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Perdita bassi ktm exc 125 [quali cause e quali soluzioni?]
13656154
13656154 Inviato: 8 Ago 2012 22:03
Oggetto: Perdita bassi ktm exc 125 [quali cause e quali soluzioni?]
 

salve a tutti, premetto che ho usato la funziona cerca ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare; come da titolo ho acquistato da poco un ktm exc 125 six days del 2006; premetto che non sono un esperto ovviamente, però usando la moto in mulattiera ho subito notato che confronto a un ktm di un mio amico ( Ktm exc 125 del 2012 ) la mia non ha i bassi che invece sono caratteristici di un normale ktm infatti appena lascio per un secondo l'acceleratore in prima quando sono in salita la moto non torna su di giri come dovrebbe essere. Secondo voi cosa potrebbe essere ?? Ho già escluso il filtro dell'aria perchè lo lavo e lo olio ogni volta e anche la carburazione non sembra perfetta però va bene sono in crisi !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Vi rangrazio in anticipo tutti e spero che con la vostra esperienza possiate aiutarmi ciao ciao icon_biggrin.gif
 
13656300
13656300 Inviato: 8 Ago 2012 23:06
 

mm magari ha il pistone più nuovo, di conseguenza la tua che magari lo ha più usato perde un un po di potenza.. ma potrebbero esserci tante variabili, carburazione, peso pilota ecc.. eusa_think.gif eusa_think.gif Ma preferisco lasciare la parola ai più esperti 0509_up.gif
 
13656365
13656365 Inviato: 9 Ago 2012 0:02
 

La carburazione di sicuro influisce molto , ma io mi concentrerei sullo stato del motore.Dovresti dare un pò più di info sull usura dei vari componenti e magari posso aiutarti.
 
13657046
13657046 Inviato: 9 Ago 2012 11:31
 

Grazie mille AeroxDodo e Sigfrid786 per i vostri consigli !! icon_smile.gif comunque si la carburazione è un pochettino grassa ma credo che mi toccherà aprire il cilindro e dare un' occhiata alle condizioni del pistone ma il problema è proprioo questo; data la mia poca esperienza a livello meccanico, una volta aperto il cilindro cosa dovrei controllare con esattezza ?! e sopratutto quali sono i segnali che vedendoli mi dovrebbero far capire che devo cambiare il pistone o cambiare altre parti ?! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13657205
13657205 Inviato: 9 Ago 2012 12:30
 

Se hai poca esperienza non aprirlo assolutamente tu il motore .Devi solo trovare un meccanico di fiducia oppure qualche tuo amico che ne capisce.Comunque di 125 exc 2006 ne ho guidati un paio e fidati ai bassi non è che siano delle belve , se la differenza è poca non preoccuparti , nel caso in cui risulti proprio fermo rispetto a quello del tuo amico portalo dal meccanico e fai un controllo generale!
 
13657244
13657244 Inviato: 9 Ago 2012 12:39
 

Ah ecco allora il fatto che non è una belva ai bassi sarà la spiegazione di questa differenza appena posso però la porterò a fare un controllo generale da un meccanico per essere sicuro. Grazie mille icon_biggrin.gif
 
13657338
13657338 Inviato: 9 Ago 2012 13:19
 

come detto le 2006 non brillavano ai bassi, ma rispetto alla concorrenza eran delle bione moto....

la carburazione influisce e non di poco con queste temperature estive...

controlla le tolleranze e giochi tra cilindro e pistone, controlla la valvola di scarico e carburala...
per il resto, sono moto di 6 anni, ed è normale che rispetto ad una attuale, sia differente...
lo sviluppo serve a cio'
 
13670266
13670266 Inviato: 15 Ago 2012 20:28
 

Scusate ma rileggendo le risposte mi è venuto un dubbio, come faccio a pulire e a regolare la valvola di scarico in modo da avere un miglioramento ( so che sarà minimo ) nell'erogazione ai bassi regimi?? Ho usato la funzione cerca ma non ho capito molto bene e visto che a livello di meccanica non sono molto afferrato volevo sapere se era un operazione che posso fare tranquillamente io e se si come eseguirla nel dettaglio. eusa_think.gif eusa_think.gif

grazie mille icon_biggrin.gif
 
13672101
13672101 Inviato: 16 Ago 2012 20:12
 

Nessuno può risponddermi ????? 0510_help.gif
 
13672929
13672929 Inviato: 17 Ago 2012 10:42
 

EXC06 ha scritto:
Nessuno può risponddermi ????? 0510_help.gif


se non sei pratico con la meccanica, ti consiglio di non cimentarti in tale operazione.....

invece se tocchi l'anticipo, riusciresti a notare dei cambiamenti...
ma anche li', devi sapere metterci le mani
 
13673030
13673030 Inviato: 17 Ago 2012 11:22
 

Cosa sarebbe l 'anticipo ?
 
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