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K100RS come seconda moto (affiancata a Versys), che ne dite
13668967
13668967 Inviato: 14 Ago 2012 20:59
Oggetto: K100RS come seconda moto (affiancata a Versys), che ne dite
 

Come sopra : ho gia' una versys, di cui sono soddisfatto, ma' , un po' per la fregola di comprare e provare qualcos'altro, un po' per avere qualcosa di piu' adatto ai viaggi lunghi, pensavo di affiancarle qualcosaltro. Una moto di oltre vent'anni, con la possibilita' di essere iscritta come moto storica (e quindi bollo e assic. bassi), ma che sia anche una moto ancora valida, con ABS e piu' adatta della Versys a lunghi trasferimenti autostradali. Vi sembra una strategia sensata ?
 
13669096
13669096 Inviato: 14 Ago 2012 22:08
 

Ho usato diverse volte questa moto, era di mio cognato, e lui voleva provare la mia. Non mi sono mai innamorato di quel mezzo. Ma lui mi ricordo era entusiasta.
Probabilmente ti divertirai ma a dire il vero mi sembrava vecchia già allora.
Se il prezzo di acquisto non è alto può essere un' esperienza più o meno positiva.
Fai sapere e auguri.
 
13669305
13669305 Inviato: 15 Ago 2012 0:36
 

tutto giusto solo non mi torna più adatta alla versys all'autostrada... eusa_think.gif
guarda che la versys l'autostrada se la divora, hai il cupolino cosa le manca? icon_rolleyes.gif
Comunque una moto di 20 anni è sempre una moto di 20 anni, per fare viaggi lungh deve essere controllatissima e se si rompe qualcosa quando sei lontano sono dolori.
 
13669359
13669359 Inviato: 15 Ago 2012 3:41
 

cercando un pò tra gli annunci online ho notato che di K 100 RS ABS usate non se trovano molte... e quelle poche hanno percorso un sccco di chilometri... eusa_shifty.gif
Link a pagina di Moto.it

quindi, come ti ha già detto anche giomasce, non vedo come una "moto storica" di questo genere (ma anche in assoluto) possa essere più adatta della Versys per i lunghi trasferimenti autostradali. eusa_think.gif
 
13669442
13669442 Inviato: 15 Ago 2012 8:44
 

Vedo che l'idea non entusiasma nessuno ... . E' vero, la Versys dovrebbe bastare, ma e' un fatto che usarla x piu' di 2/3 ore filate mi e' difficile. Il problema non e' tanto l'aria (ho montato l'Airflow su cupolino Givi e ora va discretamente) , quanto la sella. L'ho fatta gia' riformare da un artigiano che ha inserito materiale ammortizante (non Gel, ma non ricordo il nome). La sit. e' migliorata, ma non abbastanza. Inoltre risento un po' delle vibrazioni ai polsi (le mani tendono ad addormentarsi). Ho gia' spostato all'indietro il manubrio : meglio, ma non basta. Ho anche scoperto che viaggiando con un borsone sul posto passeggero risolvo il problema del mal di schiena.
Per tutte queste ragioni pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio con una moto ad hoc per viaggi lunghi, ma ovviamente ogni medaglia ha un rovescio. Per completare il quadro, aggiungo che ho 63 anni e che guido moto da 2. Grazie per ogni parere, ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13669563
13669563 Inviato: 15 Ago 2012 10:31
 

per la sella avresti dovuto usare il gel 0510_amici.gif
per le vibrazioni posso solo dirte che un 4 cilindri di oltre 20 anni fa vibrava più di un 2 in parallelo moderno e bilanciato.
Non parlo per teoria, prima della versys ho avuto 2 moto con un 4 in linea storiche 2 suzuki 1000 e 1100 moto con le quali ho fatto viaggi di 1000 km a tappa.
Ebbene passato alla versys il confort è salito di brutto.
 
13669656
13669656 Inviato: 15 Ago 2012 11:42
 

Quelle moto sono iper longeve.

Se ti trovi bene prendila, ma sappi che saranno costi di manutenzione aggiuntivi...

Anche se non si dovesse rompere nulla (occhio al paraolio del cardano) saranno 2 cambi olio a stagione, 2 pneumatici e così via in più.

Comunque con l'asi con 200€ ci tiri fuori bollo e assicurazione...

Un mio amico ha una k1, ci viaggia come un pazzo...
 
