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Elaborazione vespa lx 4t 50cc
13661761
13661761 Inviato: 11 Ago 2012 12:28
Oggetto: Elaborazione vespa lx 4t 50cc
 

Buongiorno icon_smile.gif sulla mia vespa ho montato quasi tutti i pezzi disponibili per quel modello:

Variatore malossi 2000 con rulli 6.5 gr
Frizione fly clutch senza campana
Correttore di coppia malossi
Rapporti secondari malossi
Gt malossi in alluminio 80 cc
Albero a camme malossi
Sitoplus

Il carburatore e' quello originale con getto max da 78...

L aumento del getto porterebbe risultati o sarebbe meglio cambiare carburatore con uno piu grosso? La centralina originale tagliata fa il suo dovere o limita comunque i giri del motore? Il variatore meglio il 2000 o lo sostituisco con un mhr?

Grazie a tutti icon_smile.gif non rispondere che elaborare un 4t e solo spreco di soldi icon_biggrin.gif

Roberto
 
13661921
13661921 Inviato: 11 Ago 2012 13:33
 

Ciao, allora:

- Lo scooter per ora risulta magro o grasso di carburazione? Se non hai vuoti o altri problemi, non c'è bisogno di aumentare getto. O lo aumenti perchè la carburazione è magra, oppure ne metti uno più piccolo perchè è grassa.

- Avendo tagliato la centralina, hai eliminato solo uno dei 2 limitatori presenti, quindi provvedi o con una rimappatura, o con la sostituzione della centralina stessa (operazione più consigliata) . Se devi sostituirla, prendi una top rossa che sicuramente costerà meno di una rimappatura.

- Lascia pure il multivar 2000, ma rivedi la taratura, perchè ad occhio hai dei rulli un po' leggeri.

0510_saluto.gif
 
13662189
13662189 Inviato: 11 Ago 2012 15:41
 

Volevo aumentare il getto o cambiare il carburatore per migliorare un pò le prestazioni... la candela non pare nera da quel che ricordo... Per quanto riguarda la centralina, in cosa consiste il secondo blocco? mai sentito

Roberto
 
13662235
13662235 Inviato: 11 Ago 2012 16:14
 

Se vuoi cambiare carburatore, fai pure, tanto non fa male al motore icon_wink.gif . Il secondo blocco non è un qualcosa di fisico, ma facendo rimappare la CDI elimini del tutto il limitatore di giri, quindi ottieni prestazioni.
 
13662290
13662290 Inviato: 11 Ago 2012 16:33
 

E facendo lavorare la testata cosa migliorerebbe?
 
13662334
13662334 Inviato: 11 Ago 2012 17:01
 

E facendo lavorare la testata cosa migliorerebbe?
 
13662360
13662360 Inviato: 11 Ago 2012 17:20
 

robydiga ha scritto:
E facendo lavorare la testata cosa migliorerebbe?


Non saprei, però ad esempio abbassando la testata e lavorando le valvole, avresti sì un aumento di prestazioni, ma diminuiresti la durata del motore.
 
13662392
13662392 Inviato: 11 Ago 2012 17:28
 

Un ultima cosa... Cambiare i cuscinetti con quelli ad alta velocità migliorerebbe qualcosa? Secondo te cosa potrei fare per spingerla fino ai 100?

Ho letto che un tizio ha montato un filtro a bicchiere, carburatore 24, centralina e cuscinetti ad alta velocità.... Otterrei migliorie?

Grazie ancora

Roberto
 
13662456
13662456 Inviato: 11 Ago 2012 17:58
 

allora io sostituirei il carburatore con uno più grosso!!!! 0509_up.gif è l'unica cosa che ti manca!! 0509_up.gif
il filtro a cono potresti metterlo ma sarebbe sopreattutto un aumento di rumore e consumi!!! i cuscinetti io lascerei perdere invece per la centralina non saprei che dirti!!!
0510_saluto.gif
 
13662467
13662467 Inviato: 11 Ago 2012 18:05
 

Che carburatore? Da quanto?

Roberto
 
13662478
13662478 Inviato: 11 Ago 2012 18:08
 

Che carburatore? Da quanto?

Roberto
 
13662489
13662489 Inviato: 11 Ago 2012 18:15
 

se lo trovi un 24 non lo vedo male!!! 0509_up.gif
 
13662567
13662567 Inviato: 11 Ago 2012 18:59
 

fr711 ha scritto:
se lo trovi un 24 non lo vedo male!!! 0509_up.gif


24 è troppo icon_asd.gif ! Vedi se riesci a trovare un 19 o un 21, mica hai una elaborazione semi-trofeo icon_biggrin.gif
 
13662574
13662574 Inviato: 11 Ago 2012 19:02
 

Sapresti indicarmelo?
 
