infante ha scritto:
il serbatoio dell'olio, una volta riempito ti dura parecchio, roba che ti scordi di averlo, basta portarsi dietro un flacone anche di mezzo litro e quando si accende la spia, lo rabbocchi e vai a riempirlo. Oppure lo rabbocchi una volta al mese, a secondo di quanti km fai, i sistemi sono tanti e sta a te trovare quello più giusto. Se ti sembra scomodo fare questo, allora considera che in un 4 tempi ogni 5/6000 km devi cambiare l'olio, sul 2 tempi basta la lubrificazione della miscela. Ti consiglio caldamente di leggerti molti post sulle caratteristiche dei motori a 2t e 4t per capire le cose basilari. Per quanto riguarda le curve, sappi che uno scooter non è proprio adatto a fare curve alla Valentino Rossi. Non esistono scooter o moto di "segmento" diverso, hanno tutte due ruote e se si guidano senza buon senso si sbatte il grugno... Potresti prendere un quad ma sono convinto che sensa quell'essenziale buon senso
sono anche peggio di un due ruote. Toglimi una curiosità, ma finora che mezzo hai guidato?
Ciao fino a una quindicina di anni fa avevo un vecchio malaguti fiftya marce a pedali che mi fu regalato da un mio vecchio parente, pertanto d'allora sono rimasto proprio all'oscuro su i mezzi a due ruote. Io prima ho parlato del GTX che provai ieri sera e sinceramente non è che mi abbia fatto una buona impressione, ripeto parlo da ignorante nella materia, ma mi è sembrato come se ad un certo punto sulla curva la ruota d'avanti perdesse aderenza :?
Sicuramente non faro le curve alla Valentino Rossi, però mi è venuto un leggero dubbio quando qualcuno sul web ha detto che le ruote basse vanno bene solo su strade, in quanto in città basta prendere una piccola buca o un pò di brecciolina, per perdere aderenza. Era solo quello il dubbio che avevo, però se voi mi dite che la differenza è minima quanto niente, allora vado tranquillo. Naturalmente poi praticando il mezzo si impara. Ma toglietemi una curiosità : stamattina parlando con il mio meccanico dell'assicurazione, mi ha detto che sicuramente su un 125 c.c. pagherò di + di un 300 c.c. Vi risulta ? No perchè lui mi ha anche riferito che con € 200 posso semplicemente fare l'esame da privatista per portare benissimo un 300 c.c. che a quanto pare sia la cilindrata più giusta per fare di tutto anche una semplice passegiata fuori porta. Che ne dite voi ? Vale la pena provare o rimanere sul 125 come inizio ?