vasco53 ha scritto:
Leggo spesso che il 2V strappa ai bassi, ma non sono d'accordo. Il mio s2r 800 con scarico e scatola del filtro svuotata ha un'ottima erogazione. A 60km/h in sesta riprende che è una meraviglia, andando tranquillo faccio le rotonde in terza e i tornanti in seconda, anche aprendo in maniera ignorante non la sento scalciare...
Torando al topic, ovviamente sono di parte... Puoi scegliere tra il top della gamma Monster, 100cv che si sentono tutti (i miei 80 in montagna valgono più dei 100 e passa di calabroni, zeta e 600 con 130cv, ma a 10000 giri), una streetfigheter ridimensionata... Direi all'ora vai sull'originale, e una brutale cheap.
Il divertimento di guida non si giudica in cavalli, su strada è veramente difficile tenere il motore sopra i 10.000 giri... Meglio meno cavalli ma ad un regime inferiore, almeno io la penso così.
Ti riprendo per un semplice motivo sebben sulla carta quello da te enunciato sia perfetto :Il punto è che a parità di giri la SF eroga più cavalli alla ruota ...e mentre il Monster1100EVo in uscita dai tornanti (se fa da tappo) riesce a prendersi qualche metro per via della potenza della coppia la SF resta più agile in inserimento e percorrenza curva ...il che vuol dire che entri più veloce, percorri più veloce , esci più veloce ...il tutto con la sensazione di essere su dei binari perfetti ...sono 2 moto con 2 caratteri completamente diversi ... l'unica Monster che valuterei come concorrente della SF848 è l'S4RS (gran moto veramente)...ma visto il prezzo dell'usato non resta competitivo con la Sf848 al nuovo