13662579
13662579 Inviato: 11 Ago 2012 19:06
 
 
13662595
13662595 Inviato: 11 Ago 2012 19:16
 

Grazie mille! Oppure potrei mettere carburatore dello zip 100 4t e centralina del fly 100 4t?

Guadagnerò qualcosina di velocità?
 
13662602
13662602 Inviato: 11 Ago 2012 19:20
 

Il carburatore andrebbe bene, la centralina non saprei, di elettronica non capisco molto icon_asd.gif

Comunque sì, avresti un aumento di prestazioni , ma non posso stabilire di quanto.
 
13662614
13662614 Inviato: 11 Ago 2012 19:28
 

Quindi mi stai Dicendo che aumenterà sia l'accelerazione che la velocità di punta? *.*
 
13662622
13662622 Inviato: 11 Ago 2012 19:32
 

robydiga ha scritto:
Quindi mi stai Dicendo che aumenterà sia l'accelerazione che la velocità di punta? *.*


No posso concretamente dirti di sì, ma sicuramente avrai maggiori prestazioni.
 
13663151
13663151 Inviato: 12 Ago 2012 3:50
 

Fate conto che originale e un keihin cvk 18... Mi conviene mettere un 20? Quale centralina? Originale del fly 100 o top performance 100? Toglietemi questo dubbio... Quale cinghia per la mia trasmissione? La migliore vorrei montare icon_biggrin.gif

Roberto
 
13663619
13663619 Inviato: 12 Ago 2012 13:14
 

robydiga ha scritto:
Fate conto che originale e un keihin cvk 18... Mi conviene mettere un 20? Quale centralina? Originale del fly 100 o top performance 100? Toglietemi questo dubbio... Quale cinghia per la mia trasmissione? La migliore vorrei montare icon_biggrin.gif

Roberto


Certo che ti conviene! Come centralina sarebbe meglio la top. Come cinghia ti consiglio una mitsuboshi icon_smile.gif
 
13663637
13663637 Inviato: 12 Ago 2012 13:23
 

Il carbu del 125 e troppo grosso?
 
13663650
13663650 Inviato: 12 Ago 2012 13:29
 

Credo di sì, per poi non parlare di quanto consumeresti.
 
13663659
13663659 Inviato: 12 Ago 2012 13:34
 

Secondo te i rulli sono troppo leggeri? Un mio amico mi dice di non cambiare carbu e centralina ma io vorrei metterli?. Illuminami icon_smile.gif
 
13663679
13663679 Inviato: 12 Ago 2012 13:42
 

No, i rulli vanno bene ! Ascolta, la centralina che hai tu è ancora limitata, quindi se non la cambi, potrai mettere anche un blocco 100, ma si bloccherà sempre ad una certa velocità . Metti la top, e se non vuoi spendere altri soldi, lascia pure il tuo carburatore.
 
13663688
13663688 Inviato: 12 Ago 2012 13:46
 

Ti ringrazio tantissimo! Proverò ad acquistarla e ti faro sapere i risultati, spero buoni icon_asd.gif In effetti quei rulli girano bene, dopo 11000 mi converrebbe cambiare la cinghia
 
13663694
13663694 Inviato: 12 Ago 2012 13:49
 

robydiga ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo! Proverò ad acquistarla e ti faro sapere i risultati, spero buoni icon_asd.gif In effetti quei rulli girano bene, dopo 11000 mi converrebbe cambiare la cinghia


Figurati ! Fammi sapere icon_smile.gif
 
13668295
13668295 Inviato: 14 Ago 2012 14:47
 

Ragazzi, oggi ha segnato 90 con il gps... Quel che penso e di avere un getto max troppo piccolo.. Il 78, quello che mettono ad un motore originale appena sflangiato.. Che dite, potrei provare con un 90?

Roberto
 
13668742
13668742 Inviato: 14 Ago 2012 18:57
 

Di che colore è la candela? Aumenta comunque il getto di 5-6 punti, perchè il 90 è troppo grande!
 
13728400
13728400 Inviato: 6 Set 2012 0:07
 

Ciao Roberto anche io ho le tue stesse modifiche... Vorrei sapere quale centralina hai montato grazie
 
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