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Ninja 250 in piega [difficoltà e consigli]
13663841
13663841 Inviato: 12 Ago 2012 15:22
Oggetto: Ninja 250 in piega [difficoltà e consigli]
 

Oggi ho fatto un giretto sul passo mendola... circa una 25ina di kilometri... e notavo una particolare difficoltà nel piegare... la paura non è quella del cadere o del posteriore che scivola via ma bensi di toccare con le pedane e impuntarmi... avete consigli a riguardo? Devo piegarla cosi ma allungare piu il ginocchio per toccare?? Lamps
 
13663944
13663944 Inviato: 12 Ago 2012 16:47
 

purtroppo la ninja è impostata da far vomitare quindi fa delle pieghe che fanno schifo, le pedane sono bassissime per non parlare dello scarico, quello di serie è addirittura piu in basso della pedana.
persino le 125 sono impostate meglio e la ninja prende una paga assurda persino da loro!

per mettere ginocchio a terra dovresti arretrare di parecchio le pedane e alzare lo scarico, e cambiare oltre i semimanubri io direi tutta la piastra totalmente, e alzare anche un po la sella.
insomma cambia moto se vuoi piegare e fare le scintille.

parlo di esperienza personale, non saro un gran pilota anzi... pero un minimo me la cavo, il pirulotto sotto la pedana sinistra lo gratto bene, ma a destra appena ho azzardato o strisciato, lo scarico mi ha fatto leva e sono andato in terra.
 
13664014
13664014 Inviato: 12 Ago 2012 17:38
 

Di scarico ho uno della fresco quindi no problema... non tocca... quindi faccio bene a non piegarla oltre un tot? Hmm interessante... comunque si pedane aretrate e semimanubri sarebbero da mettere... solo che costano troppo... contando che appena posso salgo di cilindrata...
 
13664086
13664086 Inviato: 12 Ago 2012 18:08
 

Ferrion ha scritto:
Di scarico ho uno della fresco quindi no problema... non tocca... quindi faccio bene a non piegarla oltre un tot? Hmm interessante... comunque si pedane aretrate e semimanubri sarebbero da mettere... solo che costano troppo... contando che appena posso salgo di cilindrata...


non è che fai bene a non piegare oltre un tot, è che con l'impostazione originale di questa moto oltre quel tot non puoi andare.

e come dici te mettersi a modificarla, se come me vuoi tenerla solo per aspettare di alzare la cilindrata appena possibile, non ha senso. il gioco non vale piu la candela

io ovviamente sto dicendo la mia poi ognuno fa come crede
 
13664145
13664145 Inviato: 12 Ago 2012 18:34
 

Io non ho ben capito una cosa: non ti senti sicuro in piega perchè tocchi le pedane o perchè hai paura di toccare le pedane?

Se togli quegli spuntoni sotto il poggiapiedi (se non l'hai già fatto) guadagni un centimetrino e mezzo e poi se non vuoi spendere tanti soldi (condivido la scelta visto che stai già pensando alla prossima moto) potresti optare per gli arretratori (50€) così da guadagnare alti 3 o 4 centimetri buoni.
 
13664371
13664371 Inviato: 12 Ago 2012 20:19
 

evolutio ha scritto:
Io non ho ben capito una cosa: non ti senti sicuro in piega perchè tocchi le pedane o perchè hai paura di toccare le pedane?

Se togli quegli spuntoni sotto il poggiapiedi (se non l'hai già fatto) guadagni un centimetrino e mezzo e poi se non vuoi spendere tanti soldi (condivido la scelta visto che stai già pensando alla prossima moto) potresti optare per gli arretratori (50€) così da guadagnare alti 3 o 4 centimetri buoni.


da quello che ho capito io, lui ha paura che strisciando le pedane si impuntino e lo facciano cadere.

per questo puoi stare abbastanza tranquillo perche le pedane sono fatte apposta per piegarsi quando si piega troppo, al massimo strisci un po lo stivale ma se tieni il piede in punta difficilmente cadi per colpa esclusiva della pedana.

evolutio: non condivido affatto l'idea di cavare il pirulotto sotto la pedana, perche è anche grazie a quello che trovi il limite e ti fa piegare in tempo la molla della pedana.
tutte le pedane lo hanno (grande o piccolo che sia) cavandolo rischi che buttando giu la moto troppo in fretta a quel punto SI che la pedana puo impuntarsi nell'asfalto
 
