Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
da street1098 a tiger 800 [conviene? me ne pentirò?]
13662675
13662675 Inviato: 11 Ago 2012 20:00
Oggetto: da street1098 a tiger 800 [conviene? me ne pentirò?]
 

Ciao Ferragostai!!!!!

Ho un quesito per voi triumphisti e non:

Premetto che sono un' estimatore del marchio e solo per questioni logistiche non mi sono mai affacciato a triumph

Vorrei una moto bella e pratica come la tiger da poter sfruttare a 360° ma ho paura che scendendo dalla sf1098 mi vengano i magoni anche perchè per me sarebbe un cambio di categoria e marca EPOCALE......

ho la sf da gennaio ed ho fatto meno di 4mila km ma con altre moto anche piu scomode ne ho fatti dai 10 ai 15mila all' anno.

Il problema e nel tempo disponibile che per il mezzo attuale si riduce ai soli fine settimane per sparate e passeggiate allegre di qualche ora...

Ho provato ad utilizzarla per lavoro ma veramente non è COSA 0509_si_picchiano.gif
Sopratutto non voglio piu spedere vagonate di euro per motone o vie di mezzo

C'è qualcuno che me la presta rotfl.gif ???
 
13667195
13667195 Inviato: 13 Ago 2012 23:08
 

Io ho la 1050 ma la 800 mi stuzzica molto soprattutto la versione xc!
Non so perchè , non ho mai fatto sterrato in vita mia...
Sicuramente il tuo, come dici tu, è un bel salto! Ma anche io sono passato da moto sempre stradali a una moto "alta"... ma ne sono pienamente soddisfatto! 0509_up.gif
Se poi viaggi è tutta un'altra vita!!!! 0509_doppio_ok.gif

Ti posso solo dire che (mi pare di capire che non hai molti problemi finanziari...) se non ti va proprio la ricambi, tanto mi sa che quella che hai costa di più! icon_wink.gif
 
13667635
13667635 Inviato: 14 Ago 2012 10:13
 

Guarda il massimo di moto alte ke ho guidato è la hym 1100 è mi sono divertito sempre tantissimo oltre al fatto ke la posizione alta da una maggiore sicurezza nel raffico e nn stanca affatto;
L' hym è una moto che prenderei sicuro ma la tiger la vedo piu' moto e piu' completa in termini di utilizzo assoluto.
Altro problema non di poco è la mancanza in zona o meno di 100km di un concessionario ufficiale triumph a meno che non decido di aprirla io una concessionaria rotfl.gif
 
13673427
13673427 Inviato: 17 Ago 2012 13:45
 

Vedo che sei di Taranto... Se aspetti un po da quelle parti si libera uno spazio molto grande per una concessionaria! icon_lol.gif
Poi però assumi 12000 meccanici!!!! icon_asd.gif
Ok battutaccia mi sparo da solo 0509_mitra.gif eusa_doh.gif

Comunque la tigrotta meriterebbe davvero un pensiarino! icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
13673609
13673609 Inviato: 17 Ago 2012 15:13
 

ziomunch ha scritto:
Vedo che sei di Taranto... Se aspetti un po da quelle parti si libera uno spazio molto grande per una concessionaria! icon_lol.gif
Poi però assumi 12000 meccanici!!!! icon_asd.gif
Ok battutaccia mi sparo da solo 0509_mitra.gif eusa_doh.gif

Comunque la tigrotta meriterebbe davvero un pensiarino! icon_wink.gif
0510_saluto.gif



azz...non farti sentire (situazione pesante) icon_redface.gif
il quello "spazzietto" ci escono 40 circuiti come laguna seca...

tornando all'argomento devo trovare il modo di provarla
 
13674241
13674241 Inviato: 17 Ago 2012 20:43
 

Se non hai concessionari vicini devi solo trovare qualcuno disposto a fartela provare....
Non c'è nessuno iscritti al tinga dalle tue parti che possa farlo? prova a vedere nelle discussioni OT della tua regione a chiedere sicuramente qualche appassionato di triumph lo trovi! icon_wink.gif
 
13676243
13676243 Inviato: 18 Ago 2012 23:26
 

Non so dirti se ti convenga o meno ma sono certo che te ne pentirai icon_mrgreen.gif . Alla lunga, anche per un fermone come me, quella erogazione tanto lineare quanto poco adrenalinica, un pò va incupisce. Se vuoi entrare nel mondo Triumph con una moto un pò più versatile della tua, forse partirei dalla Tiger 1050, che tra la Tiger 800 e la nuova Tiger Explorer è quella che sicuramente da un pò più di brividi e potrebbe farti rimpiangere meno le prestazioni della tua moto attuale. Altrimenti transita da una Multistrada e vedi se sono mezzi che fanno per te.
 