13669694
13669694 Inviato: 15 Ago 2012 12:21
 

Tavazzi se ti può interessare ho un amico che vende una K 100 RT.
Io da quello andrei ad acquistare la moto senza chiedergli come va tanto mi fido.
Di dove sei? Penso che tu la possa provare tranquillamente. Basta organizzarsi.
Siamo in zona nord di Milano. ( 35 Km nord )
Se ti va mandami un Mp
 
13670216
13670216 Inviato: 15 Ago 2012 19:50
 

@ tavazzi... scusa ma, se dopo tre ore di guida ti viene mal di schiena, non hai pensato che il problema potrebbe - forse - non dipendere dal tipo di moto (kawa o BMW che sia) ma, piuttosto da tuoi limiti fisiologici ??? eusa_think.gif

te lo chiedo solo perchè io ho 5 anni meno di te... ed anche se vado in moto da 45 anni filati, mi sono ormai dovuto arrendere all'evidenza del fatto che ora non ho più la resistenza di un tempo... icon_rolleyes.gif

comunque, oltre alla posizione di guida ed al confort della sella, credo che indossando dei buoni supporti lombari ed altri accessori di quel tipo la situazione potrebbe anche migliorare.

Ultima modifica di lifecross il 15 Ago 2012 21:08, modificato 2 volte in totale
 
13670271
13670271 Inviato: 15 Ago 2012 20:30
 

lifecross ha scritto:
@ tavazzi... scusa ma, se dopo tre ore di guida ti viene mal di schiena, non hai pensato che il problema potrebbe - forse - non dipendere dal tipo di moto (kawa o BMW che sia) ma, piuttosto da tuoi limiti fisiologici ??? eusa_think.gif

io ho 5 anni meno di te ed anche se vado in moto da 45 anni filati, mi sono ormai arreso al fatto che ora non ho più la resistenza di un tempo... icon_rolleyes.gif

comunque, oltre alla posizione di guida ed al confort della sella, credo che indossando dei buoni supporti lombari ed altri accessori di quel tipo la situazione potrebbe anche migliorare.


0509_up.gif
quoto il rischio (reale) è che comprata la moto poi no reggi nemmeno 3 ore di autostrada... eusa_think.gif
il fatto è che una delle migliori moto da viaggio di 25 anni fa è più scomoda di una attuale anche se non la più costosa, poi la versys è una delle moto più comode che abbia mai avuto soprattutto se si modifica la sella originale.
 
13670894
13670894 Inviato: 16 Ago 2012 9:47
 

Ciao a tutti e grazie ancora per la partecipazione .. .E' verissimo, potrebbe succedere proprio questo, e percio' appunto ho aperto questo topic : per cercare di capire in anticipo quanto pesa ciascuna componente del problema. Anche l'osservazione che il comfort di una moto di 20 anni fa' e' comunque inferiore ad una Versys di oggi, mi da da pensare. Perche' in effetti esiste sempre l'alternativa di insistere a migliorare la mia attuale moto. Forse ,per es., la SR-SELLERIE potrebbe fare il miracolo di una sella paradisiacamente imbottita che, per un prezzo minore di una seconda moto, mi pemetta di reggere fra un pieno e l'altro della mia Versys. Quando leggo i reports dei viaggi in Mongolia, Pakistan e quant'altro, muoio d'invidia, ma mi accontenterei di molto meno. Ci meditero' su ancora un po'. Inoltre ho intenzione, appena i miei nipotini me ne lasceranno il tempo, di noleggiare un'altra moto (ben diversa dalla mia, per es. un GS1200), provarla bene per un weekend e vedere un po' quando il problema e' risolvibile e quanta parte sta nel manico.
 
13671128
13671128 Inviato: 16 Ago 2012 11:34
 

Non so quanto miracolo faccia ad una sella standard una SR-SELLERIE. Io ho una Bagster che a quanto mi risulta non ha niente da invidiare ad altre selle modificate al Gel.
Non ho ottenuto nessuna miglioria rispetto alla sua standard come confort.
Le ho ambedue ed ogni tanto le scambio. Non c' è nessuna differenza. Almeno con le mie.
Dopo circa 400/450 Km il posteriore inizia a disturbare. Con tutte e due la selle.
Il problema non sta nella sella. Parli di nipotini quindi....... io ho 65 anni, forse è quello.
Uno che modifica le selle mi ha detto che quando un prodotto di qualsiasi genere, sia esso :
gommapiuma , lattice, gel, viene compresso da un peso, quando questi materiali, comprimendosi lo sostengono, sono tutti duri e poco accoglienti in modo uguale.
L'unica differenza che io ho notato tra le due è che quella standard mi mantiene caldo il posteriore quindi la uso d' inverno, quella in gel della Bagster la uso d' estate. Rinfrescante ...............
La mia esperienza dice : Soldi buttati (200 €)
 
13672065
13672065 Inviato: 16 Ago 2012 19:49
 

una soluzione alternativa (e pure gratis) potrebbe consistere nel fare una sosta dopo ogni ora circa di guida, sosta durante la quale fare 5 minuti di stretching per sgranchirsi un pò le giunture e far circolare pure il sangue nei glutei... e poi ripartire rilassati e rinvigoriti. icon_mrgreen.gif

anche la vostra prostata vi ringrazierà. 0509_doppio_ok.gif


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