13664445
13664445 Inviato: 12 Ago 2012 21:05
 

Sinceramente sui "pirulotti" penso che sulla nostra moto non servano affatto, essendo già basse di suo le pedane, finiscono per toccare l'asfalto molto prima che la ruota posteriore usi bene la spalla della gomma.
Secondo me si piega meglio e più in sicurezza togliendoli perchè la gomma riesce a fare il suo lavoro, se poi contiamo che a molti sentire il ferro che gratta rende insicuri meglio toglierli e rimuovere il blocco psicologico.

Ovviamente è un'opinione puramente personale
 
13664778
13664778 Inviato: 12 Ago 2012 23:39
 

Parlo per esperienza personale (se volete vedere una mia foto in piega andate sul topic "la ninjetta in pista"): col ginocchio a terra si piega tranquillamente, a patto di levare i pirulini sotto però, altrimenti scordatevelo.
Se la pedana che tocca in piega è un problema? Ebbene si. Esperienza di stamattina in pista: altre volte che andavo toccavo col ginocchio a terra e basta, oggi avevo un po' più di confidenza ed erano diversi giri che strisciavo le pedane in continuazione, pensavo non fosse un problema....fino a quando una si è puntata e ho perso il posteriore!
Ma per toccare col ginocchio a terra e basta non è necessario fare tutte le cose che ti sono state dette, fidati di me
 
13664784
13664784 Inviato: 12 Ago 2012 23:43
 

Seb93 ha scritto:
lo scarico mi ha fatto leva e sono andato in terra.
scusa ma cosa stai dicendo? Se sei caduta non è sicuramente per lo scarico perché quello NON TOCCA ASSOLUTAMENTE in piega, parlo di quello originale. Ripeto, andate a vedere la foto nel topic che avevo aperto io. Non posso postare direttamente la foto perché sono col telefono
 
13665109
13665109 Inviato: 13 Ago 2012 8:43
 

Secondo me per un utilizzo in pista sarebbero meglio delle pedane arretrate ma se si usa la ninjetta su strada allora il discorso cambia, non si raggiungono quelle pieghe esagerate da toccare il ginocchio (non è del tutto vero) e con degli arretratori (ma già levando i pirulotti) si evita di strusciare con le pedane, si risparmia, e ci si sente più sicuri.
Poi se vuoi andare su strada come se fossi in pista toccando il ginocchio allora prendi le pedane ma su strada sarebbe meglio non esagerare.
 
13666187
13666187 Inviato: 13 Ago 2012 16:39
 

evolutio ha scritto:
Secondo me per un utilizzo in pista sarebbero meglio delle pedane arretrate ma se si usa la ninjetta su strada allora il discorso cambia, non si raggiungono quelle pieghe esagerate da toccare il ginocchio (non è del tutto vero) e con degli arretratori (ma già levando i pirulotti) si evita di strusciare con le pedane, si risparmia, e ci si sente più sicuri.
Poi se vuoi andare su strada come se fossi in pista toccando il ginocchio allora prendi le pedane ma su strada sarebbe meglio non esagerare.
Non posso che quotare 0509_up.gif
 
13666405
13666405 Inviato: 13 Ago 2012 18:20
 

Pamof ha scritto:
scusa ma cosa stai dicendo? Se sei caduta non è sicuramente per lo scarico perché quello NON TOCCA ASSOLUTAMENTE in piega, parlo di quello originale. Ripeto, andate a vedere la foto nel topic che avevo aperto io. Non posso postare direttamente la foto perché sono col telefono


prima di tutto sono un uomo icon_asd.gif

secondo lo scarico gratta in alcune circostanze, su strade in pendenza, quindi sopratutto nei tornanti stretti e ripidi se non stai attento gratta e vai giu.
non puoi contraddirmi perche in terra ci sono andato io e so io il perche e il percome
 
