xls --> velocità ai vari regimi di marcia con GSR600
1009237
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Inviato: 3 Gen 2007 12:39
ah ok grazie pietro
sirio155
Senza Benza
Ranking: 60
1009422
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Inviato: 3 Gen 2007 13:23
prego figurati.. tieni conto ke però la 6 marcia come la 5 non arriva mai a 14.000 giri quindi la velocità non è qll segnalata sl foglio ma dovrebbe essere qlcs in meno anke se in ogni caso fino ad adesso sono arrivato a 241 e c'era ancora un po di 6a qnd ci potrebbe arrivare
PietroGSR
250 Champ
Ranking: 2752
1009793
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Inviato: 3 Gen 2007 14:44
Secondo le mie prove il grafico se pur in maniera approssimativa rispecchia le velocità anche se ci sono 1000 fattori che potrebbero influenzare il rilevamento. Primo fra tutti lo scarto tra velocità effettiva e quella indicata dal contachilometri che ad alti giri arriva anche a 20 km/h
vice
Very Important Tinga
Ranking: 3611
1009887
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Inviato: 3 Gen 2007 15:06
io ho dei dubbi fondati al 100% sulle marce alte x via dei giri. sul grafico sono calcolate a 14.000 giri e la 6a arriva a 270 km/h impossibile. le marce alte nn arrivano a 14.000 giri. cmq fino alla 4 mi trovo con il grafico anke se m sn fermato a 12.000 e qlcs a 203
PietroGSR
250 Champ
Ranking: 2752
1011016
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Inviato: 3 Gen 2007 19:11
il grafico l'ho fatto riportando i dati del foglio di calcolo.
cmq in sesta non va oltre i 13000 giri la versione semplice
senza cupolini, scarichi di altro tipo, etc etc
ilDema78
Super Sport
Ranking: 649
1440488
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Inviato: 7 Apr 2007 15:47
rimetto il collegamento al file excel del calcolo velocità della ns. moto
perchè mi hanno segnalato che non va +
ma dai mi sembra proprio una stupidaggine, la velocità nn è la stessa per tutte le moto, basti considerare lo stato della moto, la strada, le condizioni climatiche e il peso del pilota.
poi volendo considerare anche la probabile attendibilità del grafico la gsxr 600 k6 quanto fa? intorno ai 300 di 5°????? .........mmmaaaaaaaaaaa
peppe79
Solo Gas
Ranking: 567
1441058
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Inviato: 7 Apr 2007 19:13
io fino alla 4 mi trovo.. il grafico è perfetto. di 6 oggi sono arrivato a 238 a 12.500 quindi forse il problema del grafico sta tra la 4a e la 5a perchè le prime 4 marce sono perfette. la 5 la metto a 200
PietroGSR
250 Champ
Ranking: 2752
1441381
1441381
Inviato: 7 Apr 2007 20:28
Ok il file l'ho scaricato, ma alla fine a che serve?
Se voglio sapere la velocità max per ogni marcia, inserisco la marcia e tiro fino in fondo!!
Oppure ha un'altra utilità che non ho saputo cogliere?
Aldo73
Senza Freni
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1441850
1441850
Inviato: 7 Apr 2007 23:00
Aldo73 ha scritto:
Ok il file l'ho scaricato, ma alla fine a che serve?
Se voglio sapere la velocità max per ogni marcia, inserisco la marcia e tiro fino in fondo!!
Oppure ha un'altra utilità che non ho saputo cogliere?
si trovare qualcosa su cui cazzeggiare
vice
Very Important Tinga
Ranking: 3611
1442602
1442602
Inviato: 8 Apr 2007 10:15
peppe79 ha scritto:
ma dai mi sembra proprio una stupidaggine, la velocità nn è la stessa per tutte le moto, basti considerare lo stato della moto, la strada, le condizioni climatiche e il peso del pilota.
+ o - le velocità sono uguali ha tutti, certo con tutte quelle varianti può modificare di qualcosa sulla velocità mà non di molto (tranne sè sulla moto non sale uno di 150 kg )
Hansolo78
Sbk
Ranking: 900
1444133
1444133
Inviato: 8 Apr 2007 17:37
carissimi i calcoli sono giusti
il foglio di calcolo l'ho preso sempre dal forum da uno che l'aveva fatto
per un ninja 600, ed ovviamente l'ho modificato con le rapportature
giuste della nostra moto prese dal manuale tecnico
(che ho trovato in rete)
comunque per la velocità max dovete considerare la sesta marcia
a 13000 giri, non 14000.
semplicemente perche a 14mila non ci arriva.
per quanto riguarda il peso del pilota, etc...
condizioni ambientali , etc.. non influiscono molto sulla velocità
della moto
ad esempio a 110 km/h si è in sesta a 6000 giri circa,
se accellero per andare a 150 km/h ,
se peso 80kg ci metto che ne so 2 secondi,
se peso 120 kg, ce ne metto che ne so 2,5 o giu di li,
ma fatto sta che a 150km/h entrambe le moto dei nostri piloti
saranno più o meno allo stesso numero di giri..
lamps
ilDema78
Super Sport
Ranking: 649
1474645
1474645
Inviato: 13 Apr 2007 16:50
vice ha scritto:
Primo fra tutti lo scarto tra velocità effettiva e quella indicata dal contachilometri che ad alti giri arriva anche a 20 km/h
esatto...
DiabolikGT
Ginocchio a Terra
Ranking: 265
1474939
1474939
Inviato: 13 Apr 2007 18:30
DiabolikGT ha scritto:
vice ha scritto:
Primo fra tutti lo scarto tra velocità effettiva e quella indicata dal contachilometri che ad alti giri arriva anche a 20 km/h
esatto...
grazie
vice
Very Important Tinga
Ranking: 3611
1509050
1509050
Inviato: 19 Apr 2007 22:31
Raga!
Ovviamente non tutti i valori concorderanno al 100% con quello che legge ognuno di noi sul proprio tachimetro.
Però con un margine di errore abbastanza ridotto i conti torneranno più o meno a tutti.
Logan
Senza Targa
Ranking: 42
1510036
1510036
Inviato: 20 Apr 2007 9:52
invece non sono daccordo.....le condizioni climatiche influiscono e come sulla velocita e sull'aerodinamica della moto e quindi se ci aggiungi una dopo l'altra tutte queste condizioni, beh le senti e come!!!credo di aver studiato bene la fluidodinamica e che l'effetto dell'aria sia un fattore fondamentale, e influisce sulla velocità, per il peso non lo so.
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