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scelta casco integrale.. che sensazione dovrei provare?
13675623
13675623 Inviato: 18 Ago 2012 17:09
 

Lo stealth è 5 stelle ma ha i due lati gialli... quindi secondo te sarebbe un 4 stelle?
 
13675653
13675653 Inviato: 18 Ago 2012 17:32
 

Questo non capisco neanch'io...il mio x702 ha il lato sx verde, dx giallo. Se fosse il contrario capirei perché sulla sx c'é il meccanismo dell'apertura della visierina scura e anche l'alloggio per il bluetooth, e stranamente lí é verde. 0510_confused.gif
 
13675744
13675744 Inviato: 18 Ago 2012 18:15
 

outsider ha scritto:
Questo non capisco neanch'io...il mio x702 ha il lato sx verde, dx giallo. Se fosse il contrario capirei perché sulla sx c'é il meccanismo dell'apertura della visierina scura e anche l'alloggio per il bluetooth, e stranamente lí é verde. 0510_confused.gif


Anche io volevo il 702... ma mi faceva troppo male alle tempie icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

comunque.. omai è andata... spero solo, anzi prego, che con l'utilizzo prolungato nn mi sbuchi qualche dolore icon_sad.gif
 
13676069
13676069 Inviato: 18 Ago 2012 21:35
 

outsider ha scritto:
Se parliamo di sicurezza allora esiste sicurezza attiva e quella passiva. Sharp fa test per la sicurezza attiva, cioé di quanto ti protegge il casco. La sicurezza passiva é un'altra cosa, é un tipo di prevenzione, perché se un casco per esempio é eccessivamente rumoroso, o poco aerato, o scomodo, pesante etc. allora in viaggi lunghi ti stanca di piú aumentando cosí la probabilitá di distrarsi o sbagliare qualcosa.
Non ho provato i due casci in questione, parlo in generale senza citare nomi. Tra 4 e 5 stelle la differenza é poca, quindi in questo caso sarebbe meglio basare la tua scelta su altri fattori (comoditá per esempio)


Semmai è il contrario...
La sicurezza passiva dipende dal casco in sè, quella attiva dagli effetti psicofisici su di noi e quindi dalla nostra facoltà di agire attivamente ad evitare una situazione di pericolo.
Per esempio nelle auto l'airbag è un dispositivo di sicurezza passiva, l'ABS attiva.

Riguardo Enigmisth: come detto, alla fine lo Sharp da un'indicazione, ma fra 4 e 5 stelle ciò che conta è il fitting perconale con il casco. Se l'AGV è quello che ti andava meglio, bene così. Ora usalo, facci strada ed al prossimo potrai scegliere con maggiore cognizione ed esperienza. icon_wink.gif
 
13676084
13676084 Inviato: 18 Ago 2012 21:52
 

PaoloG ha scritto:


Semmai è il contrario...
La sicurezza passiva dipende dal casco in sè, quella attiva dagli effetti psicofisici su di noi e quindi dalla nostra facoltà di agire attivamente ad evitare una situazione di pericolo.
Per esempio nelle auto l'airbag è un dispositivo di sicurezza passiva, l'ABS attiva.

Riguardo Enigmisth: come detto, alla fine lo Sharp da un'indicazione, ma fra 4 e 5 stelle ciò che conta è il fitting perconale con il casco. Se l'AGV è quello che ti andava meglio, bene così. Ora usalo, facci strada ed al prossimo potrai scegliere con maggiore cognizione ed esperienza. icon_wink.gif


Però come dicevo non MI sto riferendo alle stelle ma alle zone verdi! Lo shark oltre alle 4stelle ha anche 2 zone arancioni... come anche per esempio l'x802 e quasi tutti gli arai... eppure vengono considerati migliori e non né capisco il motivo.
Parlo esclusivamente di sharp, non sto parlando della calzata o comodità
 
13676086
13676086 Inviato: 18 Ago 2012 21:52
 

Hai ragione, ho scritto proprio il contrario... eusa_wall.gif comunque si capisce cosa volevo dire anche se in realtá passiva é quando sbatti giá la testa e ti deve proteggere mentre attiva per evitare di arrivare a sbattere.
 
13676092
13676092 Inviato: 18 Ago 2012 21:57
 

Enigmisth ha scritto:
non sto parlando della calzata o comodità


Dici poco. Al di là delle stelle, la differenza fra un casco da pochi soldi ed uno da tanti soldi è legata tanto a questi aspetti. Un casco ben bilanciato, che ti senti aderente e bello fisso in testa, che non si muove, che è aerodinamico e ben areato e ti offre elevata sicurezza attiva appunto, è facile che costi parecchio di più di uno che sul colpo secco si comporta uguale o magari un filo meglio, ma che tutte quelle caratteristiche non le ha.
 
13676130
13676130 Inviato: 18 Ago 2012 22:33
 

PaoloG ha scritto:


Dici poco. Al di là delle stelle, la differenza fra un casco da pochi soldi ed uno da tanti soldi è legata tanto a questi aspetti. Un casco ben bilanciato, che ti senti aderente e bello fisso in testa, che non si muove, che è aerodinamico e ben areato e ti offre elevata sicurezza attiva appunto, è facile che costi parecchio di più di uno che sul colpo secco si comporta uguale o magari un filo meglio, ma che tutte quelle caratteristiche non le ha.


Paolo, naturalmente hai ragione però diciamo che la sicurezza passiva è un filo più importante di quella attiva, se parliamo di caschi. In questo il test SHARP è un prerequisito importante. Poi è ovvio che, tra i migliori SHARP, uno deve scegliere quello che gli calza meglio e che gli permette la migliore esperienza di guida anche perché le misure sono standard ma le teste sono tutte diverse.
 
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