria è l'LX4 4 tempi

Io l'assicurazione non l'ho mai sospesa in quanto uso lo scooter tutto l'anno ^?a: ,ma credo che si possa sospendere fino a 2 volte

Ok allora vada per il 2 tempi, Lunedi lo chiamo e vedo di andare da lui cosi procediamo con la documentazionne e mi porto lo scooter a casa, anzi vado direttamente dal meccanico cosi gli faccio fare un bel tagliando olio e qualche controllatina di qua e di la, anche se per i pochi km che ha non penso ci sia da fare grossi interventi ^?l:
 
13676010
13676010 Inviato: 18 Ago 2012 20:57
 

Io sò per certo che passando da un 50 ad un 150 pagavo la stessa cifra, anzi il mio assicuratore dice che fino a 400cc la spesa è la stessa, io abito in provincia di Siena. L'assicurazione si può sospendere fino a prolungarla a 4 anni. Ogni vota che la riattivi spendi 10 euro + eventuale variazione. A me non è sembrato un gran vantaggio e a meno che non cada la neve alta, la mantengo attiva. Dopo aver provato vari scooter ho capito che si va bene con scooter sella bassa, specialmente se sono pesanti. Sul Leonardo stò con le punte dei piedi e sono alto 170 cm. Lo sposto comunque agevolmente stando in piedi, se fosse pesante tipo un Burgman o un Silver Wing dovrei spostarlo stando seduto. L'Hexagon non è pesante ma alto e ha delle ruotine di piccolo diametro e sezione. Piegarsi molto con l'Hexagon
non è felice, specialmente con le nostre strade sempre più dissestate.

Credo che comunque sia un mezzo agile e comodo per la città e anche per le gite fuori porta avendo cura di evitare autostrade. Per andare in due vedo meglio il due tempi, considera che il mio vecchio Leo ha un motore 150 (4t ) tutto in ordine nei sorpassi spesso manca quel briciolo di spinta in più. A volte mi devo accodare per non rischiare, rimpiango molto i tempi del Runner 180 2t. Quello che voglio dire è che il GTX 4 tempi sarà penalizzato nei sorpassi. doppio_lamp.gif
 
13676391
13676391 Inviato: 19 Ago 2012 7:48
 

infante ha scritto:
Io sò per certo che passando da un 50 ad un 150 pagavo la stessa cifra, anzi il mio assicuratore dice che fino a 400cc la spesa è la stessa, io abito in provincia di Siena. L'assicurazione si può sospendere fino a prolungarla a 4 anni. Ogni vota che la riattivi spendi 10 euro + eventuale variazione. A me non è sembrato un gran vantaggio e a meno che non cada la neve alta, la mantengo attiva. Dopo aver provato vari scooter ho capito che si va bene con scooter sella bassa, specialmente se sono pesanti. Sul Leonardo stò con le punte dei piedi e sono alto 170 cm. Lo sposto comunque agevolmente stando in piedi, se fosse pesante tipo un Burgman o un Silver Wing dovrei spostarlo stando seduto. L'Hexagon non è pesante ma alto e ha delle ruotine di piccolo diametro e sezione. Piegarsi molto con l'Hexagon
non è felice, specialmente con le nostre strade sempre più dissestate.

Credo che comunque sia un mezzo agile e comodo per la città e anche per le gite fuori porta avendo cura di evitare autostrade. Per andare in due vedo meglio il due tempi, considera che il mio vecchio Leo ha un motore 150 (4t ) tutto in ordine nei sorpassi spesso manca quel briciolo di spinta in più. A volte mi devo accodare per non rischiare, rimpiango molto i tempi del Runner 180 2t. Quello che voglio dire è che il GTX 4 tempi sarà penalizzato nei sorpassi. ^?1:


Si è vero anch'io ne sono convinto che il 4 tempi è un pò fiacco, specie se si va in 2, tra l'altro ho optato per il 2 tempi perchè l'ho visto molto più pronto e reattivo, e poi per l'uso che devo farne io con 80% uso cittadino, ci vuole un pò di sprint penso, o mi sbaglio ? Si sarò penalizzato dai consumi un pò più alti, ma sulla spesa che affronterò al momento dell'acquisto del mezzo, sarò più che ricompensato al momento del pieno benzina. Poi non saprei, magari mi troverò male, ma penso che con un mezzo con quei pochissimi km, riuscirò a rivenderlo presto, comunque sto valutando bene l'idea di prendere la patente A e passare direttamente su una 300 c.c., anche se manco a farlo apposta ieri sera mi è capitata un'occasione su una Vespa GT 300 c.c. del 2010 con appena 1800 Km bianca tenuta veramente bene, me la mollava a € 2800, e penso che non era tanto. Voi che ne dite ne vale la pena ? Certo gli eurini saranno un bel botto, però la Vespa ha sempre un gran fascino e secondo me è sempre un'assegno circolare.
 