13676472
13676472 Inviato: 19 Ago 2012 9:13
 

Hab ha scritto:
Non so dirti se ti convenga o meno ma sono certo che te ne pentirai icon_mrgreen.gif . Alla lunga, anche per un fermone come me, quella erogazione tanto lineare quanto poco adrenalinica, un pò va incupisce. Se vuoi entrare nel mondo Triumph con una moto un pò più versatile della tua, forse partirei dalla Tiger 1050, che tra la Tiger 800 e la nuova Tiger Explorer è quella che sicuramente da un pò più di brividi e potrebbe farti rimpiangere meno le prestazioni della tua moto attuale. Altrimenti transita da una Multistrada e vedi se sono mezzi che fanno per te.


Caspita pensavo fosse piu spinta...ho visto un video di uno che la porta in pista ed è un bel andare...certo non è una 1000 da almeno 120cv pero' mi sembra un' ottima moto nonche un ottimo compromesso uso quotidiano/divertimento.
Certo ha sempre 90cv ma è comunque da provare
 
13702377
13702377 Inviato: 29 Ago 2012 9:19
 

da ieri fino alle 12 (quindi ci sono venuto al lavoro e ho fatto un bel giro ieri sera sui tornani di monte Bre, dietro a lugano)
ho per le mani un tiger 800, che dire i 3 cilindri direi che sono un ottima via di mezzo tra i 4 e i 2.

PREGI
- ciclistica intuitiva, prima volta in sella sembrava di guidare la moto da anni
- motore che tira sempre da 2000 a 10 000
- freni ottimi
- cambio eccellente (almeno rispetto al mio, che ha la sua eta)

DIFETTI
- forcella affonda troppo, da un 43mm uspidedown mi aspettavo qualcosa di meglio
- tira sempre ma non ti da il calcio in culo, sull allungo la mia vecchietta sembra averne di piu
- seduta troppo alta per me
- sibilo classico del 3cli non mi da soddisfazione, c'è chi lo adora, de gustibus...

quindi per ora non so se farei il cambio con la mia, fatto sta che mi ci sono divertito, l'impostazione endurona-stradale contunia a non convicermi troppo, quantomeno esteticamente.
 
13706398
13706398 Inviato: 30 Ago 2012 11:43
 

Ciao!

Ti parlo da possessore di XC, quindi se ce l'ho è perchè l'ho ritenuta un buon compromesso ... icon_mrgreen.gif

Diciamo che è proprio questo: un buon compromesso e la sua forza è che se la cava in tutte le situazioni e per uno che la usa come me senza andare a cercare sempre il limite è l'ideale. Di sicuro è molto differente dalla tua moto attuale, quindi assolutamente provale!

Dico provale perchè le due versioni (stradale e XC) sono molto differenti come comportamento su strada, nel mio caso ho scelto la XC perchè ( a parte che le ruote a raggi mi sono sempre piaciute ) ha il vantaggio di avere molte più regolazioni sugli ammortizzatori. Certo, la ruota da 21" davanti richiede un po' di esperienza quando la porti al limite nel misto veloce ma la mia versione è MOLTO più stabile per via della ruota più grande.