13666418
13666418 Inviato: 13 Ago 2012 18:25
 

Scusami per il sesso, ero col cell ed il correttore deve avermi cambiato la parola eusa_whistle.gif
Effettivamente non consideravo il tornante, però a me non è mai capitato...forse anche perché per strada e nei tornanti di montagna non piego come faccio in pista. Comunque più che lo scarico è probabile che sia volato per le pedane com'è successo a me 0509_up.gif
 
13666475
13666475 Inviato: 13 Ago 2012 18:46
 

Pamof ha scritto:
Scusami per il sesso, ero col cell ed il correttore deve avermi cambiato la parola eusa_whistle.gif
Effettivamente non consideravo il tornante, però a me non è mai capitato...forse anche perché per strada e nei tornanti di montagna non piego come faccio in pista. Comunque più che lo scarico è probabile che sia volato per le pedane com'è successo a me 0509_up.gif


fidati lo scarico cia messo del suo e tanto, anche perche nel tornate prima avevo grattato appunto la sinistra icon_asd.gif e non è successo nulla.

tornando OT: resta il fatto che per quanto la si possa modificare questa non è una moto per fare delle pieghe.
sembra sembra sembra un gran moto sportiva, ma fondamentalmente è un "naked carenata" da 30 cavalli.
 
13666710
13666710 Inviato: 13 Ago 2012 20:20
 

Non andarci così tanto pesante, non sarà una sportiva da pista ma io nel misto mi ci diverto comunque e anche tanto.
 
13666837
13666837 Inviato: 13 Ago 2012 21:03
 

Pamof ha scritto:
Parlo per esperienza personale (se volete vedere una mia foto in piega andate sul topic "la ninjetta in pista"): col ginocchio a terra si piega tranquillamente, a patto di levare i pirulini sotto però, altrimenti scordatevelo.
Se la pedana che tocca in piega è un problema? Ebbene si. Esperienza di stamattina in pista: altre volte che andavo toccavo col ginocchio a terra e basta, oggi avevo un po' più di confidenza ed erano diversi giri che strisciavo le pedane in continuazione, pensavo non fosse un problema....fino a quando una si è puntata e ho perso il posteriore!
Ma per toccare col ginocchio a terra e basta non è necessario fare tutte le cose che ti sono state dette, fidati di me


Quoto pamof in tutto e per tutto icon_razz.gif
 
13667770
13667770 Inviato: 14 Ago 2012 11:25
 

ciao a tutti vorrei dare qualche piccolo suggerimento a chi a questi fantomatici problemi in piega e innanzitutto vorrei dire che questa è una moto che si piega abbastanza facile sia per strada che in pista e se avete dei problemi con le pedane potete intanto svitare e togliere i piroli sotto che sono inutili (io li stavo squaiando in pista)e per le pedane una soluzione possono essere gli arretratori da 60 euro della valter moto o altre marche che alzano le pedane cosi toccano anche di meno.
Non vi fate troppe pippe mentali io ci sono andato in pista come penso anche pamof e ci ho toccato il ginocchio con le pedane di serie senza problemi ......
scusate il poema icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif spero di avervi aiutato 0509_up.gif 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13668508
13668508 Inviato: 14 Ago 2012 16:47
 

edaje con sta pista.
la pista è una cosa la strada è un altra!
 
13668673
13668673 Inviato: 14 Ago 2012 18:18
 

non è necessario sputare sopra la ninjetta così...sei caduto, hai sicuramente sbagliato o osato troppo. E non è per nulla facile toccare i pirolotti sotto, mantenendo una cognizione decente.
 
13668755
13668755 Inviato: 14 Ago 2012 19:03
 

tanto per rispondere a seb ho toccato anche per strada non tante volte perchè non ho sempre voglio di rischiare di sfracellarmi per terra perche magari il comune non pulisce la strada e lascia brecciolino per terra e quant'altro ve lo ridico non è la moto che è difficile da piega ma a volte siamo noi che ci poniamo dei limite perchè paura di rischiare troppo
 
13670352
13670352 Inviato: 15 Ago 2012 21:31
 

Io la possiedo da alcuni mesi e prima avevo uno scooter quindi la guida a marce e col peso scaricato sulle braccia per me è totalmente nuova, eppure già ora mi sento molto in confidenza con la moto e sono abbastanza soddisfatto delle pieghe che riesco a fare su strade collino/montuose... Secondo me (per esperienza personale) buttando un po' di culo fuori e facendo la giusta pressione sul manubrio e pedane si fa benissimo! 0509_doppio_ok.gif