13676906
13676906 Inviato: 19 Ago 2012 12:33
 

Io non lo farei,2800 euri e la vespa ha una ciclistica esattamente uguale a quella di hexagon,per 3000 euro a questo punto andrei di Beverly300 o 400

Il motore 2 tempi ha una ripresa maggiore ma un minor allungo e minor coppia sfruttabile rispetto al 4 t
 
13677691
13677691 Inviato: 19 Ago 2012 21:53
 

gramegio ha scritto:


Si è vero anch'io ne sono convinto che il 4 tempi è un pò fiacco, specie se si va in 2, tra l'altro ho optato per il 2 tempi perchè l'ho visto molto più pronto e reattivo, e poi per l'uso che devo farne io con 80% uso cittadino, ci vuole un pò di sprint penso, o mi sbaglio ? Si sarò penalizzato dai consumi un pò più alti, ma sulla spesa che affronterò al momento dell'acquisto del mezzo, sarò più che ricompensato al momento del pieno benzina. Poi non saprei, magari mi troverò male, ma penso che con un mezzo con quei pochissimi km, riuscirò a rivenderlo presto, comunque sto valutando bene l'idea di prendere la patente A e passare direttamente su una 300 c.c., anche se manco a farlo apposta ieri sera mi è capitata un'occasione su una Vespa GT 300 c.c. del 2010 con appena 1800 Km bianca tenuta veramente bene, me la mollava a € 2800, e penso che non era tanto. Voi che ne dite ne vale la pena ? Certo gli eurini saranno un bel botto, però la Vespa ha sempre un gran fascino e secondo me è sempre un'assegno circolare.



Comunque vada fai bene, se ora prendi questo, intanto ti fai un pò di esperienza e puoi valutare da solo cosa fare nel futuro, credo che nei prossimi anni dovranno per forza fare incentivi e rottamazioni per la ripresa delle vendite. Quindi hai tempo di prendere la A e un domani o lo rivendi o lo dai in rottamazione, doppio_lamp_naked.gif ci riprendi i tuoi.
 
13681246
13681246 Inviato: 21 Ago 2012 12:54
 

Gyready93 ha scritto:
Io non lo farei,2800 euri e la vespa ha una ciclistica esattamente uguale a quella di hexagon,per 3000 euro a questo punto andrei di Beverly300 o 400

Il motore 2 tempi ha una ripresa maggiore ma un minor allungo e minor coppia sfruttabile rispetto al 4 t


Ciao Gyready93 ma dimmi una cosa : è possibile che al mio paese mi hanno sparato € 800 all'anno per assicurare un 125 ???? ^?f: ^?f: ^?f:
Ho fatto il giro di 4/5 agenzie e il prezzo oscilla tra i € 790/800 ............volevo chiederti ma sei sicuro che tu paghi € 250 ????? Non è che potresti darmi l'indirizzo della tua Agenzia, perchè vorrei farci un salto e chiedere informazioni se io che sono della Puglia, posso venirla a fare in Basilicata.
Ma volevo chiedere agli amici del forum: Voi quanto pagate all'anno su un 125 ?????
Aspetto vostre nuove e vi saluto
 
13681507
13681507 Inviato: 21 Ago 2012 14:15
 

io nel 2010 pagavo per il skipper 125 350€
poi sono passato a un runner 180 4 tempi, quindi compresa tra la fascia 150cc e 300cc, essendo fascia migliore dove si risparmia di più pagavo 30 euro in meno!
però devi contare che anno dopo anno aumentano sempre di più i premi assicurativi.... nel 2009 pagavo solo 300 per lo skipper, e nella stessa agenzia l anno dopo mi hanno sparato 500€,e non ho mai fatto incidenti, tranne 1 ma era colpa di un altro quindi ero io il risarcito...

i 350€ del 2010 è il prezzo di un altra assicurazione, val piave

ah si, sono del 90' ora ho 21 anni , dovrei fare 22, classe 11° !
 
13681887
13681887 Inviato: 21 Ago 2012 16:16
 

Io sono della provincia di Siena, e alla Aviva Ass. HDI Ass. mi hanno fatto 160 euro per un 150. Mi hanno detto che fino a 400cc è la stessa spesa, così pagavo anche per il 50cc. icon_eek.gif
E io che mi lamentavo... Anche per l'auto pago una cifra più bassa di tante città. Sò che c'è gente di città che ha la casa per le vacanze qua e per risparmiare ci ha preso la residenza. Basta spostarsi a Grosseto che i costi lievitano. Per determinare questi costi ci sono tabelle diverse con parametri quali la provincia, l'età, ecc.
A me fanno girare i cosiddetti perchè per la polizza auto il mio ass. mi rifila anche la tessera dello sci club, della quale a me non interessa. Dice che è una convenzione ma a me puzza di fregatura. In settimana vado alla medesima Assicurazione ma in prov. di Viterbo. Mi hanno promesso che non hanno tessere o convenzioni incluse e si paga uguale.

Chiedo scusa per l'off topic. icon_confused.gif
 
13682331
13682331 Inviato: 21 Ago 2012 19:40
 

Ragazzi qui sono dei ladri autorizzati, addirittura stasera un'agenzia che non posso nominare mi ha sparato € 1200 senza conducente !!!!!!!!!!!!!!!Ma dico siamo pazzi ????????????? A questo punto vado a comprarmi un'altra auto e per assicurarala spendo solo € 500 che e pensate ???????
 
13682904
13682904 Inviato: 21 Ago 2012 23:04
 

Vedi, ti facevi scrupoli e dubbi su cosa scegliere, alla fine scopri che la polizza assicurativa costa più dello scooter. Sistemi per spendere meno: assicurazione online, prova a chiedere qualche preventivo. Certo che c'è un abisso da quanto pago io e voi. Eppure in basilicata si dovrebbe pagare poco, la densità della popolazione è bassa, poco traffico, meno sinistri... Non capisco come stabiliscano i costi, in base a quali parametri. Sicuro che online risparmi qualcosa. Tipo se ti rivolgi alla Linear fai tramite telefono o internet e se hai un sinistro ti appoggi all'Unipol. Comunque ce ne sono tante, buona ricerca.
 
13683113
13683113 Inviato: 22 Ago 2012 6:52
 

180 in valle d'aosta, non sono stato a cercare troppo in giro, ho preso l'assicurazione che ho per l'auto.
 
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