Buongiorno sulla mia vespa ho montato quasi tutti i pezzi disponibili per quel modello:
Variatore malossi 2000 con rulli 6.5 gr
Frizione fly clutch senza campana
Correttore di coppia malossi
Rapporti secondari malossi
Gt malossi in alluminio 80 cc
Albero a camme malossi
Sitoplus
Il carburatore e' quello originale con getto max da 78...
L aumento del getto porterebbe risultati o sarebbe meglio cambiare carburatore con uno piu grosso? La centralina originale tagliata fa il suo dovere o limita comunque i giri del motore? Il variatore meglio il 2000 o lo sostituisco con un mhr?
Grazie a tutti non rispondere che elaborare un 4t e solo spreco di soldi
Roberto
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 13:33
Ciao, allora:
- Lo scooter per ora risulta magro o grasso di carburazione? Se non hai vuoti o altri problemi, non c'è bisogno di aumentare getto. O lo aumenti perchè la carburazione è magra, oppure ne metti uno più piccolo perchè è grassa.
- Avendo tagliato la centralina, hai eliminato solo uno dei 2 limitatori presenti, quindi provvedi o con una rimappatura, o con la sostituzione della centralina stessa (operazione più consigliata) . Se devi sostituirla, prendi una top rossa che sicuramente costerà meno di una rimappatura.
- Lascia pure il multivar 2000, ma rivedi la taratura, perchè ad occhio hai dei rulli un po' leggeri.
giunas
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Inviato: 11 Ago 2012 15:41
Volevo aumentare il getto o cambiare il carburatore per migliorare un pò le prestazioni... la candela non pare nera da quel che ricordo... Per quanto riguarda la centralina, in cosa consiste il secondo blocco? mai sentito
Roberto
robydiga
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2012 16:14
Se vuoi cambiare carburatore, fai pure, tanto non fa male al motore . Il secondo blocco non è un qualcosa di fisico, ma facendo rimappare la CDI elimini del tutto il limitatore di giri, quindi ottieni prestazioni.
giunas
Impennata
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Inviato: 11 Ago 2012 16:33
E facendo lavorare la testata cosa migliorerebbe?
robydiga
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2012 17:01
E facendo lavorare la testata cosa migliorerebbe?
robydiga
Senza Targa
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Inviato: 11 Ago 2012 17:20
robydiga ha scritto:
E facendo lavorare la testata cosa migliorerebbe?
Non saprei, però ad esempio abbassando la testata e lavorando le valvole, avresti sì un aumento di prestazioni, ma diminuiresti la durata del motore.
giunas
Impennata
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Inviato: 11 Ago 2012 17:28
Un ultima cosa... Cambiare i cuscinetti con quelli ad alta velocità migliorerebbe qualcosa? Secondo te cosa potrei fare per spingerla fino ai 100?
Ho letto che un tizio ha montato un filtro a bicchiere, carburatore 24, centralina e cuscinetti ad alta velocità.... Otterrei migliorie?
Grazie ancora
Roberto
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 17:58
allora io sostituirei il carburatore con uno più grosso!!!! è l'unica cosa che ti manca!!
il filtro a cono potresti metterlo ma sarebbe sopreattutto un aumento di rumore e consumi!!! i cuscinetti io lascerei perdere invece per la centralina non saprei che dirti!!!
fr711
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Inviato: 11 Ago 2012 18:05
Che carburatore? Da quanto?
Roberto
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 18:08
Che carburatore? Da quanto?
Roberto
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 18:15
se lo trovi un 24 non lo vedo male!!!
fr711
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Inviato: 11 Ago 2012 18:59
fr711 ha scritto:
se lo trovi un 24 non lo vedo male!!!
24 è troppo ! Vedi se riesci a trovare un 19 o un 21, mica hai una elaborazione semi-trofeo
giunas
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Inviato: 11 Ago 2012 19:02
Sapresti indicarmelo?
