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xls --> velocità ai vari regimi di marcia con GSR600
1009237
1009237 Inviato: 3 Gen 2007 12:39
 



ah ok grazie pietro
 
1009422
1009422 Inviato: 3 Gen 2007 13:23
 

prego figurati.. tieni conto ke però la 6 marcia come la 5 non arriva mai a 14.000 giri quindi la velocità non è qll segnalata sl foglio ma dovrebbe essere qlcs in meno anke se in ogni caso fino ad adesso sono arrivato a 241 e c'era ancora un po di 6a qnd ci potrebbe arrivare
 
1009793
1009793 Inviato: 3 Gen 2007 14:44
 

Secondo le mie prove il grafico se pur in maniera approssimativa rispecchia le velocità anche se ci sono 1000 fattori che potrebbero influenzare il rilevamento. Primo fra tutti lo scarto tra velocità effettiva e quella indicata dal contachilometri che ad alti giri arriva anche a 20 km/h
 
1009887
1009887 Inviato: 3 Gen 2007 15:06
 

io ho dei dubbi fondati al 100% sulle marce alte x via dei giri. sul grafico sono calcolate a 14.000 giri e la 6a arriva a 270 km/h impossibile. le marce alte nn arrivano a 14.000 giri. cmq fino alla 4 mi trovo con il grafico anke se m sn fermato a 12.000 e qlcs a 203
 
1011016
1011016 Inviato: 3 Gen 2007 19:11
 

il grafico l'ho fatto riportando i dati del foglio di calcolo.

cmq in sesta non va oltre i 13000 giri la versione semplice
senza cupolini, scarichi di altro tipo, etc etc
 
1440488
1440488 Inviato: 7 Apr 2007 15:47
 
 
1441005
1441005 Inviato: 7 Apr 2007 19:00
 

icon_eek.gif ma dai mi sembra proprio una stupidaggine, la velocità nn è la stessa per tutte le moto, basti considerare lo stato della moto, la strada, le condizioni climatiche e il peso del pilota.

poi volendo considerare anche la probabile attendibilità del grafico la gsxr 600 k6 quanto fa? intorno ai 300 di 5°????? .........mmmaaaaaaaaaaa
 
1441058
1441058 Inviato: 7 Apr 2007 19:13
 

io fino alla 4 mi trovo.. il grafico è perfetto. di 6 oggi sono arrivato a 238 a 12.500 quindi forse il problema del grafico sta tra la 4a e la 5a perchè le prime 4 marce sono perfette. la 5 la metto a 200
 
1441381
1441381 Inviato: 7 Apr 2007 20:28
 

Ok il file l'ho scaricato, ma alla fine a che serve?
Se voglio sapere la velocità max per ogni marcia, inserisco la marcia e tiro fino in fondo!!
Oppure ha un'altra utilità che non ho saputo cogliere? icon_smile.gif
 
1441850
1441850 Inviato: 7 Apr 2007 23:00
 

Aldo73 ha scritto:
Ok il file l'ho scaricato, ma alla fine a che serve?
Se voglio sapere la velocità max per ogni marcia, inserisco la marcia e tiro fino in fondo!!
Oppure ha un'altra utilità che non ho saputo cogliere? icon_smile.gif

si trovare qualcosa su cui cazzeggiare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1442602
1442602 Inviato: 8 Apr 2007 10:15
 

peppe79 ha scritto:
icon_eek.gif ma dai mi sembra proprio una stupidaggine, la velocità nn è la stessa per tutte le moto, basti considerare lo stato della moto, la strada, le condizioni climatiche e il peso del pilota.

+ o - le velocità sono uguali ha tutti, certo con tutte quelle varianti può modificare di qualcosa sulla velocità mà non di molto (tranne sè sulla moto non sale uno di 150 kg icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1444133
1444133 Inviato: 8 Apr 2007 17:37
 

carissimi i calcoli sono giusti

il foglio di calcolo l'ho preso sempre dal forum da uno che l'aveva fatto
per un ninja 600, ed ovviamente l'ho modificato con le rapportature
giuste della nostra moto prese dal manuale tecnico
(che ho trovato in rete)

comunque per la velocità max dovete considerare la sesta marcia
a 13000 giri, non 14000
.
semplicemente perche a 14mila non ci arriva.

per quanto riguarda il peso del pilota, etc...
condizioni ambientali , etc.. non influiscono molto sulla velocità
della moto

ad esempio a 110 km/h si è in sesta a 6000 giri circa,

se accellero per andare a 150 km/h ,
se peso 80kg ci metto che ne so 2 secondi,
se peso 120 kg, ce ne metto che ne so 2,5 o giu di li,

ma fatto sta che a 150km/h entrambe le moto dei nostri piloti
saranno più o meno allo stesso numero di giri..

lamps
 
1474645
1474645 Inviato: 13 Apr 2007 16:50
 

vice ha scritto:
Primo fra tutti lo scarto tra velocità effettiva e quella indicata dal contachilometri che ad alti giri arriva anche a 20 km/h


esatto...
 
1474939
1474939 Inviato: 13 Apr 2007 18:30
 

DiabolikGT ha scritto:
vice ha scritto:
Primo fra tutti lo scarto tra velocità effettiva e quella indicata dal contachilometri che ad alti giri arriva anche a 20 km/h


esatto...

grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1509050
1509050 Inviato: 19 Apr 2007 22:31
 

Raga!
Ovviamente non tutti i valori concorderanno al 100% con quello che legge ognuno di noi sul proprio tachimetro.
Però con un margine di errore abbastanza ridotto i conti torneranno più o meno a tutti.
 
1510036
1510036 Inviato: 20 Apr 2007 9:52
 

invece non sono daccordo.....le condizioni climatiche influiscono e come sulla velocita e sull'aerodinamica della moto e quindi se ci aggiungi una dopo l'altra tutte queste condizioni, beh le senti e come!!!credo di aver studiato bene la fluidodinamica e che l'effetto dell'aria sia un fattore fondamentale, e influisce sulla velocità, per il peso non lo so.
 
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