Per quanto riguarda i pirulini....Devo ancora arrivarci 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif
 
13670491
13670491 Inviato: 15 Ago 2012 22:59
 

Shinigami34 ha scritto:
Io la possiedo da alcuni mesi e prima avevo uno scooter quindi la guida a marce e col peso scaricato sulle braccia per me è totalmente nuova, eppure già ora mi sento molto in confidenza con la moto e sono abbastanza soddisfatto delle pieghe che riesco a fare su strade collino/montuose... Secondo me (per esperienza personale) buttando un po' di culo fuori e facendo la giusta pressione sul manubrio e pedane si fa benissimo! 0509_doppio_ok.gif


Per quanto riguarda i pirulini....Devo ancora arrivarci 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif

tutto a suo tempo..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13670893
13670893 Inviato: 16 Ago 2012 9:46
 

Cerca di arrivarci con calma senza forzare troppo e secondo me una volta che cominci a toccarli abbastanza frequentemente ti conviene rimuoverli così da poter guadagnare ancora un centimetro di piega. 0509_up.gif
 
13671076
13671076 Inviato: 16 Ago 2012 11:10
 

Non ci ho mai fatto caso, i "pirulini" sono lunghi solo 1 cm? eusa_think.gif
 
13671142
13671142 Inviato: 16 Ago 2012 11:40
 

Hai perfettamente ragione me li ricordavo più piccoli.
Li ho misurati e sono la bellezza di 3cm. rotfl.gif
Senza contare la filettatura perchè quella va dentro la pedana 0509_up.gif
 
13671215
13671215 Inviato: 16 Ago 2012 12:10
 

Sì, sono anche d'accordo con l'idea dell'adrenalina che può dare la moto, ma l'adrenalina la sento di più quando il meccanico mi fa i preventivi per cambiare le carene 0509_mitra.gif
 
13671359
13671359 Inviato: 16 Ago 2012 13:17
 

O quando arriva una raccomandata con una bella foto dentro.
 
13671469
13671469 Inviato: 16 Ago 2012 14:19
 

evolutio ha scritto:
O quando arriva una raccomandata con una bella foto dentro.

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
e quella è pericolosa non si sa mai che sorpresina ci trovi dentro...........
 
13674857
13674857 Inviato: 18 Ago 2012 10:20
 

Seb93 ha scritto:
purtroppo la ninja è impostata da far vomitare quindi fa delle pieghe che fanno schifo, le pedane sono bassissime per non parlare dello scarico, quello di serie è addirittura piu in basso della pedana.
persino le 125 sono impostate meglio e la ninja prende una paga assurda persino da loro!

per mettere ginocchio a terra dovresti arretrare di parecchio le pedane e alzare lo scarico, e cambiare oltre i semimanubri io direi tutta la piastra totalmente, e alzare anche un po la sella.
insomma cambia moto se vuoi piegare e fare le scintille.

parlo di esperienza personale, non saro un gran pilota anzi... pero un minimo me la cavo, il pirulotto sotto la pedana sinistra lo gratto bene, ma a destra appena ho azzardato o strisciato, lo scarico mi ha fatto leva e sono andato in terra.



non mi trovo d'accordo con nessuna di queste affermazioni...la ninjetta è una moto che piega in maniera egregia,un appunto lo si può fare soltanto alle pedane un pò troppo basse...per il resto è perfetta...
una tua esperienza negativa,dovuta sicuramente a un difetto nella guida o a circostanze esterne,piuttosto che a una mancanza della moto,non può secondo me condizionare il giudizio su questa moto...
 
13674863
13674863 Inviato: 18 Ago 2012 10:24
 

sandronumber10 ha scritto:



non mi trovo d'accordo con nessuna di queste affermazioni...la ninjetta è una moto che piega in maniera egregia,un appunto lo si può fare soltanto alle pedane un pò troppo basse...per il resto è perfetta...
una tua esperienza negativa,dovuta sicuramente a un difetto nella guida o a circostanze esterne,piuttosto che a una mancanza della moto,non può secondo me condizionare il giudizio su questa moto...


D'accordissimo. icon_wink.gif
 
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