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 19:06
Come 24 c'è questo che andrebbe nella vespa et4 125, ma nella tua monta anche: Link a pagina di Biellascooter.it . Ora vedo se trovo il 19 o il 21.
giunas
Impennata
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Inviato: 11 Ago 2012 19:16
Grazie mille! Oppure potrei mettere carburatore dello zip 100 4t e centralina del fly 100 4t?
Guadagnerò qualcosina di velocità?
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 19:20
Il carburatore andrebbe bene, la centralina non saprei, di elettronica non capisco molto
Comunque sì, avresti un aumento di prestazioni , ma non posso stabilire di quanto.
giunas
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Inviato: 11 Ago 2012 19:28
Quindi mi stai Dicendo che aumenterà sia l'accelerazione che la velocità di punta? *.*
robydiga
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Inviato: 11 Ago 2012 19:32
robydiga ha scritto:
Quindi mi stai Dicendo che aumenterà sia l'accelerazione che la velocità di punta? *.*
No posso concretamente dirti di sì, ma sicuramente avrai maggiori prestazioni.
giunas
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Inviato: 12 Ago 2012 3:50
Fate conto che originale e un keihin cvk 18... Mi conviene mettere un 20? Quale centralina? Originale del fly 100 o top performance 100? Toglietemi questo dubbio... Quale cinghia per la mia trasmissione? La migliore vorrei montare
Roberto
robydiga
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Inviato: 12 Ago 2012 13:14
robydiga ha scritto:
Fate conto che originale e un keihin cvk 18... Mi conviene mettere un 20? Quale centralina? Originale del fly 100 o top performance 100? Toglietemi questo dubbio... Quale cinghia per la mia trasmissione? La migliore vorrei montare
Roberto
Certo che ti conviene! Come centralina sarebbe meglio la top. Come cinghia ti consiglio una mitsuboshi
giunas
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Inviato: 12 Ago 2012 13:23
Il carbu del 125 e troppo grosso?
robydiga
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Inviato: 12 Ago 2012 13:29
Credo di sì, per poi non parlare di quanto consumeresti.
giunas
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Inviato: 12 Ago 2012 13:34
Secondo te i rulli sono troppo leggeri? Un mio amico mi dice di non cambiare carbu e centralina ma io vorrei metterli?. Illuminami
robydiga
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Inviato: 12 Ago 2012 13:42
No, i rulli vanno bene ! Ascolta, la centralina che hai tu è ancora limitata, quindi se non la cambi, potrai mettere anche un blocco 100, ma si bloccherà sempre ad una certa velocità . Metti la top, e se non vuoi spendere altri soldi, lascia pure il tuo carburatore.
giunas
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Inviato: 12 Ago 2012 13:46
Ti ringrazio tantissimo! Proverò ad acquistarla e ti faro sapere i risultati, spero buoni In effetti quei rulli girano bene, dopo 11000 mi converrebbe cambiare la cinghia
robydiga
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Inviato: 12 Ago 2012 13:49
robydiga ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo! Proverò ad acquistarla e ti faro sapere i risultati, spero buoni In effetti quei rulli girano bene, dopo 11000 mi converrebbe cambiare la cinghia
Figurati ! Fammi sapere
giunas
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Inviato: 14 Ago 2012 14:47
Ragazzi, oggi ha segnato 90 con il gps... Quel che penso e di avere un getto max troppo piccolo.. Il 78, quello che mettono ad un motore originale appena sflangiato.. Che dite, potrei provare con un 90?
Roberto
robydiga
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Inviato: 14 Ago 2012 18:57
Di che colore è la candela? Aumenta comunque il getto di 5-6 punti, perchè il 90 è troppo grande!
giunas
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Inviato: 6 Set 2012 0:07
Ciao Roberto anche io ho le tue stesse modifiche... Vorrei sapere quale centralina hai montato grazie
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