Difetto principale che scalda davvero molto in estate, pregio principale (comunque) il motore che ti permette di riprendere in sesta marcia a 30 all'ora senza battere in testa, davvero spettacolare ...
doppio_lamp_naked.gif
 
13708140
13708140 Inviato: 30 Ago 2012 19:11
 

Ciao se vuoi passare a triumph dato che puoi prendi la explorer 1200 io avevo 800 xc gran bella moto ma la 1200 tutto un altra cosa però devi provarla prima non è una moto da sparo ma a un erogazione coinvolgente e regolare come nessun altra moto provala
 
13708620
13708620 Inviato: 30 Ago 2012 21:07
 

beh ragazzi, grazie dei consigli, ma valutando attentamente la situazione logistica delle concessionarie triumph della mia zona purtroppo devo desistere...
Purtroppo anche perchè non è nei piani aziendali di triumph aprire un concessionaria in futuro nella zona limitrofa dove vivo e per me in mancanza di tempo libero è un grave danno
Inoltre l' attuale street1098 è impossibile da vendere in quanto troppo nuova e stupidamente considerata non alla portata di tutti oltre che effettivamente proibitiva come acquisto di questi tempi...
L' unica proposta sensata che ho ricevuto è un passaggio ad altra ducati ma sono praticamente ei mesi che ci sto pensando e non so che fare 0509_mitra.gif

Sono da ricovero lo so'!!!!!!!
 
13708767
13708767 Inviato: 30 Ago 2012 21:59
 

A sto punto ti prendi la Multistrada e sei a cavallo!!!! icon_wink.gif
 
13710007
13710007 Inviato: 31 Ago 2012 12:08
 

ziomunch ha scritto:
A sto punto ti prendi la Multistrada e sei a cavallo!!!! icon_wink.gif


Ecco infatti come dicevo anche io. Almeno in mappatura Sport non sentirebbe differenza in cavalleria icon_mrgreen.gif e se poi vuol fare turismo mappatura Touring 100 cv e via andare. Un po' di sterrato si fa bene (poi tutti sappiamo che per l'off road ci vuole ben altro).

Diciamocelo ragazzi ... gran moto la Multi e per inciso icon_redface.gif per curiosità mi sono fatto fare una valutazione della mia ... 9000 euro a differenza per una Multi bianca km 0 con ABS ...
 
13710012
13710012 Inviato: 31 Ago 2012 12:10
 

ziomunch ha scritto:
A sto punto ti prendi la Multistrada e sei a cavallo!!!! icon_wink.gif


Ecco infatti come dicevo anche io. Almeno in mappatura Sport non sentirebbe differenza in cavalleria icon_mrgreen.gif e se poi vuol fare turismo mappatura Touring 100 cv e via andare. Un po' di sterrato si fa bene (poi tutti sappiamo che per l'off road ci vuole ben altro).

Diciamocelo ragazzi ... gran moto la Multi e per inciso icon_redface.gif per curiosità mi sono fatto fare una valutazione della mia ... 9000 euro a differenza per una Multi bianca km 0 con ABS ...
 
13710014
13710014 Inviato: 31 Ago 2012 12:10
 

Hab ha scritto:
ziomunch ha scritto:
A sto punto ti prendi la Multistrada e sei a cavallo!!!! icon_wink.gif


Ecco infatti come dicevo anche io. Almeno in mappatura Sport non sentirebbe differenza in cavalleria icon_mrgreen.gif e se poi vuol fare turismo mappatura Touring 100 cv e via andare. Un po' di sterrato si fa bene (poi tutti sappiamo che per l'off road ci vuole ben altro).

Diciamocelo ragazzi ... gran moto la Multi e per inciso icon_redface.gif per curiosità mi sono fatto fare una valutazione della mia ... 9000 euro a differenza per una Multi bianca km 0 con ABS ...

Giusto mezza giornata di lavoro!!! icon_confused.gif
 
13710054
13710054 Inviato: 31 Ago 2012 12:21
 

Infatti ! Non ho voluto provarla per non correre il rischio di non riuscire a staccarmi da quella sella icon_mrgreen.gif . Pensa che con la supervalutazione del mio usato per il fatto che la Multi e' a km 0 mi darebbero praticamente quanto ho pagato la Tigre a marzo 2011. Resta il fatto che 9000 euro a differenza e' una bella sommetta.
 
13714146
13714146 Inviato: 1 Set 2012 20:14
 

Attenzione a Bergamo la Multi a km 0 con abs costa 14000 mila meno 9000 viene 5000 stai attento
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©